Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Non riesco a provare Ubuntu in versione LIVE Opzioni
wirgilio
Inviato: Monday, July 13, 2009 6:13:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Premetto che il problema seguente mi si è presentato con il nuovo pc.
Ho lanciato un CD-Live con solo Ubuntu 9.04, per verificare il funzionamento. Si installa regolarmente e si presenta con la pagina iniziale perfettamente corredata dai vari pulsanti: dopo un paio di comandi con il mouse, si blocca tutto e devo uscire con Ctrl+Alt+Canc.
Pensavo fosse dovuto ad un CD-Live creato con il precedente pc a 32 Bits ( il nuovo lavora a 64 Bits ) ma, anche con un nuovo CD-Live a 64 Bits è la stessa cosa.
Ieri, avevo segnalato che non riuscivo ad usare la funzione GParted da Ubuntu versione Live, e che si bloccava tutto dopo poche operazioni, problema risolto poi con l'utilizzo di un CD-GParted.
Con il vecchio pc avevo creato un CD di Ubuntu 9.04 Plus3-3D-Remix-Edubuntu che mi funzionava a meraviglia e per tale motivo volevo installarlo nel nuovo pc.
A questo punto, mi servirebbe un aiuto, perchè non so come uscirne per installare Ubuntu.
Saluti e grazie per gli eventuali suggerimenti.

ps: Ho installato anche Windows XP
Sponsor
Inviato: Monday, July 13, 2009 6:13:42 PM

ecofive
Inviato: Monday, July 13, 2009 6:33:13 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Prova ad installare sotto wubi. Se qualcosa non funziona cancelli la cartella:
http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76&ID=80289

Ciao.
wirgilio
Inviato: Monday, July 13, 2009 10:52:02 PM

Ho risolto il problema dell'installazione di Ubuntu 9.04 e.... , utilizzando i comandi da tastiera.
Ho notato che il mouse funziona per aprire le applicazioni ma non funziona nelle conferme alle modifiche e per chiudere le finestre.
Sto usando un nuovo mouse wireless della Logitec.
wirgilio
Inviato: Tuesday, July 14, 2009 11:12:09 AM

Ho scoperto che il nuovo mouse della Logitech ( ma è la stessa cosa con tutti i loro prodotti; così mi hanno detto all'assistenza tecnica della Logitech ) non sono riconosciuti da LINUX.
Ho rimesso il mio vecchio mouse della microsoft e tutto ha ripreso a funzionare.
saluti
monsee
Inviato: Tuesday, July 14, 2009 12:24:58 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Io utilizzo due mouse: un Trust sul desktop-computer e un Logitech sul notebok... e debbo dirti che il Logitech, con Linux, funge senza dare alcun problema.
wirgilio
Inviato: Tuesday, July 14, 2009 2:03:47 PM

Alla Logitech mi hanno detto che, se un loro prodotto funziona bene con Linux è una coincidenza.
Ripeto quello che ho sentito; non ho alcuna esperienza a proposito.
Saluti
monsee
Inviato: Tuesday, July 14, 2009 3:39:54 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
wirgilio ha scritto:
Alla Logitech mi hanno detto che, se un loro prodotto funziona bene con Linux è una coincidenza.
Ripeto quello che ho sentito; non ho alcuna esperienza a proposito.
Saluti

Allora è "una pura e semplice coincidenza" il fatto che il mio mouse Wireless della Logitech funzioni con TUTTE -propri tutte!- le "distro" Linux che ho provato...
bbrun
Inviato: Tuesday, July 14, 2009 7:33:02 PM

Iscritto dal : 3/14/2005
wirgilio ha scritto:
Ho scoperto che il nuovo mouse della Logitech ( ma è la stessa cosa con tutti i loro prodotti; così mi hanno detto all'assistenza tecnica della Logitech ) non sono riconosciuti da LINUX.

Tutti i loro mouse SENZA FILI?
Il mio normalissimo Logitech con filo va benissimo su Linux.
Mi pare strano che i Logitech, che di mouse ne vende a carrettate, non vadano con Linux.

Tutti quelli con Linux+Logitech senza filo ci diano lumi.

Ciao.
wirgilio
Inviato: Tuesday, July 14, 2009 9:22:18 PM

Ho voluto credere di più a monsee che al mio interlocutore della Logitech di questa mattina. Infatti, mi sono recato al negozio dove ho acquistato il mouse wireless e adducendo ai problemi riscontrati, mi sono fatto cambiare il wireless con un mouse a filo, laser ( MX 400 ) sempre della Logitech. Lo stò provando da un'ora con Ubuntu e non mi dà problemi. Grazie per le "spinte"! Saluti
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme