Rank: Member
Iscritto dal : 6/8/2005 Posts: 7
|
Salve, ho un pc P4 3Ghz 512Ram XPHome del 2004 che cerco di manutenere bene (pulitura hd, deframmentazione hd, antivirus + firewall, formattazione hd, ecc.) ma nonostante questo è molto lento nelle operazioni di routine (apertura homepage, file pdf e excel e programmi in genere) oltre ad accusare pesanti rallentamenti quando l'antivirus o xp fanno i loro aggiornamenti automatici o scansioni hd; Qualcuno mi dice che si tratta di trojan ad esecuzione automatica che rallentano il sistema operativo ma come è possibile che il mio antivirus che è uno dei migliori (GData Intenet Security) non mi segnali nulla? Ci sono delle utility free tipo Quaad o altri che promettono di accelerare i pc lenti c'è da fidarsi a scaricarli oppure cosa posso fare visto che per cambiare pc vorrei attendere Windows 7; Grazie e Saluti.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
non troppa roba in desktop.... msconfig solo il necessario .... e deframmentaz ;;;; pulisci prima cestino
|
Iscritto dal : 8/4/2008 Posts: 317
|
metti una ram da 1 gigabyte e vedi dopo come ti va veloce. molto meglio di prima sicuramente..
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
dando per scontato che non ci siano virus potrebbe trattarsi di poca ram e di troppi programmi che si avviano nonostante non siano indispensabili. pubblica nella sezione sicurezza un rapporto di hijack.
|