Ciao Sioux, buona Domenica
Ho appena finito di scompuzzolare nel forum di Xubuntu (il mio è la versione 8.04), ho cercato aiuto anche lì, e ho trovato la soluzione.
Ora la illustro per qualche altro povero Utonto che sia incappato nel mio stesso guaio (senza pannelli non puoi fare un picchio se non te ne intendi).
Come dicevo stavo smanettando nelle impostazioni dei pannelli, involontariamente devo aver messo le mani dove non dovevo metterle, e tutti e due i pannelli sono spariti.
Soluzione del problema:
Premere Alt+F2, si aprirà la finestra "Esegui il programma" (l'equivalente del Windowsiano Start-Esegui in Xfce, buono a sapersi), scrivere "xfce4-panel" e cliccare su "Esegui".
I pannelli riappariranno
MA SOLO PER LA SESSIONE APERTA se spegnete o riavviate il pc non li ritroverete più
Bisogna rendere stabile la cosa, che fare?
Bisogna andare in "Avvio programmi (lo ho ribattezzato in Italiano e non ricordo come si chiamava, è la scritta che sta a fianco del simbolo di Xfce, in alto a sinistra nello schermo)->Impostazioni->Gestore delle impostazioni" ho cliccato su "Autostarted apps" e "Aggiungi", inserito nome e descrizione (questi a piacere vostro) e comando (xfce4-panel), e ho riavviato il pc.
A me mi ha fatto lo scherzetto che la modifica si è fatta vedere solo dopo il secondo riavvio, quindi se al primo non appare nulla... date un secondo giro di chiave
.
sioux ha scritto:Per i nomi utenti all'avvio, forse qualche opzione da modificare nei parametri della Finestra di accesso\Sicurezza? (accesso automatico abilitato..)?
Finestra di accesso\Sicurezza... HU!!!
Sioux, ricordiamoci sempre che su Linux girano un fracco di interfacce grafiche, la mia è Xfce, la tua?
Comunque qui la questione principale è chiusa, apro un altro messaggio, se puoi rispondimi lì.