Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Lentezza iniziale. Opzioni
falcon543
Inviato: Friday, July 10, 2009 1:47:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2007
Posts: 137
Da qualche giorno ho notato che quando avvio il mio notebook Asus eeePC 900 con S.O. Windows XP Home Edition dopo aver caricato il sistema ha una lentezza spaventosa addirittura quando clicco con il mouse per dare un qualsiasi comando questo parte dopo un tempo troppo lungo. Anche se scrivo qualcosa nel motore di ricerca le lettere vengono visualizzate con notevole ritardo. Il tutto scompare dopo 5/6 minuti quando tutto inizia a girare normalmente. Quale sarà il problema?
Sponsor
Inviato: Friday, July 10, 2009 1:47:38 AM

 
landogiu
Inviato: Friday, July 10, 2009 5:44:00 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/21/2002
Posts: 15
Devi alleggerire il pc dai programmi che si eseguono automaticamente all'avvio. Per farlo se hai xp devi andare in start - esegui e digitare msconfig. Se hai vista basta scrivere nella casella di ricerca che si apre quando premi start. Una volta digitato msconfig Vai sulla scheda avvio e leva la spunta a programmi che riconosci come inutili come ad esempio enciclopedie, toolbar , suite office etc etc, lasciando attivi ovviamente quelli utili: antivirus, firewall e tutto quello che non sai che cosa è.
landogiu
Inviato: Friday, July 10, 2009 5:46:27 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/21/2002
Posts: 15
In alternativa puoi usare anche ccleaner (lo trovi anche qui tra i software in utilità -pulizia) che al suo interno in "strumenti" ha la scheda "avvio", da dove puoi disattivare, così come in msconfig, i software che riconosci come non fondamentali.
a.roselli
Inviato: Friday, July 10, 2009 9:27:01 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Fai una scansione con questo programma senza installazione

http://software.aiutamici.com/software?ID=80355



alfonso_aiutamici@hotmail.it

miciotta62
Inviato: Friday, July 10, 2009 9:32:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
mi accodo....

le ho provate tutte :

1.) no virus

2.) alleggerito programmi all'avvio

3.) meno icone su desktop

4.) messo apposito programma di microsoft tech
per VELOCIZZARE avvio....

NULLA !

sempre 8 minuti !!!!

ma incredibile il pc del mio collega (un ACER)

ci mette un SOLO MINUTO !

che rabbia ... sembra un missile , appena
acceso e subito pronto !!!

sighAnxious
falcon543
Inviato: Friday, July 10, 2009 4:32:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2007
Posts: 137
Grazie a tutti per la collaborazione. Farò quello che mi consigliate poi farò sapere. Volevo chiedere ad a.roselli se quando effettuo la scansione devo disattivare l' antivirus residente oppure può rimanere attivo?
falcon543
Inviato: Saturday, July 11, 2009 6:27:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2007
Posts: 137
Ho fatto la scansione con Dr.Web proposta da a.roselli con esito negativo, quindi sembrerebbe che non sia un virus. Ho anche provato ad eliminare i programmi che si avviano automaticamente ma non nè ho trovati. I programmi che ci sono in msconfig sembrano tutti compatibili ed altre voci non so cosa siano quindi non mi sono permesso di bloccarle. Ho notato che il computer anche in modalità provvisoria presenta il problema della lentezza iniziale che poi scompare. Quale sarà il problema?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.