|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Dopo lunga attesa, ecco finalmente il progetto Mint 7 versione KDE.Una distro che vuole unire le potenzialità offerte da Ubuntu, con la semplicità della configurazione.Non è come molti pensano una distro copia di Ubuntu cambiata nell'aspetto, bensì è una vera e propria distro studiata appositamente per facilitare l'utente in tutto.Questa versione è una RC1, quindi non una stabile e definitiva, ma le release candidate sono versioni molto simili a quelle definitive, quindi possiamo andare sul sicuro e scaricarla. Direttamente dal sito leggiamo le seguenti novità: · Linux kernel 2.6.28;· X.Org 7.4;· KDE 4.2.4;· Amarok 2.1;· New artwork;· Improved boot speed;· Improved mintMenu;· Improved mintInstall;· Improved mintUpdate;· Improved mintUpload;· Added mintWelcome;· Added apt version, inxi and rtfm command-line tools;· Moonlight/Silverlight support. Sito: http://www.linuxmint.com/blog/?p=986 La sto scaricando!! Attenzione, il file.iso "pesa" 1.1 GB che dopo la decompressione occuperà circa 4 GB. Quanta buona roba.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
La prima prova e* stata superata: video preferito Youtube! Manca la lingua italiana. Facilissima la connesssione internet: click sui computerini, poi click su default. KDE in Mint e* rivoluzionario, molto windowsiano.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
mah, apprezzo molto mint, ma il kde da 4 in poi proprio non mi convince... Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 2/17/2008 Posts: 887
|
Concordo Dead....io sono tornata a gnome....troppe grane con kde 4...:-(
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Sto utilizzando il KDE4 su Fedora 11... e debbo dir che non mi pare per niente male... Tutto il contrario, invece, per KUBUNTU 9.04, che avevo installato e che ho provveduto -per insoddisfazione- a eliminare (UBUNTU 9.04, invece, è andato molto meglio... e l'ho tenuto).
|
|
Guest |