|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/11/2008 Posts: 508
|
Salve. Ho scaricato quanto a margine dal sito majorana la iso di 3.224.141.824 bytes, ho masterizzato e controllato e risulta della stessa quantità di bytes. Aprendo il dvd non trovo il file umenu per poter provare il nuovo sistema operativo. Qualcuno sa indicarmi come comportarmi? Allego immagine diquanto risulta sul dvd.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non conosco questa specifica versione (perché non l'ho giammai testata), ma so che la si può lanciare anche come "Live" (ossia, senza nulla installare e nulla modificare nel tuo Hard Disk). Per provare "in live" la "distro", devi semplicemente impostare (nel BIOS) al primo posto nella lista "di BOOT") la voce "CD-Rom" e poi salvare i cambiamenti apportati... Dopo di che, apri il cassettino del Lettore, spegni il PC e infili il DVD nel cassettino del Lettore. Richiudi il cassettino e, infine, accendi il PC. Si avvierà automaticamente UBUNTU. Così potrai vedere se funziona e come. PS: come si chiama il "cucciolastro"?
|
|
|
Grazie ma già provato senza risultato. Il cucciolotto di 6 mesi è u akita hiro cane giapponese silenzioso ma pieno di carattere ed affettuosissimo a cui abbiamo dato il nome di GOGU. Salutoni.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
La versione Ubuntu dell' amico Prof. Cantaro si può installare solo in una partizione di Windows e non ha wubi.: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=841&Itemid=1Ciao.
|
|
|
testabianca ha scritto:Grazie ma già provato senza risultato. Bel cane, complimenti! Comunque, ti confermo che (anche se non ha funzionato, nel caso tuo), UBUNTU PLUS_3 Remix del prof. Cantaro, mi risulta essere utilizzabile perfettamente anche in "Live". Ti riporto il testo di un articolo, al riguardo: TESTO: Finalmente disponibile la ISO completa di Ubuntu 9.04 Plus 3, pronta per essere masterizzata su DVD ed utilizzabile LIVE oppure installabile definitivamente sul vostro PC!!! L'intero articolo potrai leggerlo semplicemente cliccando qui.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Confermo, Ubuntu Remix Plus non si può installare da Windows, una volta riunito i tre file e masterizzato la ISO su un DVD si avvia in CD Live. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ho provato tre volte a scaricare la iso e per tre volte a masterizzarla. Dove debbo trovare l'errore per poter entrare in maniera live? Grazie e salutoni.
|
|
|
Dimenticavo. Vorrei al limite installarlo come semplice applicazione su un disco estero molto capiente (750Giga) e se poi mi si presenta difficoltoso non dovrei far altro che disinstallare. Aiutatemi in tal senso. Grazie.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Ma stai utilizzando un disco riscrivibile? Quanta memoria hai sul computer, ne servono almeno 512 sui portatili almeno 768 Mb alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ho risolto seguendo le reziose istruzioni del prof. Cantaro settando nel bios avvio da cdrom. Tutt è andato bene ed ora posso iniziare a smanettare in linux. Solo una domanda. Se lascio questa sequenza di boot è da considerarsi normale a parte scegliere cosa avviare in caso di dvd inserito nel lettore? Grazie e salutoni.
|
|
|
Per roselli. Utilizzato disco rw e di memoria 1.5 giga. Ora risolto tutto per il bene. Grazie e salutoni.
|
|
|
Pure io sono abituato a lasciare l'avvio da CD-Rom al primo posto della scaletta di BOOT (col Floppy al secondo posto, l'avvio da USB al terzo posto, l'avvio da Hard Disk al quarto e l'avvio da Rete all'ultimo [questo, peraltro, lo tengo sempre disabilitato]).
|
|
|
Grazie monsee, alla prossima. Salutoni
|
|
Guest |