|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/13/2009 Posts: 4
|
ciao,non riesco a far andare un usb wireless su puppy e non sò se cambiare release(sono arrivato ad aiutamici correndo dietro a gallibox413 ) o se continuare a smanettare su quella attuale 4.2.1 non funziona perchè non si caricano i firmware per il modulo zd1211rw(ZYDAS) e da quello che ho capito è un bug per il quale hanno già rilasciato una patch.ma io non sono su linux da molto e mettere mano al kernel per me è ancora cosa ardua.se c'è qualche aiutamico che ne sà a riguardo.......è per una nobile causa come può essere quella di recuperare un vecchio pc ormai destinato al rusco.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non uso mai le "versioni ufficiali" (per cui, neanche Puppy Linux 4.2.1, che non conosco affatto), ma uso sovente i Cucciolinux (le Puplets che dalle diverse "versioni ufficiali" vengon ricavate dai vari appassionati di Puppy). E -penso di non ingannarmi- mi risulta che in quelle derivate da Puppy 4.2.1 sia possibile usare anche Ndiswrapper allo scopo di installare (in Puppy Linux) dei drivers realizzati originariamente per Windows. Potresti -io ritengo- provare forse a tentar codesta via...
|
|
|
già provato con ndiswrapper,è stata la prima cosa che ho fatto quando ho visto che non andava
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Dubito sarà semplice venirne a capo. Hai già studiato a fondo queste pagine? driver zd1211rwNote tecniche sul driver zd1211rwdevices supportatiUn'altra possibile strategia consiste nello scaricare il driver dal sito originale e poi "compilarlo", ma -solo all'idea- mi vengono le convulsioni...
|
|
|
si.la patch che dicevo prima è memzionata quì http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=505143 ma come dicevo non so proprio come procedere e forse non mi vengono le convulsioni proprio perchè non so che può significare la compilazione.comunque l'usb incriminata è la BW254 e da lsusb ho capito che nella lista c'è(LUTEC WLA-54L zd1211b 0ace 1215 AL2230S)
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Monsee insegna, con GNU/Linux è meglio lasciar perdere la connessione Wireless ed affidarsi piuttosto al cavo Ethernet.
Ciao.
|
|
|
è proprio da questo che parte tutta la tarantella questo pc andava con modem interno e nella scheda di rete c'è solo l' rj11.così ho preso questa usb che con winz andava non credevo funzionasse al volo anche su puppy ma vorrei riuscire a risolvere
|
|
Guest |