Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Vediamo se il vostro antivirus, è efficace. Opzioni
francesca64
Inviato: Friday, July 10, 2009 10:48:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
ecco il mio risultato con le virgolette,uso norton i.s. , senza le virgolette non me lo faceva salvare

r16
Inviato: Friday, July 10, 2009 11:43:26 PM

Iscritto dal : 8/7/2007
dead ha scritto:
il mio kubuntu non si è accorto di niente... sarà stato infettato?Dancing Dancing

Spiritoso..........Drool

@pidue :
La difficoltà (per modo di dire) nel rilevarlo, è superiore senza estensione.
L'antivirus non trovando l'estensione, potrebbe "confondersi" e farlo passare.
L'estensione, un Hacker se la può anche inventare.
Infatti, molti antivirus si comportano in modo diverso, con l'estensione, o senza.

@artemide74
Le virgolette per salvarlo, aumenta (sempre per modo di dire) la difficoltà.
saddy4
Inviato: Friday, July 10, 2009 11:46:14 PM

Iscritto dal : 7/10/2009
beh, visto che questa è una sottospecie di statistica e poichè ero incuriosito dal risultato l'ho fatto e avast professional lo rivela come virus se faccio la scansione del file.

ps: avast mi da dei virus anche quando aggiorno i driver della scheda video da un cd sicuro quindi è quasi esagerato.xD
r16
Inviato: Friday, July 10, 2009 11:53:14 PM

saddy4 ha scritto:

ps: avast mi da dei virus anche quando aggiorno i driver della scheda video da un cd sicuro quindi è quasi esagerato.xD

Direi che se la cava "bene" nel rilevare falsi positivi.
Comunque nessun antivirus è perfetto...
pidue
Inviato: Saturday, July 11, 2009 11:41:28 AM

Iscritto dal : 6/2/2005
r16 ha scritto:
@pidue :
La difficoltà (per modo di dire) nel rilevarlo, è superiore senza estensione
L'antivirus non trovando l'estensione, potrebbe "confondersi" e farlo passare.

Mi permetto di obiettare. Se non c'è estensione, i casi sono due: essa non è visibile per impostazioni del sistema, oppure manca. Ma se tenti di aprire il file , l' antivirus lo blocca. In entrambi i casi. Almeno così si comporta AVG.
r16 ha scritto:
L'estensione, un Hacker se la può anche inventare.

è vero, ma in questo caso si tratta di allegati camuffatti. Un allegato maligno anche se "travestito" viene immediatamente bloccato dall'antivirus, oppure in un secondo tempo se tenti di aprirlo. Solo il formato testo può trarre inizialmente in inganno alcuni antivirus, ma se sottoponi a scansione il file, il virus viene riconosciuto. In ogni caso i file di dubbia provenienza devono sempre essere controllati.

r16
Inviato: Saturday, July 11, 2009 12:34:56 PM

Ciao pidue .
Però come hai visto, il Panda di Esa, ha avuto due compotamenti diversi:
la stringa senza estensione, aveva qualche dubbio, (poi fugato con l'analisi)
Il link che hai postato tu, lo ha immediatamente risolto.
Per questo, ho detto che senza estensione la difficoltà di rilevarlo aumenta.

maopapof
Inviato: Saturday, July 11, 2009 3:30:44 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
:O) ... si accettano scommesse :O) .... chi vincerà fra la sfida di r16 e pidue ?

scherzavo naturalmente e colgo l'occasione di dire la mia ....

i virus, certamente quelli che entrano per ricavare dati, si avvalgono di eseguibili, difficilmente riconosciuti da antivirus, basti pensare che modificando

X5O!P%@AP[4\PZX54(P^)7CC)7}$EICAR-STANDARD-ANTIVIRUS-TEST-FILE!$H+H*
in
000*X5O!P%@AP[4\PZX54(P^)7CC)7}$EICAR-STANDARD-ANTIVIRUS-TEST-FILE!$H+H*000 l'antivirus non lo riconosce e se gli zero fossero codici in eseguibile ... poi sò cavoli ... comunque mi fermo .....

comunque bisognerebbe insegnare a tutti che i peggiori virus sono

quelli che autorizzo io clikkando senza sapere quello che stò facendo ( come quando dico ...il dito è stato più veloce del cervello )
o quando in una email ricevuta dal mar dei caraibi della città dimmidammeloespera noi ci clikkiamo
o quando in una email ... della banca o posta inseriamo nella login e nella password una serie di gentili parolacce che farebbero inorridire tutti i santi del G8
oppure in quelle fantomatiche richieste di donne che ci farebbero sentire pedofili mancati ...ma che sfortunamente se la foto non si visualizza ci viene richiesto in russo .... che per visionarla si dovrà clikkare su ....
o caso più comune quando scriviamo un sito nella barra degli indirizzi di un sito molto conosciuto ... ma ne sbagliamo il nome e andiamo in bocca al leone su un sito totalmente uguale ma con qualche trabocchetto che ci fà andare dentro in m....
e chi più ne ha ne metta

resta di fatto che per fortuna esistono persone che in relazione ai problemi ci offrono il loro sapere ( da esperto informatico in lavoro per la sicurezza bancaria .....

infatti a mezzo loro,:::: oltre a quelli da noi normalmente conosciuti 20 virus 180000 troian etc ::::: ho trovato un sito che accetta purtroppo file max di 8 mega ma che fà un controllo anche delle pagine web

ho voluto verificarlo sul mio sito www.maudar.it che non ha nulla, .... e su www.ammortizzatori-maudar.com che ha nascosto un conta pagerake nascosto alla vista .... guardate l'affidabilità di questo servizio ....scegliete il formato pdf

http://anubis.iseclab.org/?action=home

un saluto a tutti :O)

edvige
Inviato: Saturday, July 11, 2009 6:02:57 PM

Iscritto dal : 12/18/2005
ciao r16
questo è il risultato ed uso AVG Free

by
antonpaco
Inviato: Saturday, July 11, 2009 8:37:26 PM

Iscritto dal : 11/7/2006
Non solo avast se la cava bene con i falsi positivi, mi ricordo quello di AVG qualche mese fa, qualcosa di tremendo con tanto di crash di sistema e di scuse sul sito grisoft. Come si dice, ognuno ha le sue pecche, e il miglior antivrus non e' quello che si installa (nessuno da' il 100% di sicurezza)ma come ha detto r16 chi e' seduto dietro al pc. Spero che dopo chiacchiere di anni sulle "simpatie e antipatie dei vari antivirus almeno questo lo abbiamo imparato.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme