Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

True Image Opzioni
pollecino69
Inviato: Thursday, June 25, 2009 6:21:44 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/23/2008
Posts: 27
Buon giorno amici.. la settimana scorsa ho preso un virus , e il pc mi stava creando un bel po di problemi. Visto che a Gennaio ho cambiato hard disk e avendo un nuovo hard disk ho istallato true image grazie ai vostri consigli, ho creato una copia di ripristino che ho preziosamente conservato. E grazie al ripristino di true image ho di nuovo il pc come una lepre. L'unico problema ke ho trovato è stato l'aggiornamento del mio antivirus (nod32), ke siccome si trovava l'ultimo agg. di 6 mesi fa. Ma perdendo un pò di tempo ho risolto pure questo. Cosi' ho pensato di creare con true image un nuovo ripristino l'ho creato e mi esce la finestrina verde ke con scritto OK..il procedimento è andato a buon fine, ma nella cartella in cui lo salvo cè solo un file di rip. ke nn si apre con true image. Ho ripetuto la procedura più di una volta ma il risultato è sempre lo stesso. Sapete aiutarmi e spiegarmi questa anomalia?.. Vi ringrazio molto della vostra disponibilità. GRAZIE..!!![/i]Pray Pray Pray Pray
Sponsor
Inviato: Thursday, June 25, 2009 6:21:44 PM

 
raresquare
Inviato: Thursday, June 25, 2009 6:43:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
pollecino69 ha scritto:
Cosi' ho pensato di creare con true image un nuovo ripristino l'ho creato e mi esce la finestrina verde ke con scritto OK..il procedimento è andato a buon fine, ma nella cartella in cui lo salvo cè solo un file di rip. ke nn si apre con true image.[/i]Pray Pray Pray Pray


Dove hai salvato la cartella col nuovo backup? E puoi chiarire meglio che cosa vuoi dire con "un file di rip." ?
a.roselli
Inviato: Thursday, June 25, 2009 11:01:31 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Il file unico dovrebbe avere estensione TIB non RIP, crea una nuova cartella e fai una copia in quella nuova

altrimenti prova a usare il nuovo programma Macrium Reflect, è molto simile a True Image anche nelle schermate, ma compatibile anche con Vista.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

pollecino69
Inviato: Monday, June 29, 2009 2:25:24 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/23/2008
Posts: 27
Ciaoo ragazzi scusatemi per la poco chiarezza di prima ma premetto prima di iniziare che non sono molto pratico con il compiuter.
Allora il backup l'ho salvato nel disco D "dati", e come ho scritto in precedenza questo programma (true image) l'ho istallato e usato il 31/Gen./09 grazie al sito di aiutamici, ho eseguito alla lettera tutte le spiegazione d'istallazione ed è andato tutto a buon fine. Fino alla sett. scorsa ke ho preso un virus e ho avuto un bel po di problemini al compiuter, cosi ho ripristinato il pc grazie al cd boot di true image e il compiuter è ritornato perfettamente al 31.Gen.09 L'unico problema l'ho riscontrato all'antivirus ke non mi si voleva più aggiornare perkè si trovava dei aggiornamenti di gennaio essendo a giugno. Con un po di difficolta sono riuscito ad aggiornarlo cosi ho pensato di fare un nuovo backup con true image, l'ho fatta alla fine è uscita la scritta di colore verde che il backup è andato a buon fine ho premuto ok. Ho usato il tools, ho premuto check image x verificare se il backup era andato tutto bene, ma all'apertura della finestra il tasto avanti era trasparente quindi non potevo fare il controllo. Cosi' ho controllato nella cartella ( disco D ) in cui avevo salvato il backup ma il file era di colore bianco ( differente dall'altro di gennaio che è azzurro e ha il disegno del hard disk ), la cosa strana la dimensione dei KB corrisponde al vecchio backup di gen. ma true non lo apra.

P.S ho provato a fare il backup anche in un altra cartella nominandola acronis ma il file di backup è sempre bianco. Spero di essere stato un poco più chiaro ma sopratutto spero che potete aiutarmi perchè non avrei intenzione di istallare Macrium Reflect e creare un nuovo cd boot anche se sarebbe la soluzione più facile...!!!
giza
Inviato: Monday, June 29, 2009 5:14:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
intanto evita di usare le k perchè se vuoi spiegazioni chiare devi usare una scrittura chiara e corretta.
elimina il vecchio bakup e fanne uno nuovo. quando apri il check devi selezionare nella cartella dove lo hai messo il backup(di solito non estensione tib) e poi proseguire.
raresquare
Inviato: Monday, June 29, 2009 6:15:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
pollecino69 ha scritto:
Cosi' ho controllato nella cartella ( disco D ) in cui avevo salvato il backup ma il file era di colore bianco ( differente dall'altro di gennaio che è azzurro e ha il disegno del hard disk ), la cosa strana la dimensione dei KB corrisponde al vecchio backup di gen. ma true non lo apra.


A volte Acronis non fa il suo backup in formato tib, come dovrebbe essere, e non so perchè; però si può rimediare. Apri "Strumenti" di una qualsiasi cartella, poi Opzioni cartella, scheda Visualizzazione, togli la spunta da "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" (premi OK). Quindi vai nel file di backup che avevi fatto, col tasto destro "Rinomina" ed AGGIUNGI alla fine del suo nome .tib.
Il file ritornerà ad essere normale di Acronis. Ricordati di rimettere la spunta nelle Opzioni cartella.
giza
Inviato: Tuesday, June 30, 2009 9:54:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
anche se non compare l'estensione tib il bkup funziona ugualmente.
ho provato come dici tu, togliendo la spunta compare tib e rimettendola scompare. ma non si può lasciarlo senza spunta?
raresquare
Inviato: Tuesday, June 30, 2009 10:05:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
giza, il tuo backup è del tutto regolare (l'icona è quella di Acronis, azzurrina, con forma di hard disk?).
E' normale che, se c'è la spunta detta, NON compaia l'estensione finale del file (e normalmente si usa proprio così, con l'estensione invisibile). Il backup di pollecino era invece corrotto, chissà perchè (è capitato pure a me).
black02
Inviato: Monday, July 06, 2009 6:51:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,627
Quando fai il backup con Acronis e nella barra non è in formato tib, è sufficiente tornare indietro e poi avanti che ti compare con il formato TIB, a me e successo diverse volte e a funzionato.

In questi giorni ho provato MACRIUM REFLECT, e con le istruzioni di Alfonso, dato che io l'inglese neanche lo fischio, ho fatto il ripristino sia con il CDBOOT che con il programma installato, ho provato anche con il backup su un HD esterno e in una partizione interna, tutto ok, mi sembra + veloce di Acronis
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.