Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

COME FARE LA COPIA DEL SISTEMA OPERATIVO Opzioni
gerione
Inviato: Sunday, July 26, 2009 9:14:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2005
Posts: 131
Ho consigliato l'acquisto di un PC ad un amico e ora mi sento in colpa perchè non riesco a fare la copia del sistema operativo Windows Vista che si è autoinstallato al primo avvio.
Mi hanno detto di fare la copia del sistema operativo prima di connettermi ad internet, ma non so come farla.
Vi prego, qualcuno mi può aiutare e indicarmi come effettuarla?
grazie
gerione
Sponsor
Inviato: Sunday, July 26, 2009 9:14:28 PM

 
epipactis
Inviato: Sunday, July 26, 2009 9:19:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Se vuoi, puoi fare un'immagine di tutto ciò che è in Vista in modo da poter installare di nuovo tutto senza problemi in pochi minuti se Vista non risponde più (o ci sono virus). Guarda qui:

http://software.aiutamici.com/software?ID=10988

Attenzione però che per scaricare Macrium devi avere la connessione. Se hai un buon antivirus, connettiti pure e scarica il programma. Se non hai un antivirus, puoi scaricartelo dal sofware Aiutamici, ma in ogni caso devi essere connesso alla rete.
simo95
Inviato: Sunday, July 26, 2009 9:23:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Non so...prima di installare quel programma aspetta. Forse loro intendono di fare una copia su dvd del sistema (perchè forse ce l'aveva preinstallato) con il sistema fatto apposta e senza altri programmi, ma non so come si faccia..aspetta magari qualcuno che l'ha già fatto.
epipactis
Inviato: Sunday, July 26, 2009 9:31:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
@Gerione:
effettivamente se vuoi farti solo una copia del S.O. (che mi pare sia in una partizione nascosta) è meglio spostare il topic sul forum di Vista. Ti consiglio vivamente però, dopo aver installato i programmi che preferisci e dopo esserti assicurato dell'assenza di virus, di fare l'immagine dell'intero sistema come ti ho spiegato nel post precedente.
ecofive
Inviato: Sunday, July 26, 2009 9:32:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Bravo Simo, forse si sta parlando di due cose diverse. E' meglio che la cosa sia chiarita.

Ciao.
POLVERE
Inviato: Sunday, July 26, 2009 9:33:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Da tempo i PC non vengono più forniti con i dischi del sistema operativo, ma l'HD è partizionato e dentro una partizione in genere chiamata Recovery o Factory viene copiato il SO, pertanto ,viene consigliato di effettuare un copia di questa partizione (si può fare solo una volta) con un tool installato nel PC ,leggi le istruzione nella sezione "Recovery". Nel caso di Vista servono 2 DVD. In caso di necessità i dischi di recovery riportano il PC allo stato in cui lo hai comprato.(Perdi quindi tutto quello che tu hai installato)
In seguito puoi fare anche quello che ti consiglia epipactis , che quoto al 100% e che riporta il PC al momento in cui hai creato l'immagine.
Questa operazione va quindi effettuata in un momento in cui hai la sicurezza che il PC è esente da virus ed in piena efficienza.
gerione
Inviato: Sunday, July 26, 2009 9:57:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2005
Posts: 131
POLVERE, grazie, tu hai centrato il problema che, sicuramente, non ho esposto con chiarezza.
Il venditore (che, peraltro, è un ipermercato) attraverso il suo tecnico, mi ha detto di preparare due DVD e, PRIMA DI CONNETTERMI A INTERNET, fare la copia del sistema operativo. Sulle istruzione non mi pare sia indicato il modo di come effettuare detta copia. Questo il mio problema che, purtroppo, mi rimane irrisolto.
Ti ringrazio unitamente a tutti gli amici che seguono il mio quesito.
ciao gerione
gerione
Inviato: Sunday, July 26, 2009 10:13:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2005
Posts: 131
Grazie a tutti gli amici: ho scovato sull'ultima pagina del manuale utente il sistema per creare i dischi di ripristino.
ciao gerione
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.