Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

non si riavvia xp ripete in continuo l'inizio!? Opzioni
savoiardo
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 10:22:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/28/2001
Posts: 164
ciao non ne vuole sapere di ripartire,ho provato anche con il ripristino da cd ma nulla,parte carica l'inizio poi si vede 1 sec una schermata blu e riparte da zero,non va nemmeno in provvisoria e con ultima sicuramente funzionante!
ho segiuto queste indicazioni perche non mi andava in provvisoria e da quel momento il problema come risolvo?grazie

Apri Msconfig da esegui digitando

msconfig

ok

vai sulla tab Boot e metti la spunta su

Safe boot

poi riavvii
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 10:22:38 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, July 09, 2009 12:03:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Torna in Modalità Provvisoria e TOGLI la spunta che avevi messo (ovvero, rimetti la spunta su "Avvio normale").
Dopo di che, clicca su Applica e poi su OK.

Mi pare strano che il tuo problema sia stato causato da quel che hai raccontato, ma... se davvero è così, allora rimettendo l'avvio "normale" dovrebbe potersi risolvere -come per incanto- ogni problema.

Sicuro che, a parte l'aver messo quella spunta che hai detto, non hai fatto anche qualcos'altro?
francesca64
Inviato: Thursday, July 09, 2009 12:24:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
ciao,hai provato a fare il ripristino configurazione di sistema ad una data antecedente al problema?
a.roselli
Inviato: Thursday, July 09, 2009 9:02:32 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Ragazzi che consigli date? Ha detto che non va neanche in provvisoria

Savoiardo ora mi fai arrabbiare, (battuta scherzosa ovviamente), sei un aiutamico da molti anni e non hai fatto una copia di riserva del sistema?

Se non riesci a ripristinare il tuo windows in nessun modo e hai dei dati da recuperare dal disco, ti consiglio di avviare il sistema da un CD Live di Linux, (senza installarlo) una volta avviato linux puoi copiare i tuoi dati dal disco di windows a un disco esternno o su chiavetta usb

quindi inserisci il CD di windows e formatta il disco, eliminando la partizione dove è installato e reinstallando windows nella partizione appena eliminata.

Una volta reinstallato Windows, installato tutti i programmi che utilizzi, configurato e-mail e aggiornato il sistema, fai subito una copia di riserva con Macrium Reflect, cosi in seguito ti basterà poichi minuti per rimettere tutto a posto.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

bazzurlone
Inviato: Thursday, July 09, 2009 9:27:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Prova qui http://www.pcalmeglio.net/news.asp?id=188 ,troverai tutti i sistemi per salvare la tua installazione di xp.Mi sembra strano che tu non riesca a riparare il tuo sistema.Poco tempo fa ho avuto il tuo problema e ho risolto riparando da cd l'installazione di xp
savoiardo
Inviato: Thursday, July 09, 2009 7:53:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/28/2001
Posts: 164
la copia dei dati c'e'...ma volevo comunque vedere se c'e un modo per ripristinare xp,visto che in provvisoria non ci va e nemmeno ripristinando da cd non c'e verso!
tutto dopo quel tab boot....
avendo delle partizioni ho installato un altra volta xp su una di queste ma volendo recuperare la vecchia c'e' un sistema ?

grazie
monsee
Inviato: Thursday, July 09, 2009 8:16:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Puoi usare un LiveCD di Linux.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.