Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Live PClinux 2009.2 Opzioni
ilrestodiniente
Inviato: Tuesday, August 11, 2009 10:30:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Ho scaricato e masterizzato la live di pclinux 2009 ma mentre nell'altro portatile va tutto a meraviglia sul mio mi da questo segnale di errore che francamente non so interpretare:

qualcuno potrebbe darmi una mano?
Grazie e un caro saluto a tutti
Silvio
Sponsor
Inviato: Tuesday, August 11, 2009 10:30:50 AM

ecofive
Inviato: Tuesday, August 11, 2009 11:27:42 AM

Iscritto dal : 6/20/2008
Caro Silvio, ho tentato di capirci qualcosa. Hai caricato il S.O. da chiavetta? Forse l'errore è lì ...

Ciao.
granuz88
Inviato: Tuesday, August 11, 2009 11:33:35 AM

Iscritto dal : 4/10/2005
ilrestodiniente ha scritto:
Ho scaricato e masterizzato la live di pclinux 2009 ma mentre nell'altro portatile va tutto a meraviglia sul mio mi da questo segnale di errore che francamente non so interpretare:

qualcuno potrebbe darmi una mano?
Grazie e un caro saluto a tutti
Silvio

Prova ad avviarlo con l'opzione NO ACPI, penso che si possa fare all'avvio del LiveCD

By Granuz88
monsee
Inviato: Tuesday, August 11, 2009 1:00:03 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Hai mica un Processore Intel P1 MMX?
Perché, a quanto pare, sia PCLinuxOS che tutte le "distro" ad esso collegate, 'sto Processore proprio non lo digeriscono...
(Comunque, vai tranquillo; se non riesci ad installare PCLinuxOS, ci sono altre ottime "distro" ansiose di farsi subito installare!)
ilrestodiniente
Inviato: Tuesday, August 11, 2009 9:30:44 PM

Iscritto dal : 4/13/2004
Monsee non saprei, ho comprato un acer patox aspire 5738zg ad un ottimo prezzo con vista home premium e le specifiche del processore sono queste:
# Tecnologia di processore Intel® Centrino® 2, con
# Processore Intel® Coreâ„¢2 Duo con fino a 3 MB L2 Cache, che supporta l'architettura Intel® 64

Ho tentato in tutti i modi di renderlo un computer adatto alle mie esigenze ma ci ho rinunciato. Volevo montare pc linux per mettere il grub su dischetto e non alterare la composizione originale del disco rigido. Ma tra pclinux che non si avvia e vista che è un carrozzone colorato che non si muove neppure a prenderlo a calci, mi sono arcirotto.....

Dopo aver fatto le copie di tutte le partizioni (non si sa mai) ho raso al sulo tutto e adesso ho un bellissimo e funzionale portatile con Windows 7 RC che va una meraviglia, e ubuntu 9.04. Finalmente dopo giorni sono soddisfatto.

Grazie per l'aiuto a tutti
un caro saluto
Silvio
monsee
Inviato: Tuesday, August 11, 2009 10:02:14 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
PCLinuxOS non è la sola "distro" valida (e anche bella) che consenta di posizionare il boot-loader su floppy-disk già in fase di installazione (lasciando intonso, in pratica, l'MBR). Ne esistono delle altre.
Ti suggerisco di provare una di queste, che mi sto apprestando, proprio in questi giorni (pensi che lo farò domani) ad installare pure io: VectorLinux 6.0 SE Gold (clicca sul nome in grassetto per saperne di più).
Codesta "distro" si basa su Slackware (insomma, ha un OTTIMO pedigrée!), include molti programmi utili, è stabile e davvero leggero... e consente di scegliere liberamente DOVE si vuole installare il boot-loader (che è LILO, non Shame on you GRUB, per questa specifica "distro").
Trovi le istruzioni per l'installazione QUI (come constaterai, si parla anche del fatto che è possibile selezionar dove istallare LILO).
QUI trovi, invece, le immagini di alcune schermate (quelle che appaioni prima delle personalizzazioni, ovviamente), così puoi farti già una mezza-idea...
Infine, da QUI puoi scaricar la ISO (scarica VectorLinux Standard Edition Gold).

Se vuoi, puoi anche provare a vedere se si avvia PCLinuxOS 2009.2 Gnome per installare quello (non è detto, infatti, che si blocchi pure lui: in Rete ho trovato vari casi che lamentavano il tuo stesso problema, ma si riferivano tutto alla versione KDE, non alla Gnome). Sai com'è: tentar non nuoce...

Se non dovesse piacerti (ma ne dubito) VectorLinux, fammelo sapere: esistono ulteriori belle possibilità (sempre installando il boot-loader direttamente su floppy-disk, ovviamente!)...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme