|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/10/2009 Posts: 153
|
Prima di tutto voglio dire che sono stato indeciso molto a lungo se questa discussione fosse più adatta a stare nella sezione discussioni varie o giochi.
Detto questo la domanda che voglio porvi è breve e coincisa: l'hardware dei nostri pc è soggetto ad un'evoluzione e ad un potenziamento costante presente in pochi ambienti tecnologici, ma forse in nessuno; secondo voi questo è dovuto in gran parte hai videogiochi?
La mia risposta è si. Per avere un videogioco più realistico c'è necessità di una grafica che sempre più si avvicina alla realtà e quindi c'è bisogno di schede grafiche più potenti e quindi tutto il resto del pc si deve adattare per permettere a queste schede video di "girare" al meglio. Inoltre senza i videogiochi non si sarebbe viste "schede accessorio" come la "scheda fisica" per riprodurre nei videogiochi una fisica molto reale e probabilmente anche mouse e tastiere così precisi e rapidi a rispondere ai nostri comandi come quelle per videogiocatori non ci sarebbero perchè non servirebbero.
Concludendo io credo che il pc si sarebbe sicuramente sviluppato ma senza i videogiochi forse il nostro amato computer si sarebbe sviluppato più a rilento.^^
Questo è il mio modesto parere, spero di aver lanciato una discussione abbastanza interessante. Aspetto i vostri giudizi. :)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
saddy4 ha scritto:Prima di tutto voglio dire che sono stato indeciso molto a lungo se questa discussione fosse più adatta a stare nella sezione discussioni varie o giochi.
Detto questo la domanda che voglio porvi è breve e coincisa: l'hardware dei nostri pc è soggetto ad un'evoluzione e ad un potenziamento costante presente in pochi ambienti tecnologici, ma forse in nessuno; secondo voi questo è dovuto in gran parte hai videogiochi?
Ti rispondo da videogiocatore. NO L'evoluzione esiste perchè l'evoluzione porta SOLDI. Punto. Non è vero che solo in ambito di computer c'è un'evoluzione spropositata... tutto il materiale tecnologico, dalla lavatrice al telefonino, dal server ai computer sono in costante evoluzione tecnologica. I computer sono solo uno strumento più "in vista" degli altri e quindi sembra che sia solo questo strumento a subire una evoluzione. E' necessario far sembrare vecchio ciò che non lo è per il semplice fatto che altrimenti si fermerebbe il mercato. Ma questo in tutti gli ambiti, non solo nei videogiochi. Forse questi ultimi sono l'ambito più marcato, ma è anche vero che sul mercato esistono prodotti di fascia medio-bassa creati appositamente per l'ufficio e un uso "domestico" del pc. Ma se ti fermi a pensare, da quando il computer ha invaso gli uffici, le segretarie hanno cominciato a fare le stesse cose che fanno anche ora... ma quanti computer hanno cambiato? C'è una ragione? Ce ne sono molte, una su tutte: il sistema operativo. Sviluppare un nuovo SO costringe ad una continua evoluzione. E qui i videogiochi non centrano niente. Comunque la vuoi mettere, l'evoluzione tecnologica è come un'onda in continuo avanzamento, di cui tutti facciamo parte. Noi, i produttori di hardware e software di qualsiasi genere. By Granuz88
|
|
|
Ok, hai ragione su molte cose a cui non avevo pensato però comunque credo che cose come una "scheda fisica" o mouse supersensibile con il quale puoi cambiare sensibilità soltanto tramite l'uso di un pulsante mentre giochi(es: G5 logitech) non credo sarebbero mai esiste senza i videogiochi, infondo non sarebbe state utili a molto... e anche certe schede grafiche super potenti non sarebbe state così potenti perchè alla fine una scheda video che è molto potente serve sopratutto per i videogiochi, anche per i film ma con una scheda video di fascia media un film lo vedi bene comunque e non devi spendere tanto perchè "il film non lo supporta" o va a "scatti" come accade ad esempio nei videogiochi.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
saddy4 ha scritto:Ok, hai ragione su molte cose a cui non avevo pensato però comunque credo che cose come una "scheda fisica" o mouse supersensibile con il quale puoi cambiare sensibilità soltanto tramite l'uso di un pulsante mentre giochi(es: G5 logitech) non credo sarebbero mai esiste senza i videogiochi, infondo non sarebbe state utili a molto... e anche certe schede grafiche super potenti non sarebbe state così potenti perchè alla fine una scheda video che è molto potente serve sopratutto per i videogiochi, anche per i film ma con una scheda video di fascia media un film lo vedi bene comunque e non devi spendere tanto perchè "il film non lo supporta" o va a "scatti" come accade ad esempio nei videogiochi. Una schedavideo potente non serve solo per i videogiochi,pensa a chi disegna una ferrari o un centro pompidou,è vero con una scheda video più potente e con un processore adeguato i videogiochi scorrono più fluidi ma se uno non è un perfezionista con un computer di media potenza ben equilibrato ha degli ottimi risultati senza dover spendere cifre enormi per l'aggiornamento hardware. Ho un vecchio P IV 3000Ghz con 2Gb di Ram e una schedavideo ATI HD2600XT AGP 256Mb e giochi come Crysis,CoD4,Prey girano dignitosamente,certo sull'attuale DualCore con una nVidia 8800GT posso avere una definizione migliore ma come gaming siamo quasi sullo stesso livello.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Senza contare il nascente GPU computing, ovvero fare eseguire calcoli scientifici e di enorme complessità alle schede grafiche invece che ai processori. Questo settore si sta sviluppando anche in ambito casalingo, con certi programmi di editing video per esempio. Un esempio di questa tecnologia è CUDA, oppure il più standard OpenCL. OpenCL: http://it.wikipedia.org/wiki/OpenCLCUDA: http://www.nvidia.it/object/cuda_what_is_it.html By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 9/22/2005 Posts: 96
|
Tutto serve al prgresso,tutte le richieste di migliorie portano ricerche...E' assurdo escludere qualsiasi voce ...Teniamo i piedi fermi per terra senza volare con le fantasie...
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
granuz88 ha scritto:Senza contare il nascente GPU computing, ovvero fare eseguire calcoli scientifici e di enorme complessità alle schede grafiche invece che ai processori. Questo settore si sta sviluppando anche in ambito casalingo, con certi programmi di editing video per esempio. Un esempio di questa tecnologia è CUDA, oppure il più standard OpenCL. OpenCL: http://it.wikipedia.org/wiki/OpenCLCUDA: http://www.nvidia.it/object/cuda_what_is_it.html Vero Granuz ho letto diversi articoli su questa nuova tecnologia e sarà una grossa novità nel mondo delle GPU.
|
|
|
seamaster100 ha scritto:Tutto serve al prgresso,tutte le richieste di migliorie portano ricerche...E' assurdo escludere qualsiasi voce ...Teniamo i piedi fermi per terra senza volare con le fantasie... no, vabbè. io non intendevo che solo i videogiochi fossero frutto di tutto ciò, sia ben chiaro, intendevo solo dire che secondo me se c'è stato un miglioramento tanto rapido quanto potente è in gran parte, rispetto alle altre cose( che non vuol dire 50% videogiochi 50% altro, ma semplicemente che c'è una parte rilevante di sviluppo dovuta hai videogiochi che non è altissima, fra 10% e il 20% se vogliamo continuare con le percentuali, ma che un altro settore del pc preso isolatamente, ad esempio film, non riesce da solo a superare quello che richiedono i videogiochi.).
|
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Chi ha dato per primo uno scossone all'evoluzione di quasi tutti i computer comunque è stato "vista",perchè con l'uscita di vista la gente si è trovata costretta ad aggiornare il proprio hardware.
|
|
Guest |