Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PROBLEMI CON REVO UNISTALLER Opzioni
baddymatty
Inviato: Saturday, August 15, 2009 11:12:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
Dunque, volevo eliminare parte di un programma che non riuscivo ad eliminare, ho seguito per bene passo, passo la scheda ma,al passaggio "trovate voci di registro rimaste", nelle istruzioni si dice, di mettere la spunta solo sulla prima voce in neretto, ma purtroppo da me la prima voce non è facente parte dei rimasugli del programma da disinstallare ma, bensi di una voce tipo " HEKEY _LOCAL_MACHINE" che, anche se non sono un fenomeno con i PC credo di capire che è un file importante e non è sicuramente un rimasuglio da eliminare.

Allora chideo come mai questi file in neretto a me si sono un po sparpagliati e il rpimo file non in neretto per poterli prendere tutti è un file di win?

posso spuntarli singolarmente solo quelli in neretto?

Posso stare tranquillo che se spunto solo quelli in neretto no cancello file importanti?

Grazie in anticipo

e buon ferragosto a tuttiDancing
Sponsor
Inviato: Saturday, August 15, 2009 11:12:56 AM

 
monsee
Inviato: Saturday, August 15, 2009 11:34:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per "ripulire" il Registro di Sistema (subito dopo aver disinstallato un Programma) ti suggerisc di usar semplicemente CCleaner- La voce che hai segnalato, in effetti, è una Chiave di Registro di Sistema importantissima: non è da eliminare.
baddymatty
Inviato: Saturday, August 15, 2009 11:37:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
monsee ha scritto:
Per "ripulire" il Registro di Sistema (subito dopo aver disinstallato un Programma) ti suggerisc di usar semplicemente CCleaner- La voce che hai segnalato, in effetti, è una Chiave di Registro di Sistema importantissima: non è da eliminare.


ok infatti o fatto cosi, e il programma sembra sparito, ma perchè con REVO UNISTALLER dava delle voci rimaste nel registro e sparse?, e perche nella scheda del programma dice di stare tranquilli che le voci in neretto sono da eliminare senza problemi? e per finire è meglio che Revo lo tolgo e uso solo CCleaner?

Ciao monsee e buon ferragosto.
a.roselli
Inviato: Saturday, August 15, 2009 4:13:58 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
baddymatty ha scritto:
ok infatti o fatto cosi, e il programma sembra sparito, ma perchè con REVO UNISTALLER dava delle voci rimaste nel registro e sparse?, e perche nella scheda del programma dice di stare tranquilli che le voci in neretto sono da eliminare senza problemi? e per finire è meglio che Revo lo tolgo e uso solo CCleaner?


Con Revo uninstaller oltre al programma vengono eliminati tutte le chiavi di registro, probabilmente ho commesso un errore nel descrivere l'articolo, infatti non devi selezionare il primo per eliminarli tutti, ma selezionare solo quelli in neretto, casomai spunatandoli uno per uno, e non eliminare quelli che non sono in neretto.

Revo si deve utilizzare solo se un programma non si disinstalla correttamente, rimangono voci nel menu di windows o non si riesce a disinstallare, puoi disinstallarlo e se serve puoi usare la versione USB senza installazione, quelle rare volte che occorre.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

baddymatty
Inviato: Saturday, August 15, 2009 5:05:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
grazie infinite Alfonso, ti volevo chiedere un'altra cosa, ho usato CCleaner alla voce " pulizia registro poi ho cliccato "Trova problemi" e me ne ha trovati , posso andare tranquillo e premere anche ripara selezionati o ci sono dei margini per commettere cose gravi?

Grazie infinite del tuo interessamenteo.

Matteo
monsee
Inviato: Saturday, August 15, 2009 5:22:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi permetto di rispondere anche se non sono Alfonso (perché non dubito che lui, se sto sbagliando, mi correggerà): usando CCleaner puoi andare tranquillo.
Il suo "difetto" principale, in questo specifico campo, è che non tosa l'erba "all'altezza delle radici" (insomma, non va TROPPO in profondità nel far la "pulizia"). Insomma, non ti pulisce anche sotto la pelle.
Il suo pregio maggiore, invece, è che non va troppo in profondità nel far le pulizie (insomma, NON si corre il rischio di far fuori qualcosa che non si dovrebbe eliminare mai e -al tempo stesso- si ottiene un Registro di Sistema più che decentemente "pulito").
baddymatty
Inviato: Saturday, August 15, 2009 5:46:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
quindi se capisco bene quello che mi dici, nella sezione " pulizia registro" cliccando"Trova problemi" poi posso andare tranquillo pulendo tutti quelli evidenziati, giusto?

Grazie ancora
monsee
Inviato: Saturday, August 15, 2009 8:49:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Giusto!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.