Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Blocco browser internet explorer dopo aggiornamento java Opzioni
rocco1
Inviato: Thursday, July 02, 2009 2:49:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/5/2009
Posts: 69
Dopo aver aggiornato manualmente java alla versione attuale (era fermo alla 7), nonostante da quello che ho visto, fosse impostato per l'aggiornamento automatico. Quando ho aperto internet explorer la pagina iniziale è rimasta bloccatta senza alcuna possibilità di chiuderla se non con "crtl.... etc". Ho fatto i seguenti tentativi: disinstallato l'ultima versione di java ed installato la vecchia; riportato ad un punto di ripristino precedente il computer; ripristino attraverso un immagine di sistema creata in precedenza, ma tutto inutilmente. Alla fine dopo vari tentativi ho fatto il "ripristino impostazioni avanzate dalle opzioni internet explorer", così facendo internet explorer funziona correttamente, dopodiche ho abilitato il componente aggiuntivo "google toolbar" ed ho scoperto che blocca internet explorer. La mia domanda è: come mai prima dell'aggiornamento di java avevo google toolbar attivo e tutto funzionava? come posso risolvere il problema e poter aggiornare java? grazie
SO windows vista
Sponsor
Inviato: Thursday, July 02, 2009 2:49:19 PM

 
a.roselli
Inviato: Friday, July 03, 2009 10:48:24 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Disinstalla Google Toolbar

aggiorna Java

e reinstalla Goolgle toolbar scaricando l'ultima versione.


Un consiglio, fai una copia di riserva del sistema con Macrium Reflect.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

rocco1
Inviato: Friday, July 03, 2009 3:33:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/5/2009
Posts: 69
La copia di sistema l'avevo già fatta proprio con macrium reflect. Dopo che si è presentato il problema ho fatto il restor dell'immagine precedentemente creata ma il problema, come ho gia detto nel primo post, si è ripresentato tale e quale. solo dopo aver disattivato google toolbar sono riuscito ad usare internet explorer nuovamente. Ed è proprio per questo motivo che non riesco a capire come è possibile che il problema si sia ripresentato sia con il restor dell'immagine che con il ripristino del sistema ad un punto precedente. Me lo sai spiegare?
Prima di aggiornare java devo disinstallare la versione vecchia?; e perche l'aggiornamento non avviene in automatico visto che è impostato in tal senso? grazie
cbbusto
Inviato: Friday, July 03, 2009 4:21:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Java non aggiorna le versioni ma ne installa un altra, se controlli in installazione applicazioni
trovi tutte le vs installate, quindi prima di aggiornare disinstalla, non sempre arrivano in automatico.
Se usi I.E. ti consiglio di installare la vs 8 funziona benissimo, specie con Vista, lo trovi quì:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=79154fb4-c610-4a1e-811d-dfe0f1dd84d1

PS, non occorre rimuovere la vs precedente, viene fatto l'aggiornamento mantenendo tutte
le impostazioni.
rocco1
Inviato: Monday, July 06, 2009 10:15:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/5/2009
Posts: 69
Grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.