|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/30/2004 Posts: 514
|
Ho XP, Ubuntu, ed anche Windows7 ma il S.O.secondo me, non c'entra.Quando accendo il pc appare la scritta assenza di segnale, il cavo non ha nulla perche' con altro Pc va tutto bene, per spegnere non e' necessario staccare la spina, basta premere il tasto di accensione (mai successo). Il banco ram ha due posti e due memorie uguali di 512mb, ne levo una, il pc funziona regolarmente, lo spengo, ritorno dopo alcune ore, riaccendo, di nuovo assenza di segnale, ho fatto tante prove, invertito le due memorie, usato prima una e dopo l'altra, una volta funziona, poi si pianta, ora sta funzionando, ma alla prossima accensione non ho certezze di nulla.Qualcuno puo' aiutarmi? Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Ma con una sola ram funziona correttamente.Per segnale cosa intendi quello del modem\router o non parte il caricamento del sistema operativo. Se è il secondo il problema può essere dovuto a molti fattori:Ram difettosa,alimentatore o schedamadre malfunzionante. Non avendo il pc sottomano è difficile fare una diagnosi precisa ti conviene portare il pc da un buon tecnico.
|
|
|
Non parte nessun sistema, il monitor avverte "no signal", chi ha altri suggerimenti e' il benvenuto, grazie.
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,564
|
No signal appare sul monitor quando il PC è praticamente spento o il cavo del monitor scollegato. Quindi se il PC non carica niente , non gira l' HD e non si accende alcun led, può essere di tutto dall'alimentatore alla ram alla scheda madre , scheda video e via discorrendo. Se invece l'HD gira e la lucetta lampeggia prova a controllare il cavo del monitor.
|
|
|
Il cavo monitor, come gia' detto, non ha nulla ne ho la certezza, lo so che le cause possono essere diverse; il pc parte regolarmente, il disco gira,pero' non arriva il segnale al monitor.
|
|
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
porrugia ha scritto:Il cavo monitor, come gia' detto, non ha nulla ne ho la certezza, lo so che le cause possono essere diverse; il pc parte regolarmente, il disco gira,pero' non arriva il segnale al monitor. Scheda video (se integrata: driver, saldatura fredda, bruciata ; se dedicata: falso contatto slot AGP e/o PCI, bruciata).
|
|
|
Penso che dovro' portarlo da un tecnico, Alfonso mi manca il tuo parere, poi vado.....
|
|
|
Niente tecnico,risolto tutto, la causa era la polvere, una soffiata col compressore, un'altra con una bomboletta disossidante per contatti negli slot ram ed ora tutto ok, grazie a tutti, ciao.
|
|
Guest |