Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PER CHI UTILIZZA INTERNET EXPLORER Opzioni
enigmista63
Inviato: Saturday, July 18, 2009 2:39:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao a tutti lo so e chiedo scusa e' un argomento gia' trattato,ma sono molti gli utenti che utilizzano ancora INTERNET EXPLORER,fate attenzione EXPLORER non riconosce e non blocca i siti fraudolenti,cosi' come non ha nessuna utilita' il filtro antipishing incluso nel browser.NELLA prima immagine OPERA(COSI COME FIREFOX)blocca il tentativo di frode,nella seconda immagine EXPLORER va sulla pagina a cui vengo indirizzato senza problemi.




Sponsor
Inviato: Saturday, July 18, 2009 2:39:19 PM

 
thepiratebay
Inviato: Saturday, July 18, 2009 3:30:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
bè è un caso di Phishing Speak to the hand la connesione non è protetta cioè https:// pi se vai sul sito ufficiale delle poste vedi la differenza
enigmista63
Inviato: Saturday, July 18, 2009 3:37:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao si lo so ,forse mi sono spiegato male.KASPERSKY rileva il pishing e lo blocca e qui tutto regolare ,ho provato a disabilitare la funzione di KIS per vedere dei tre browser che utilizzo quale si accorge dell'inghippo,tutti tranne INTERNET EXPLORER il cui controllo antipishing non serve a nulla cosi' come il browser il quale dorebbe avere un minimo di sicurezza visto che la maggior parte degli utenti lo utlizza.Saluti
thepiratebay
Inviato: Saturday, July 18, 2009 3:50:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
bo non saprei se dipende come è impostato il brosswer prova come predefinito ie , io o vista con ie 8 mi e capitato che nella mia email avessi del Phishing anche con xp non mi a bloccato nulla ... ma è strano che durante una navigazione ti inbatti in sito del genere di solito nelle emaqil abbondano casi del genere
thepiratebay
Inviato: Saturday, July 18, 2009 4:11:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
dimeticavo forse è stata una tua< svista ma nell'imagine hai lasciato il link del Phishing forse è meglio che in terviene il moderatore quel link è ancora attivo passa benissimoSilenced Shhh
panchoz
Inviato: Saturday, July 18, 2009 5:12:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Enigmista, hai attivato lo SmartScreen in IE8?

Come attivare il filtro anti-phishing di Internet Explorer o il filtro SmartScreen attiva o disattiva
edit: http://support.microsoft.com/kb/930168/it



È consigliabile utilizzare il filtro anti-phishing in Internet Explorer 7 o il filtro SmartScreen in Internet Explorer 8 per proteggere le informazioni personali e finanziarie.

Windows Internet Explorer 8

Per attivare il filtro SmartScreen o disattivare, eseguire la procedura seguente:

1. Avviare finestra Internet Explorer 8.
2. Scegliere filtro SmartScreen il menu di protezione , quindi una delle operazioni seguenti:
* Attiva filtro SmartScreen
* Disattiva filtro SmartScreen
3. Nella finestra di dialogo filtro di Microsoft SmartScreen fare clic su uno dei seguenti e scegli OK :
* attivare filtro SmartScreen (scelta consigliata)
* disattivare la funzionalità SmartScreen filtro

Per ulteriori informazioni il filtro SmartScreen, visitare il seguente sito Web di Microsoft:
https://smartscreen.microsoft.com/PhishingFilterFaq.aspx


r16
Inviato: Saturday, July 18, 2009 5:20:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
panchoz
Inviato: Saturday, July 18, 2009 5:28:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Di Firefox è stata rilasciata la vers. 3.5.1 per mettere una "pezza" Boo hoo!

http://www.italiasw.com/news/rilasciato-firefox-351-nuova-versione-jit-3401.html
r16
Inviato: Saturday, July 18, 2009 5:42:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
In questi giorni uscirà una nuova versione.
E nonostante, hanno "tappato" la falla.
Complimenti.
http://notebookitalia.it/firefox-3.5.1-per-correggere-tre-bug-5967.html
enigmista63
Inviato: Saturday, July 18, 2009 6:22:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
No non mi sono imbattuto per caso,ho ricevuto l'email dal presunto BANCO POSTA sapevo essere un link fraudolento,ma ho voluto verificare se in caso di reidirizzamento i browser sono sicuri.
Incredibbbbbbbbbbbbbile,ieri firefox segnalava il sito fraudolento,oggi ho aggiornato alla versione nuova e come per incanto non rileva nulla.Complimenti anziche' migliorare le cose qui le peggiorano.





Per PANCHOZ
Ho explorer 7 ed e' attivo il filtro antipishing
panchoz
Inviato: Saturday, July 18, 2009 6:37:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Shhh Mio web browser predifinito: Firefox 3.5.1 ..e le altre pezze che usciranno!

Però, IE 8 è sicuro! Personalmente non lo utilizzo come predefinito perchè trovo FF leggermente più reattivo, e + simpaticoDrool

Egnimista ti mostro le funzioni di sicurezza di IE 8. C'è, anche, la possibilità di "Controlla il sito Web"

Di IE 7 non ho esperienza. Ciao


"/>

Lo so che IE 8 non ha un'immagine positiva, nonostante ciò ne posso parlar solo bene.
enigmista63
Inviato: Saturday, July 18, 2009 7:14:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao non ho installato ancora ie8 perche' pare abbia ancora problemi quindi non volevo rischiare,ma questo appena uscito adesso non so come funziona,non vorrei che adesso ie8 sia piu' sicuro di FIREFOX.In questo momento ho di predefinito la versione 10 beta di opera e' a dir poco eccezionale sia in fatto di sicurezza sia in velocita' apertura pagine web non ho ancora visto niente di cosi veloce,ma e' ancora in beta anche se stabile.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.