Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Disinstallazione ubuntu Opzioni
gcerri
Inviato: Saturday, July 18, 2009 2:07:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
Per motivi tecnici devo disinstallare ubunto 8.10; come devo fare??? L'ho installato creando una sua ripartizione su hard disk. Una volta cancellato i gb liberati vanno un'altra volta presi da Vista, se non è così come faccio ad aumentare la partizione per vista? Vi ringrazio in anticipo.
Sponsor
Inviato: Saturday, July 18, 2009 2:07:28 PM

 
sioux
Inviato: Saturday, July 18, 2009 4:19:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Salve

In caso di multiboot, se elimini Ubuntu, al 99% ti parte anche il settore di avvio di Vista.
Devi prima di tutto ricostruire il settore di boot Windows. (Qui con possibilità di riparare senza CD di Vista)
Direi di cominciare cosi e di verificare con un riavvio che il tuo sistema parte effettivamente su Vista.

In un secondo tempo potrai usare il CD di Ubuntu (In Live; cioè scegliendo l'opzione iniziale: "Provare senza installare") per cancellare Ubuntu , formattare e sfruttare lo spazio cosi liberato. Troverai lo strumento Gparted\Partitions Editor nel menu Sistema\ Amministrazione.

Fonti: linuxfeed.org, freedreamer.it
gcerri
Inviato: Saturday, July 18, 2009 9:11:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
Per altri motivi, ho scaricato SP2 per Vista e non si è installato a dovere, molto probabilmente dovrò formattare il computer ed ho i dischi di ripristino. Secondo te formattando e ripartendo dai dischi di ripristino viene annullata la partizione di Ubuntu e quindi tutti i 250 gb del disco fisso ritornano a Vista? Grazie in anticipo..
sioux
Inviato: Sunday, July 19, 2009 11:55:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Salve

Non conosco Vista; dipende del tipo di ripristino. Sono i dischi creati al primo avvio del PC o qualche backup fatto in corso d'uso? Riguarda tutto il sistema o solo, appunto, la partizione Windows?
Se è une immagine globale di tutto il sistema (tutti i supporti), Ubuntu sarà cancellato.
Ti consiglio comunque di aspettare qualche altra risposta più esauriente prima di agire.
gcerri
Inviato: Sunday, July 19, 2009 10:03:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
In considerazione del fatto che il problema principale è stato SP2 di vista (che si è bloccato) ho DOVUTO REINSTALLARE TUTTO ....Silenced
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.