Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiuto per test OpenOffice Plus Opzioni
martigues
Inviato: Saturday, July 04, 2009 10:42:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/22/2008
Ciao a tutti, inserisco qui questa mia richiesta e non nella sezione windows, perchè conto sugli amici.

Il fatto strano: mi scrive un utente dicendomi che il Kit OpenOffice Plus non riesce a fissare le immagini incollate da pagine web, lo stesso riscontra con la versione USB di OpenOffice Plus.

Io ho testato su quattro computer diversi e tutto funziuona bene, sia col Kit, sia con la versione OppenOffice Plus USB Portable.

Stiamo parlando della versione Windows. Il lettore continua dicendomi che sono stati in molti (nel suo ufficio a riscontrare il problema anche su computer diversi).

Non credendo alla stergoneria ed essendo andati a buon fine tutti i miei test, vi chiedo di testare questa caratteristica in ambiente Windows, sia XP che Vista:

http://www.istitutomajorana.it/files/ubuntu/OOo-Plus-KIT/OpneOffice310-Plus-1.htm

Il Kit lo trovate in questa pagina:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=867&Itemid=33

La versione completa USB:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=881&Itemid=1

Alfonso, cortesemente non spostare il post (per il momento) nella sezione Windows o Software (appena troviamo una soluzione, magari lo sposti), grazie.

A tutti grazie anticipatamente per l'aiuto.

Antonio.

Sponsor
Inviato: Saturday, July 04, 2009 10:42:12 AM

monsee
Inviato: Saturday, July 04, 2009 11:51:43 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
In questo momento sono con Linux , ma -entro la giornata- rientro in Windows e provo quello che hai chiesto con OpenOffice-Plus_USB, dopo di che, magari, ti so dire...
Vedrai, comunque, che gli altri aiutamici sapranno infornarti assai prima di me.
martigues
Inviato: Saturday, July 04, 2009 5:38:02 PM

monsee, grazie per l'interessamento.

Ciao, Antonio.

a.roselli
Inviato: Saturday, July 04, 2009 7:08:01 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ho fatto il test salvando una pagina web con e senza premere il pulsante azzurrino delle immagini con due computer, con Vista con 4 Gb di RAM e XP con 768 Mb di RAM, funziona su entrabi, non è il progranmma ad avere probemi, devono avere il sistema infetto o danneggiato.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Saturday, July 04, 2009 8:29:45 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Provato due volte: in Windows XP Home SP3 e in Windows XP Professional SP3...
Ho scelto delle pagine casuali in Internet, complete sia di testo che di immagini.
Risultato: l'operazione funziona senza dare problemi, in tutti i casi.
Non solo: il file che se ne ottiene può essere aperto anche con altro programma (io, per prova, l'ho aperto con AbiWord: le immagini eran sempre presenti, perché incluse nel file). In certi casi (ho fatto svariate prove) le immagini NON sono risultate di gran qualità e due immagini in particolare non venivano visualizzate correttamente. Ma questo accadeva perché era la pagina Web ad aver dei difetti per quel che concerneva quelle immagini: infatti, altrove (altre immagini, sulla medesima pagina Web) l'immagine vien visualizzata -nel file salvato- perfettamente.
Ho notato, comunque, che effettuando "Incolla speciale" anzichè il puro e semplice "Incolla" il risultato finale appare decisamente migliore.
Conclusioni: a parer mio, Antonio, la vostra Macro fa egregiamente il proprio lavoro. Applause Applause Applause
martigues
Inviato: Saturday, July 04, 2009 10:57:00 PM

Grazie Mosee, grazie Alfonso, adesso mi sento più sollevato!!!

Un carissimo saluto, Antonio.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme