|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/1/2008 Posts: 288
|
Buona giornata! Ho un nuovo PC e dopo aver sistemato tutti i programmi che mi serviranno per Windows, volevo installare Ubuntu 9.04 3D Remix - Edubuntu ( che avevo sul vecchio pc e di cui ho creato l'immagine ISO ) e quindi ho inserito ed avviato il CD Live per verificarne il funzionamento e in particolare per ripartizionare il disco "C" con l'editor di partizioni in modo da creare una partizione primaria per Ubuntu. Dopo aver ridimensionato "C" con l'apposito cursore, non mi ha permesso di salvare, ed anzi, si è bloccato tutto e sono dovuto uscire con Ctrl+Alt+Canc. Ho provato pìù volte per sicurezza. Saluti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Procedi a fare -prima- il Partizionamento (così avrai già tutte le Partizioni pronte, quando inserirai il CD d'installazione di UBUNTU) utilizzando allo scopo un qualche altro LiveCD (GParted o altro, a tuo piacere).
|
|
|
Ho utilizzato anche il CD Live GParted ma non riesce a completare la scansione: si ferma e dà errore. Poichè il Pc e nuovo, assemblato, non vorrei che ci fosse qualche impostazione da correggere. Il Fatto che anche IE 8 ( ma lo fà anche con IE 7 ) non funziona bene, ci vogliono diversi secondi per eseguire i comandi del mouse ( con FireFox và benissimo ), mi fà pensare a qualche settaggio da fare; è solo un ragionamento logico, non saprei però dove mettere le mani. Ciao e piacere di rivederti.
|
|
|
Ho scaricato e poi masterizzato la ISO GParted 0.4.5-3 Con questo CD-Live sono riuscito a ripartizionare il disco "C": "la logica in questo caso non centrava" Saluti
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Son contento che sia andato tutto quanto a posto. Bravo!
|
|
Guest |