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odinare colonna con Excell ? Opzioni
miciotta62
Inviato: Monday, July 27, 2009 12:09:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
creato cosi con excell:




http://i31.tinypic.com/kar3t3.jpg

ma poi quando seleziono ad esempio TUTTI
i numeri di telefono (tutti azzurri) e do'
ordina Colonna A

non capisco come mai mi scombussola gli
altri dati e mescola ! quindi poi NON
corrisponde la citta o la mail !!!

come mai ? forse perche tra le varie
colonne (campi) ho messo delle colonne
vuote ? che sia x quello ?

ma a cosa serve il simbolo A Z con freccia?
e' la stessa cosa che in menu -> dati ->
ordina o fa cose diverse ?

chi mi spiega ? NON ho mai usato excell...

uso office per XP del 2002.
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Inviato: Monday, July 27, 2009 12:09:44 PM

 
POLVERE
Inviato: Monday, July 27, 2009 12:19:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,565
Non utilizzo molto excell , ma mi capita talvolta di dover ordinare una tabella di numeri o d'indirizzi.
Non so se è la procedura migliore , ma a me funziona:
Seleziono TUTTE le colonne (diventano Blu) poi ordino in base al criterio che voglio.
Mi spiego meglio se hai una tabella composta da:
A Nome
B Città
C Professione
D Telefono
etc etc
Selezioni A B C D e poi in Dati selezioni che venga ordinata in base ad A B C o D
Spero che funzioni anche a te, Ciao
maopapof
Inviato: Monday, July 27, 2009 12:46:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,183
ok..... evidenzia e poi seleziona cosa devi fare ( freccia su quadratino fra A ed 1 )

a10n11
Inviato: Monday, July 27, 2009 1:58:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve
la tua tabella è composta da 7 colonne quindi per applicare l'ordinamento senza scombussolare i dati di riga, devi selezionare tutte le colonne interessate.
Clicca sull'etichetta di colonna A trascina la selezione fino a colonna G
con le colonne selezionate Menù>Dati>Ordina per colonna A
Le icone AZ - Za eseguono ugualmente l'ordinamento della tabella selezionata ma prendono come indice d'ordinamento la prima colonna della tabella.
saluti
Andrea

miciotta62
Inviato: Monday, July 27, 2009 4:54:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
provato sia con selezionare (tutto azzurro) solo 1 colonna

(esempio cellualre) che TUTTE , ma in entrambe i casi

mi scombussola tutto e mescola i nomi e cellualrie e citta !


che sia perche ho messo tra i vari campi colonne VUOTE????
(vedi colonna vuota B , la D e la F ) che dite ?




e che differenza tra appunto DATI -> ORDINA

e icona in alto con simbolino : A Z e freccina ?

aiutooood'oh!
a10n11
Inviato: Monday, July 27, 2009 7:52:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve
Il significato dell'icona Azcon freccia te l'ho spiegato nel post precedente.

Se guardi bene l'immagine cje hai postato, è spuntata l'opzione "Senza riga di intestazione"
se selezioni per interp tutte le colonne, devi anche spuntare l'opzione "Con riga di intestazione" per evitare che le intestazioni vengano a loro volta ordinate. Vedrai che la casella "Ordina per " non indicherà più la colonna A ma l'intestazione della colonna "Numero"

Il fatto che ci siano colonne vuote è ininfluente.
saluti
Andrea

miciotta62
Inviato: Monday, July 27, 2009 9:00:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
quindi devo selezionare (tutto azzurro) 1 sola colonna (esempio NOME)
o tutte le colonne e poi ordino ?

grazieeee

p.s. non capisco la diffrenza tra ordina dal menu il altro
e dal tasto icona AZ con freccia ... mi spieghi
in modo piu smeplice ?d'oh!
a10n11
Inviato: Tuesday, July 28, 2009 12:41:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
Salve
miciotta62 ha scritto:
quindi devo selezionare (tutto azzurro) 1 sola colonna (esempio NOME)
o tutte le colonne e poi ordino ?


Devi selezionare tutte le colonne che compongono la tua tabella da colonna A a colonna G

miciotta62 ha scritto:

p.s. non capisco la diffrenza tra ordina dal menu il altro
e dal tasto icona AZ con freccia ... mi spieghi
in modo piu smeplice ?d'oh!


Il comado Ordina descrescente (con la freccia in basso) oppure ordina Crescente (con la freccia in alto)
che trovi tra le icone della barra degli strumenti, hanno lo stesso scopo del comando Ordina che trovi nel menù Dati. L'unica differenza è che da Menù Dati puoi scegliere per quale colonna o campo ordinare mentre utilizzando i comandi da barra degli strumenti per default la tabella viene ordinata solo per la prima colonna. Quindi in questo caso non dovrai più selezionare per colonne intere ma solo la tabella escludendo le celle di intestazione.
spero di essere stato chiaro.
saluti
Andrea

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