Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con SEAMONKEY Opzioni
antonpaco
Inviato: Sunday, July 12, 2009 10:34:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
un paio di giorni fa ho scaricato il browser SEAMONKEY consigliato da alfonso nella sezione download e devo dire che e' ottimo, semplice e velocissimo, ho installato la versione "minima". Ho bisogno di aiuto per risolvere un paio di problemi. Quando vado per entrare sul sito istitutomajorana una finestra dice: IMPOSSIBILE APRIRE FILE KAL17-3.swf , di default c'e' la spunta su utilizza web... ma non succede nulla.
Il secondo problema lo fa sul sito delle radio shoutcast, mi chiede di aggiornare all'ultima versione adobe flash player ( gia' presente sul mio pc infatti con IE7 nessun problema) se vado per installarla mi dice che il file INSTALL FLASH PLAYER.EXE non e' gestibile da SEAMONKEY.
Come posso risolvere?
Sponsor
Inviato: Sunday, July 12, 2009 10:34:07 AM

 
monsee
Inviato: Sunday, July 12, 2009 10:47:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il FlashPlayer che hai citato esiste di 2 tipi: uno serve per Internet Explorer (e i browsers che sul "motore" di IE si basano, come -ad esempoi- Maxthon, Crazy Browser, Slim Browser, Acoo Browser, etc...)... L'altro serve specificamente per gli altri browsers (per Opera, ad esempio, per Netscape... e per i browsers di Mozilla [dunque -ad esempio- per Firefox e Seamonkey]).
Per installar FlashPlayer in modo da averlo disponibile anche per browser differenti da IE e dagli altri che, per il loro funzionament, si basan su IE, bisogna scaricare la giusta versione di FlashPlayer, salvarla sul proprio Hard Disk e, dopo averla salvata e chiusi TUTTI i browsers, lanciar l'installazione facendo doppio-click sull'installer di FlashPlayer appena scaricato.
Il file che non riesci ad aprire è un file in flash: può esser che, installando il FlashPlayer, il problema si sciolga.
antonpaco
Inviato: Sunday, July 12, 2009 12:24:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
e infatti problema sciolto, dopo aver salvato la versione l'ho lanciata ed e' tutto ok, nessun problema ne' sul sito dell'istituto ne' con l'ascolto. Grazie, alla prossima.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.