Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ciao Suarez, concordo che al giorno d'oggi puoi anche acquistare un computer senza S.O. (risparmiando però ben pochi euro), il problema vero è che spesso harware e software fanno a pugni: trovare la combinazione giusta tra hard e soft è spesso questione di fortuna. (come ben sa il nostro Amico Rude). GNU/Linux è ancora riservato ad una élite, in barba a tutte le motivazioni anche sociali che stanno alla base dell'open source: è inutile disporre un S.O. che quando funziona è veramente buono (quel che c'è in una distro è incredibile) ma che quando si "impunta" è alquanto ostico da domare. Ciao.
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Per Monsee: mi era sfuggito il tuo post precedente. Quando ho acquistato il computer sono infatti andato da un venditore esperto di Linux, spiegandogli bene che volevo usare Ubuntu. Infatti con Ubuntu non ho avuto problemi, ma il computer non "risponde" bene con altre distro (e sì che, come saprai, ne ho provate abbastanza!).
Ciao.
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
leggo stamane in rete queto interesante articolo tratto da punto informatico : un trojan ci riprova con mac os x solo per dire che nessun s.o è sicuro è che nessun pc è sicuro nemmeno spento
|