Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi comunicazione PC-stampante Opzioni
Dasty
Inviato: Tuesday, July 21, 2009 10:08:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/14/2003
Posts: 6
Brick wall Ho un pc DELL core duo con window vista 64 bit e una stampante HP C5180 all-in -one e da due settimane non riesco a farli comunicare. Premetto che quando ho acquistato la stampante 1 anno fa tutto funzionava è solo da 3 mesi che sono iniziati ti problemi. fa il PC ha iniziato a fare il matto in fase di accensione e secondo l'help desk di Dell c'era un problema con il cavo stampante. Infatti ora il PC va bene ma non comunica più con la stampante.
Quello che ho provato a fare è:
1 - cambiare il cavo di comunicazione.
2 - disinstallare i drivers delle porte USB 2 frontali e 4 sul retro e riavviare il PC che ha reinstallato i drivers
3 - disinstallare la stampate e reinstallarla con il CD fornito da HP + volte.
3 - Utilizzare il punto di ripristino più lontano 14 giugno
Dopo l'ultilizzo del punto di ripristino la stampate risulta installata ma nonostante sia accesa e i cavi collegati il programma di diagnostica di HP mi dice che è scollegata. Ora non riesco nemmeno a disinstallarla.
Forse devo pulire il registro di windows ma con quale programma? Forse le porte usb non riescono più a riconoscerla ma a questo punto non so che fare. Chiamerò HP o DELL ma prima preferirei arrangiarmi. Se qualcono mi da qualche suggerimento lo RINGRAZIO perché sto perdendo la pazienza e non so se devo uccidere il pc o la stampante.
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 21, 2009 10:08:36 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, July 21, 2009 10:20:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Prova ad eliminare i driver con questo programma e dopo aver ripulito anche il registro prova a reinstallare la stampante.
a.roselli
Inviato: Wednesday, July 22, 2009 12:11:17 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Altrimenti formatta il disco fisso e reinstalla tutto

dopo la reinstallazione di windows e programmi, fai una copia di riserva con Macrium Reflect cosi in seguito puoi ripristinarlo in pochi minuti se il sistema viene danneggiato.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Dasty
Inviato: Thursday, July 23, 2009 10:19:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/14/2003
Posts: 6
Dasty
Inviato: Thursday, July 23, 2009 10:20:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/14/2003
Posts: 6
Grazie per i suggerimenti. Proverò con il primo visto che al momento non me la sento di formattare perché non sono un gran esperto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.