Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

COBIAN 9 Opzioni
martac59
Inviato: Friday, July 24, 2009 6:13:08 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/30/2008
Posts: 22
Ho installato cobian e seguendo le istruzioni ho fatto le copie di quello che ritengo fondamentale del mio lavoro.
Adesso vorrei sapere cosa succede se io trasformo le impostazioni per fare le copie incrementali.
Esempio, ho una copia effettuata il 22.07.09 are 09.00.00 e l'archivio contiene certi dati.
Io avevo già impostato la cartella copia di riserva, e cobian ne ha creata un'altra aggiungendo data e orA DI COPIA.
Se faccio una copia incrementale mi aggiunge i dati a quella esistente (22.07.09) o ne crea un'altra?
Nel caso ci sia un errore nell'ultima copia, posso riprendere la copia precedente?
Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, July 24, 2009 6:13:08 PM

 
a.roselli
Inviato: Saturday, July 25, 2009 12:57:49 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Ti consiuglio di non usare la compressione ZIP, fai la copia dei file senza compressione la prima volta COMPLETA poi selezioni INCREMENTALE per aggiungere i file nuovi o modificati senza stare a perdere tempo a ricopiare tutto ogni volta

Con la compressione rischi di perdere gli archivi e fare confusione

Personalmente per fare copie multiple una volta al mese, COPIO la cartella dei dati in un altro percorso cosi ho anche i vecchi file, ovviamente dipende dal lavoro che devi fare.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

martac59
Inviato: Saturday, July 25, 2009 1:05:48 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/30/2008
Posts: 22
ti ringrazio ALfonso, penso anch'io di fare copie su persorsi diversi alternandoli, ma se faccio la copia incrementale, poi viene fuori che ho copiato un archivio danneggiato, posso rispristinare la copia del giorno prima, quindi corretta, oppure no?
crilupa
Inviato: Saturday, July 25, 2009 3:24:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Io preferisco fare tante copie della cartella documenti (3 volte la settimana) su un HD interno dedicato al backup: quando questo è pieno (250 GB) ne cancello la metà e avanti così.
Poi, comunque una volta al mese faccio un bel backup su dvd e così sono tranquillo.
a.roselli
Inviato: Saturday, July 25, 2009 3:42:36 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Se fai la copia incrementale nella cartella di riserva, la copia del giorno prima viene sovrascritta, quindi non è recuperabile

se i dati da archiviare sono pochi ti conviene fare sempre la copia completa compressa (no incrementale) con la data diversa per ogni copia

nel mio caso l'archivio dati di Aiutamici ammonta a 60 Gb, non posso fare copie complete ogni giorno, male che va perdo l'articolo scritto in giornata, ma visto che gli articoli una volta creati li pubblico subito, posso sempre recuperarli dal sito, e quindi faccio la copia incrementale che impiega solo pochi minuti.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

martac59
Inviato: Saturday, July 25, 2009 10:26:37 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/30/2008
Posts: 22
grazie, sempre molto esaurienti. Le mie copie non sono molto pesanti, ma sono del mio lavoro, quindi importanti. La soluzione migliore è sicuramente quella di fare ogni volta copia combleta, e periodicamente cancellare quelle più vecchie.
ciao e buon fine settimana a tutti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.