Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

computer molto molto lento Opzioni
carol
Inviato: Tuesday, July 28, 2009 9:34:35 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/5/2001
Posts: 15
ciao a tutti

è da un pò di tempo che il mio computer fa morire dalla lentezza, ho fatto la scansione del disco duro, ho fatto la scansione con malwarebytes antivirus scaricato dal Vs. portale e non so più cosa fare, finchè si apre una pagine web faccio il tempo di farmi un giro!!!! mi potete aiutare? grazie

P.S. computer acer aspire 5720 sistema operativo windows vista - office 2007
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 28, 2009 9:34:35 AM

 
paolopa
Inviato: Tuesday, July 28, 2009 10:19:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
prova a farti controllare un log di HijackThis e postalo magari in sicurezza e virus,dove avra' piu agio di essere visto da qualche esperto.
cbbusto
Inviato: Tuesday, July 28, 2009 11:14:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Giusto il consiglio di paolo le infezioni sono sempre in agguato, ma con un pc lento la prima cosa da fare sono le pulizie, quindi usa CCleaner, che trovi su aiutamici, fai una pulizia completa anche del registro, poi altra cosa importante è la deframmentazione, che può rallentare anche molto il pc,
altro consiglio, tieni installati solo i programmi che usi di frequente e rimuovi tutti gli altri, che installerai solo all'occorrenza.
Per la prevenzione, non tenere doppioni, cioè programmi che fanno lo stesso lavoro, basta un buon antivirus, un firewall ed un antispyware, troppi software simili spesso creano intoppi e conflitti
più che protezione. Speak to the hand
simo95
Inviato: Tuesday, July 28, 2009 11:21:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
cbbusto ha scritto:
Giusto il consiglio di paolo le infezioni sono sempre in agguato, ma con un pc lento la prima cosa da fare sono le pulizie, quindi usa CCleaner, che trovi su aiutamici, fai una pulizia completa anche del registro, poi altra cosa importante è la deframmentazione, che può rallentare anche molto il pc,
altro consiglio, tieni installati solo i programmi che usi di frequente e rimuovi tutti gli altri, che installerai solo all'occorrenza.
Per la prevenzione, non tenere doppioni, cioè programmi che fanno lo stesso lavoro, basta un buon antivirus, un firewall ed un antispyware, troppi software simili spesso creano intoppi e conflitti
più che protezione. Speak to the hand


Piccola precisazione a volte fatale: NON bisogna mai pulire il registro se si ha il sospetto di un virus...peggiorerebbe solo le cose. Gli altri passaggi suggeriti da cbbusto gli puoi eseguire.
cbbusto
Inviato: Tuesday, July 28, 2009 11:58:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
ciao simo,
pc lento non sempre è sintomo di infezioni, molte volte è proprio intasato, comunque come saprai, CCleaner fa il bakup dei file eliminati e quindi li puoi sempre ripristinare, io poi non concordo sul fatto che pulendo il registro in presenza di virus, peggiori la situazione, però è una mia
personale opinione, che potrebbe anche essere errata. Speak to the hand
simo95
Inviato: Tuesday, July 28, 2009 12:23:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
cbbusto ha scritto:
ciao simo,
pc lento non sempre è sintomo di infezioni, molte volte è proprio intasato, comunque come saprai, CCleaner fa il bakup dei file eliminati e quindi li puoi sempre ripristinare, io poi non concordo sul fatto che pulendo il registro in presenza di virus, peggiori la situazione, però è una mia
personale opinione, che potrebbe anche essere errata. Speak to the hand


Si certo, non ci sono problemi. Come alfonso ha scritto nella guida per glary, la stessa cosa mi succede a me usando ccleaner: pulendo (dopo il passaggio di vari, molti virus) il pc mi diventa più lento di prima della pulizia. (anche se ora è completamente pulito)
r16
Inviato: Tuesday, July 28, 2009 12:48:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
@carol :
Posta un log di HJT:
http://www.aiutamici.com/software?ID=11175
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.