Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

usb pack Opzioni
paolopa
Inviato: Monday, August 03, 2009 12:51:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
buona giornata a tutti.volevo sapere se puo essere un idea,visto che ho il pc pulito e con installati solo pochissimi programmi,installare i 3 usb pack su una partizione di pochi giga che non so come mi sono ritrovato(e che non mi serve a nulla),e da li lanciare man mano cio che mi serve senza installare null altro.so che i pack sono stati ideati per altro utilizzo,ma tenermi il pc bello pulito mi sembra na bella cosa.se ho detto una sciocchezza scusate,ed ancora buona giornata a tutti.
Sponsor
Inviato: Monday, August 03, 2009 12:51:42 PM

 
antonpaco
Inviato: Monday, August 03, 2009 5:06:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
ciao paolopa, leggendo il tuo post mi sono ricordato che eri in procinto di reinstallare l'immagine del disco con macrium reflect salvata sui dvd, volevo sapere come e' finita.
paolopa
Inviato: Monday, August 03, 2009 5:13:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
formattato tutto perchè non mi leggeva l immagine sui dvd
ora l ho messa sull hd esterno ed ho fatto la verifica.comunque è una soddisfazione riuscire a risolvere in un modo o nell altro,ed è grazie a questo forum.
a.roselli
Inviato: Monday, August 03, 2009 7:48:48 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Per gli USB PACK il problema è il menu di CodySafe che non funziona su disco fisso, i programmi non hanno alcun problema ma dovrai lanciarli senza menu, e comunque stai attento, seleziona una cartella, non installarlo direttamente su C: ma scegli una sottocartella

USB PACK è da usare su penna USB, se devi usarlo su disco fisso ti consiglio la Lupo Pensuite questo funziona anche su disco fisso, se mancano i programmi puoi aggiungere quelli della USB PACK singoli AUP



alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Monday, August 03, 2009 7:55:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, certo, Paolo: puoi tranquillamente installare sull'Hard Disk qualsivoglia "programma da pen-drive" [Pack inclusi] tu voglia.
Anch'io ho sperimentato dei programmi in questo modo e non ne ho mai cavato alcun problema.
Quello che Alfonso ha scritto riguardo al "lancio" dei programmi, naturalmente, è vero. Ma non ritengo sia un problema: puoi impostarli tu, i collegamenti (io ho fatto, ad esempio, proprio così). Non conosco la pen-suite di Lupo, ma posso dirti che ho provato moltissimi programmi "da pen-drive" (della portable.apps e di parecchie altre fonti), sempre senza riceverne problemi.
paolopa
Inviato: Monday, August 03, 2009 8:02:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
grazie mille alfonso,ho provato e ti dico che è successo:il disco"D"si è rinominato "codysafe smart drive"(D),all interno c è una cartella con tutti i programmi(portable apps),e il simbolo di cdysafe start,da cui accedi a tutto e che funziona come sulla penna...anzi mi sembra sensibilmente piu veloce...ho provato a disinstallare un programma che tanto non uso da "opzioni"e non ho avuto alcuna difficolta'!credo propio che lo terro' cosi'.
a.roselli
Inviato: Monday, August 03, 2009 8:05:15 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Hai ragione, intendevo che non funzionava su C in quanto ha già un sistema operativo e installandoci il codysafe si crea problemi, non ho pensato a un disco vuoto

è normale che sia più veloce, e la penna USB ad essere più lenta del disco fisso.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

paolopa
Inviato: Monday, August 03, 2009 8:18:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
perfetto,allora credo propio,vista la gamma di programmi che ci sono,che mi asterro' da installarne altri fissi,se non assolutamente indispensabili.graziemille a tutti.
ciao Salvo,vedi che piano piano qualcosa imparo?!conoscere questo sito e conseguentemente voi aiutamici mi ha fatto fare cose impensabili col pc.
buonaserata a tutti.
monsee
Inviato: Tuesday, August 04, 2009 1:53:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Buona giornata, Paolo!
giza
Inviato: Tuesday, August 04, 2009 10:22:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592

ogni volta che infilo la chiavetta devo andare in risorse e selez. codysafe per aprirla.
ho deciso di formattarla; mi sapete dire la sequenza per rimettere tutto aggiornato?
(o il tipo di chiavetta è obsoleto?)

a.roselli
Inviato: Tuesday, August 04, 2009 10:28:45 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Non centra nulla la chiavetta devi formattare il sistema operativo :o)

Succedeva ancher a me, ho fatto il ripristino ed è tornato apposto, ovviamente non ho ripristinato per la chiavetta ma per altri problemi. Windows da sempre fa sempre e solo quello che gli pare e ogni volta se ne inventa una nuova per rompere le scatole a chi lo utilizza.

Avete presente Windows 7, ok non lo acquistate prima di 10 anni dalla sua uscita, forse neanche allora sarà perfetto :o)



alfonso_aiutamici@hotmail.it

paolopa
Inviato: Tuesday, August 04, 2009 12:15:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
giza,io per evitare di andare ogni volta su risorse del pc ho creato un collegamento sul desktop.infili la chiavetta,vai su ris.com.,tasto dex sulla pendrive,crea collegamento,e dal desktop poi la apri ogni volta che vuoi.
POLVERE
Inviato: Tuesday, August 04, 2009 12:34:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
a.roselli ha scritto:


Avete presente Windows 7, ok non lo acquistate prima di 10 anni dalla sua uscita, forse neanche allora sarà perfetto :o)


Liar Liar Liar Liar Liar Liar
Allora chi è quel tale Alfonso di Montesilvano che NON ha preso impegni per la notte tra il 21 e 22 Ottobre per mettersi in fila davanti al distributore di prodotti Microsoft.....Liar Liar Liar Liar Liar ha hahahaha hah
a.roselli
Inviato: Tuesday, August 04, 2009 2:09:21 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Lo acquisterò di sicuro, sono obbligato se devo testare i programmi, ma non sono cosi pazzo da fare la fila per averlo, prenderò come al solito l'aggiornamento appena disponibie al supermercato.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.