|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/16/2007 Posts: 17
|
Salve, ho da ieri uno strano problema...ho installato ormai da diversi mesi Ubuntu su Windows XP (su un notebook) con Wubi, quindi come se fosse un' applicazione di Win con dual boot all'avvio...ho iniziato con Ubuntu 8.10 che ho aggiornato successivamente alla 9.04...mi collego ad internet tramite un router con connessione wireless...il problema è che con Ubuntu, da ieri, riesco ugualmente a navigare su internet, mentre con Windows XP, nonostante sia connesso alla rete wifi, non riesco più a navigare nè a scaricare posta e aggiornamenti antivirus mentre, cosa strana, riesco a connettermi su Skype e su eMule,..........a cosa può essere dovuto il problema, è solo da ieri che si è presentato perchè riuscivo a navigare con entrambi senza problemi.........si possono creare dei conflitti di rete tra i due SO?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
omega70 ha scritto:Salve, ho da ieri uno strano problema...ho installato ormai da diversi mesi Ubuntu su Windows XP (su un notebook) con Wubi, quindi come se fosse un' applicazione di Win con dual boot all'avvio...ho iniziato con Ubuntu 8.10 che ho aggiornato successivamente alla 9.04...mi collego ad internet tramite un router con connessione wireless...il problema è che con Ubuntu, da ieri, riesco ugualmente a navigare su internet, mentre con Windows XP, nonostante sia connesso alla rete wifi, non riesco più a navigare nè a scaricare posta e aggiornamenti antivirus mentre, cosa strana, riesco a connettermi su Skype e su eMule,..........a cosa può essere dovuto il problema, è solo da ieri che si è presentato perchè riuscivo a navigare con entrambi senza problemi.........si possono creare dei conflitti di rete tra i due SO? Quello che ti posso assicurare è che non esistono conflitti tra i due SO, perchè quando ne usi uno l'altro è spento, e nessuno dei due può infierire sulle impostazioni dell'altro. Nelle proprietà della connessione wi-fi (su winxp) hai controllato che l'opzione "ottieni indirizzo IP" e i "DNS" siano settati su "Ottieni automaticamente"? By Granuz88
|
|
|
granuz88 ha scritto:omega70 ha scritto:Salve, ho da ieri uno strano problema...ho installato ormai da diversi mesi Ubuntu su Windows XP (su un notebook) con Wubi, quindi come se fosse un' applicazione di Win con dual boot all'avvio...ho iniziato con Ubuntu 8.10 che ho aggiornato successivamente alla 9.04...mi collego ad internet tramite un router con connessione wireless...il problema è che con Ubuntu, da ieri, riesco ugualmente a navigare su internet, mentre con Windows XP, nonostante sia connesso alla rete wifi, non riesco più a navigare nè a scaricare posta e aggiornamenti antivirus mentre, cosa strana, riesco a connettermi su Skype e su eMule,..........a cosa può essere dovuto il problema, è solo da ieri che si è presentato perchè riuscivo a navigare con entrambi senza problemi.........si possono creare dei conflitti di rete tra i due SO? Quello che ti posso assicurare è che non esistono conflitti tra i due SO, perchè quando ne usi uno l'altro è spento, e nessuno dei due può infierire sulle impostazioni dell'altro. Nelle proprietà della connessione wi-fi (su winxp) hai controllato che l'opzione "ottieni indirizzo IP" e i "DNS" siano settati su "Ottieni automaticamente"? Su Win XP "ottieni l'indirizzo IP" è settato su automaticamente, ma i DNS li avevo inseriti io e sono quelli del mio provider e hanno sempre funzionato fino a ieri...
|
|
|
Risolto con "ottieni i DNS automaticamente"...thank you.
|
|
Guest |