Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

presa usb Opzioni
ilsaggio
Inviato: Wednesday, July 22, 2009 11:08:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2002
Posts: 480
Amici ho un problema difficile da spegare ma ci provo. Ho acquistato un computer nuovo, quando l'ho sballato ho visto che lo sportellino del masterizzatore era rotto. Il rivenditore dopo giorni mi dice che il pezzo del case non arriva più e quindi decide di sostituirmi il case. Funziona tutto tranne le prese usb anteriori che una butta fuori il seguente errore:Periferica usb non riconosciuta. Una delle periferiche collegate al computer non ha funzionato correttamente. Windows non è in grado di riconoscerla. Per informazioni sulla risoluzione del problema fate clic su questo messaggio. Vi avrei allegato l'immagine dell'errore ma non so come si fa ad allegare un file a questo topic. Vi assicuro che il disco esterno o la chiavetta prima della sostituzione del case funzionavano correttamente e che collegandole ad un'altro computer funzionano. Sistema operativo xp. Grazie e se vi servono ulteriori info chiedetemele senza problema .Ciao
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 22, 2009 11:08:28 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, July 22, 2009 11:21:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Il computer è in garanzia perciò il problema lo deve risolvere il venditore.
Quello che puoi fare è controllare in gestione periferiche alla voce controller usb se c'è qualche ? o ! giallo che indicano mancanza di driver o errore sulla periferica.Molto probabilmente durante l'assemblaggio c'è stato un qualcosa che non fa funzionare le porte anteriori.
Per inserire le immagini guardati questa videoguida della bravissima tersicore.
http://digilander.libero.it/inlegelibertas/ImgAiutamici.swf
cbbusto
Inviato: Thursday, July 23, 2009 11:54:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Attenzione che le prese usb inserite nei case frontalmente, il più delle
volte sono ancora USB 1.1, specialmente se i case sono datati, chiedi anche questo particolare
perchè è importante, fatti mettere porte USB 2.
antonpaco
Inviato: Thursday, July 23, 2009 4:56:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
sei copertissimo dalla legge italiana che dice entro 8 giorni lavorativi il rivenditore e' tenuto a sostituire il pezzo acquistato in caso di problemi, dopo tale periodo subentra l'assistenza per uno o due anni, dipende dal tipo di contratto. Nel caso delle usb deve mettere quelle che porta in dotazione il pc al momento della commercializzazione.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.