Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Meglio windows firewall o quello di Gdata Opzioni
rocco1
Inviato: Friday, July 03, 2009 4:40:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/5/2009
Posts: 69
Ho installato la versione di prova di Gdata internet security 2009.

Gdata disinstalla in automatico il firewall di windows facendo prevalere il proprio firewall.
non avendo idea delle potenzialità dei due firewalls, qual'è consigliabile lasciare attivo?

SO windows vista
Sponsor
Inviato: Friday, July 03, 2009 4:40:52 PM

 
antonpaco
Inviato: Friday, July 03, 2009 7:14:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
tutti i firewall quando vengono installati mettono "fuori gioco" quello di windows che di norma e' attivato per default.
rocco1
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 6:43:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/5/2009
Posts: 69
Ma dei due quale lasciare attivo?

Inoltre al primo avvio del pc, dall'icona di gdata sulla barra degli strumenti viene visualizzato il messaggio che il firewall di gdata non è attivo. Se apro il programma, nella mashera principale il firewall risulta effettivamente disattivato salvo riattivarsi in automatico dopo qualche secondo. Non capisco se è normale, e soprattutto, se non avvio il programma il firewall rimane inattivo?
cbbusto
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 6:48:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Come mai hai scelto G Data? Come prodotti commerciali io preferirei Norton oppure Kaspersky,
altrimenti puoi optare per prodotti free, sia come antivirus che firewall che puoi trovare fra i software di aiutamici.
A quanto pare il programma quì sul forum è poco noto.
rocco1
Inviato: Thursday, July 09, 2009 12:19:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/5/2009
Posts: 69
Ho fatto una ricerca in rete e gdata internet security 2009, complessivamente risultava il migliore nel confronto con gli altri commerciali kaspersky, Mcafee etc..., ed altri antivirus gratuti, quindi ho voluto provare. Prima avevo installato Mcafee internet security, la versione di 60 gg offerta con l'acquisto del pc, siccome è scaduta e non avendo idea su quale antivirus orientarmi ho deciso di provare gdata.

Sarei orientato ad acquistare un antivirus, poichè non credo molto in ciò che è gratis (mi riferisco ai free).
a.roselli
Inviato: Thursday, July 09, 2009 9:14:13 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Io ti consiglio il Norton Security 2009 ha tutto quello che serve per la protezione del PC, lo uso da anni ed è perfetto.

Il firewall di Windows protegge solo in entrata, non serve a nulla, anche il più stupido firewall gratuito esterno e mille volte meglio di quello di Windows.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

rocco1
Inviato: Thursday, July 09, 2009 9:40:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/5/2009
Posts: 69
Di norton dicono che rallenti il pc.
cbbusto
Inviato: Thursday, July 09, 2009 10:15:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
La versione 2009 è stata alleggerita e non appesantisce, ovvio che dipende molto dal
processore e dalla Ram installata. Comunque ricorda che nessun antivirus ti da una protezione
al 100% la migliore protezione siamo noi stessi, cioè saper navigare.
a.roselli
Inviato: Thursday, July 09, 2009 11:31:11 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
rocco1 ha scritto:
Di norton dicono che rallenti il pc.


Giusto, non è installabile su vecchi computer, ma su quelli di ultima generazione non ha problemi. uso il Norton dalla prima uscita di Windows 3.0 e trovandomi bene non l'ho mai cambiato, in oltre 10 anni non ho mai beccato un virus. Non voglio fare pubblicita al Norton, penso che MacAfee e soci offrano la stessa protezione, dico solo che il Norton è affidabile in quanto lo utilizzo da sempre.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

r16
Inviato: Thursday, July 09, 2009 12:14:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
a.roselli ha scritto:

uso il Norton dalla prima uscita di Windows 3.0 e trovandomi bene non l'ho mai cambiato, in oltre 10 anni non ho mai beccato un virus.

Alfonso, tu sei la classica "mosca bianca" Drool
La classica "eccezzione" che conferma la regola.Whistle
Però è vero che l'ultima versione del Norton (2009) è molto migliorata.
Lo hanno dimostrato i vari test.
a.roselli
Inviato: Thursday, July 09, 2009 12:33:41 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Carissimo amicone r16, di tutti i problemi che altri amici e utenti hanno posto nel forum in tanti anni, io non ne ho mai riscontrati nemmeno uno, mai avuto problemi, mai formattato a causa di virus, prima del Norton 2007 ho avuto diversi problemi con spyware che Spybot e soci riuscivano a risolvere, dal 2007 non uso più neanche gli antispyware, ovvero li uso ma senza trovare nulla, se tanto mi da tanto cosa dovrei pensare del Norton?

Se lo utilizzassero tutti rimaremmo senza lavoro qui sul forum :o)

Tengo a precisare che navigo da mattina a sera per 365 giorni all'anno, su qualsiasi sito esistente su internet, a volte incontro siti cosi pericolosi che il Norton chiude il browser per impedire disastri. lo so che la maggioranza denigra il prodotto Norton per la sua pesantezza, personalmente penso che navigare a rilento ma in sicurezza non sia un difetto ma un pregio.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

r16
Inviato: Thursday, July 09, 2009 1:13:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao Boss.
Come dicevo: sei un'eccezione "quasi" unica.
Quando ho acquistato il mio primo, (e anche il secondo) pc, avevano preistallato Norton.
Non ti dico i problemi che ho avuto.
Ero più intento a eliminare (con le scarse conoscenze che avevo) virus, che navigare sul web.Sick
Poi, mi sono deciso di cambiarlo, e i problemi sono finiti.
Come vedi, sono le esperienze personali, che fanno "grande" o "mediocre" un software di difesa.
Infatti, se un amico si trova bene con un antivirus, non consiglio mai di cambiarlo.
Neanche se io lo ritengo "scarso".
Ma, quando vedo, che ogni settimana, è qui, a chiedere aiuto, un consiglio per sostituirlo, glielo devo dare.
E con l'esperienza che ho avuto con il Norton, credimi, faccio un pò di fatica a consigliarlo.
Tanto più che è commerciale, non in linea con la filosofia di questo sito, che offre software free.

Se lo utilizzassero tutti rimaremmo senza lavoro qui sul forum :o)

Forse sarebbe più giusto dire:
Se lo utilizzassero come me, tutti rimaremmo senza lavoro qui sul forum :o
Come ben sai, il problema vero,il più delle volte, stà fra la sedia e la tastiera.Silenced
a.roselli
Inviato: Thursday, July 09, 2009 5:44:21 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Ma ti assicuro che non ho mai fatto alcuna personalizzazione, lo installo lasciando le impostaqzioni predefinite e fa tutto lui, a prova di principiante.

nell'ultima versione 2009 non chiede neanche di fare la scansione settimanale, era una rottura di scatole, adesso lo fa mentre il computer è inattivo e include tutti i tipi di protezioni

comuque parlo sempre di versioni complete e non di quelli in prova da 60 giorni che consiglio di rimuovere immediatamente tramite l'apposito programmino Norton Removal Tool se può essere utile a qualcuno che legge.

E vero su Aiutamici segnalo solo programmi gratuiti, ma ho sempre detto che l'unico programma che si dovrebbe acquistare e prioprio l'antivirus, guarda quante richieste di aiuto riceviamo nel forum, se noti i log quasi tutti utilizzano Antivirus Free e questo ne da conferma, ce ne sono alcuni anche di antivirus commerciali ma qui mi vierne qualche dubbio sulla loro provenienza, si sa che si possono scaricare programi commerciali craccati, se non tutti una buona parte di chi ha problemi non utilizza un programma originale, al posto dei programmi Antivirus piratati e meglio utilizzare le versioni gratuite, perché mentre fa l'aggiornamento dal sito questo controlla anche se il programma e originale e in alcuni casi non lo aggiorna. Non si toglie il pane di bocca alla mafia :o)



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.