Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/11/2009 Posts: 850
|
Ciao a tutti,spero di inserire questo topic nella sezione giusta.Avrei una piccola richiesta.Qualcuno di voi è a conoscienza di qualche programma o cmq di qualche metodo sbrigativo per eliminare le voci uguali in un determinato file?Io ho una serie di file contenenti svariati indirizzi e-mail che alle volte si ripetono in tutti i file,il mio problema ora è che devo unificare i file in uno unico facendo comparire solo una vola ogni singola voce.Come posso fare? Spero di essermi spiegato al meglio nel caso cerchero di essere più chiaro.Grazie
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Ciao. Non so se possa servirti l'indicazione, ma io ti consiglio di dare un'occhiata ad un utilissimo programma segnalato nella sezione Software di Aiutamici: http://www.aiutamici.com/software?ID=80312 Leggi nella descrizione e troverai la spiegazione della modalità per il ritrovamento di file duplicati. Se non erro nella lista era presente un altro software che svolgeva la stessa funzione, ma al momento non rammento il nome. Lo sto cercando, se lo ritrovo te lo segnalo..
.... Questo: http://www.aiutamici.com/software?ID=11527
|
Iscritto dal : 7/11/2009 Posts: 850
|
TI ringrazio per la risposta ma quello che cerco io non è un programma che i elimini i file doppi ma bensì che mi elimini le voci doppie in un file.Ti faccio un esempio: primo file.txt: mario@paolo.itclaudio@sandro.comalessia@augusto.combarbara@gianni.itanna@anna.itetc... secondo file.txt carlo@carlo.itclaudio@sandro.comalessia@augusto.comgianluca@mario.itetc... io da questi file ne devo fare uno solo e come noterai sia nel primo che nel secondo ci sono mail che si ripetono claudio@sandro.comalessia@augusto.com) e questo non deve accadere.Ovviamente questo è un esempio è ho riportato solo 4 voci per file,i mie file partono tutti da 500 mail in su quindi controllarli uno ad uno con il MODIFICA>TROVA mi diventa davvero luno e snervante.Grazie ancora
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Forse potresti fare una cosa con excel e con una macro fatta ad hoc si risolverebbe il problema. Apri una discussione in suite office.
|