Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Se o due computer connessi a internet. Opzioni
crilupa
Inviato: Saturday, July 25, 2009 9:56:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Un ragazzo DEVE avere ambizioni di studio e professionale; complimenti.
In bocca al lupo.
simo95
Inviato: Saturday, July 25, 2009 10:20:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Grazie!
noncapisconientedicomputer
Inviato: Thursday, August 06, 2009 1:22:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2009
Posts: 237
crilupa ha scritto:
Su una ADSL puoi connettere vari pc, però se tutti contemporaneamante "assorbone" byte la velocità per caricare una pagine rallenta; considera che è difficile che 2 pc carichino le pagine contemporaneamente.
Se per caso hai tre pc collegati e tutti e tre stanno scaricando con emule è facile che ci sia una rallentamento della connessione ma sempre che tutti e tre i pc abbiano emule che và a "manetta" (ipotesi decisamente difficile)
Paragona la linea ad un tubo, se applichi un rubinetto hai il massimo dei litri/minuto se applichi 5 rubinetti e li apri contemporaneamente la portata del tubo si divide in 5.
Non penso proprio tu possa privilegiare in velocità un pc rispetto l'altro.
Io con il mio router ho connesso 3 pc con lan e uno con WIFI



Capito ( diciamo ) che forseo capito il sistema.

Pero quello che voglio dire e possibile.
noncapisconientedicomputer
Inviato: Thursday, August 06, 2009 1:22:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2009
Posts: 237
granuz88 ha scritto:
dead ha scritto:
il paragone di crilupa sui tubi e rubinetti è perfetto. Ci sono delle possibilità a livello di router e/o di singolo pc che permettono di "aprire diversamente" ogni singolo rubinetto. Non è però una cosa alla portata di uno che si autonomina "noncapisconientedicomputer" :-)

Forse Granuz che lavora con le reti saprà suggerirti una soluzione o un programma apposito sufficientemente facile.


Parlando di router a livello casalingo non ho mai visto una regolazione di velocità verso un particolare IP, semmai si può regolare l'assorbimento della rete di un particolare protocollo..

Tipo il torrent può usare il 60% della rete, oppure se si esegue una chiamata Voip (ad esempio con skype) si dà la priorità massima a questo protocollo per tutta la durata della chiamata dato che deve avere basse latenze...
Ma non tutti i router sono uguali, e non tutti offrono questa possibilità.

per noncapisconientedicomputer:
Magari cerca di spiegarci bene la tua situazione e che cosa vorresti fare.
E per piacere iscriviti con un nuovo NickName... non è che sia molto gratificante il tuo! Drool
E' un po' triste, poi fa come vuoi!

Ciao! Drool




Ciao, o ( diciamo ) Capito pero e possibile.

Poi sul fatto del nick, prima avevo un altro nick ma poi il computer e ando un pò in tile o perso tantissimi dati. pure per questo sito. era il
IL99GUERRIERODEGLIGHEMET.
noncapisconientedicomputer
Inviato: Thursday, August 06, 2009 1:23:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2009
Posts: 237
crilupa ha scritto:
granuz88 ha scritto:

per noncapisconientedicomputer:
Magari cerca di spiegarci bene la tua situazione e che cosa vorresti fare.
E per piacere iscriviti con un nuovo NickName... non è che sia molto gratificante il tuo! Drool
E' un po' triste, poi fa come vuoi!

Ciao! Drool


Verissimo anche perchè andrà a finire che con il tempo ci capirai sempre di più e il nik sarà troppo riduttivo.
Sappi che smanettando sul pc (che io sappia solo Granuz88 lo fà di professione) impari per forza, in bocca al lupo




Ahh, non ti preoccupare su questo e sicuro che non succederà mai.
noncapisconientedicomputer
Inviato: Thursday, August 06, 2009 1:40:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2009
Posts: 237
Ritornando a quello che volevo chiedervi.

Se uno se ne intende di computer non e un hacker pero sa come andarci.


Mettiamo che io due computer uno in una stanza nella stanza accanto, e con un altro computer portabile, e siamo collegati attraverso un reuters che e collegato al telefono.

Quello che volevo sapere, io posso levare la conessione o ridurla al minimo a gli altri due computer per mandare solo il mio. e possibile o non e possibile.

Spero di esseri chiarito un pò di più o no boh.

Va bene Saluti. Dal IL99GUERRIERODEGLIGHEMET.


crilupa
Inviato: Thursday, August 06, 2009 9:50:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Ti sei spiegato, vuoi privilegiare la connessione a un pc a scapito degli altri.
Non ti sò dire se si può fare con i routers "casalinghi", senz'altro si potrà fare con impianti sofisticati per aziende/uffici.
Questo te lo può dire granuzz che è forse la persona più indicata insieme a Wolf e Alfonso.
edvige
Inviato: Friday, August 07, 2009 6:35:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
noncapisconientedicomputer ha scritto:
Ritornando a quello che volevo chiedervi.

......Mettiamo che io due computer uno in una stanza nella stanza accanto, e con un altro computer portabile, e siamo collegati attraverso un reuters che e collegato al telefono.

Quello che volevo sapere, io posso levare la conessione o ridurla al minimo a gli altri due computer per mandare solo il mio. e possibile o non e possibile .......



Ciao.
Ho avuto il tuo stesso dilemma non tanto per avere due pc in stanze diverse ma adirittura con differenza di piano.
Mansarda (8° piano) resto al piano di sotto 7° piano.
Ho risolto con un router al piano di sopra con incorporato un antenna che si collega senza fili al quello del piano di sotto, gli altri pc sono collegati con cavo ethernet.
Sono quindi 3 pc collegati in contemporanea e se non hai il "mulo" ed un pc valido anche se con sistemi operativi diversi io non ho riscontrato problemi di velocità su nessuno dei tre 2 x XP + 1 x Vista).
Posso però dire che chiudendo due qualcosina in velocità si ottiene ma da quello che mi hanno detto privatamente non ci sono possibilità di escludere dalla navigazione senza chiudere il pc. L'unico sistema è se hai il collegamento con cavo ethernet ogni pc ha il suo e quindi lo puoi scollegare altrimenti con wireless no.
In ufficio avevamo un sistema di chiave.....ma era una cosa particolare aziendale come controllo.



by
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.