Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con mozzilla 3.5.1 Opzioni
troleo
Inviato: Friday, July 24, 2009 5:18:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2004
Posts: 137
Vediamo se qualche buon amico mi può aiutare in questo inghippo: Da qualche giorno utilizzando Mozzilla per aprire il sito di eBay,cliccando sugli articoli che mi interessano,ad un certo punto si chiude tutto e quando apro nuovamente Mozzilla un avviso mi chiede scusa di quanto successo e mi invita a ripristinare tramite la scheda:
Ops, questo è imbarazzante
Si sono verificati dei problemi durante il ripristino delle schede e delle finestre di Firefox. L'errore è spesso causato da una pagina web aperta di recente.
È possibile:
* Rimuovere una o più schede che potrebbero aver causato il problema
* Iniziare una sessione del browser completamente nuova.
Riprovo come suggerito ,ma dopo qualche apertura di oggetti (2-3) la cosa si ripete, ciò succede solo con Mozzila,con altri browser non succede.
P.S. Hò provato a disinstallare e reinstallare Mozzilla, ma succede comunque.





































Sponsor
Inviato: Friday, July 24, 2009 5:18:56 PM

 
monsee
Inviato: Friday, July 24, 2009 6:31:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Probabilmente, hai danneggiato (non saprei spiegarti come) il Profilo.
Firefox, infatti, ha uno (ma può averne più di uno) "profilo"... che, poi, è la personalizzazione del browser fatta dall'Utente.
Di norma, il "profilo" è uno solo: quando apri Firefox, si apre proprio quell'unico profilo (che si chiama "default").
Quando si disinstalla Firefox, il "profilo" non viene disinstallato: per questo, reinstallando, ti sei ritrovato dinnanzi all'identico problema.
Per risolvere, puoi creare un altro "profilo" (dandogli un nome a gusto tuo), poi ELIMINARE il tuo "profilo" attuale (quello danneggiato e non pià funzionante) e, infine, ri-nominare il nuovo "profilo" dandogli lo stesso nome di quello tuo attuale (DOPO aver eliminato quello attuale [quello danneggiato], però!)...
Per accedere ai "profili" di Firefox dovrebbe esser sufficiente fare (in Windows XP, con Firefox CHIUSO):

START/Esegui

poi digitare, nell'apposito spazio che appare, la scritta:

firefox -p

(rispettando anche lo spazio vuoto!) e -infine- cliccare su OK.

Si aprirà una finestra, tramite la quale si potrà gestire il Profilo di Firefox.

Quando avrai di nuovo Firefox funzionante, potrai tornar di nuovo a personalizzarlo.
troleo
Inviato: Sunday, July 26, 2009 10:02:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2004
Posts: 137
monsee: ti ringrazio del suggerimento,hò fatto come mi hai consigliato,in effetti il profilo memorizzato era "default",ho dato un altro nominativo e sembra tutto OK. L'unico inconveniente e che ho dovuto aggiornare la pagina iniziale e importare i preferiti da internet explorer,saluti
monsee
Inviato: Monday, July 27, 2009 12:36:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Te l'avevo scritto: una volta risolto il problema, avresti dovuto nuovamente personalizzare daccapo il tuo Firefox.
Mi fa molto piacere che tutto sia risolto, in ogni caso. Buona navigazione!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.