|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
ciao tutti ho istallato linux ubuntu 9.04 dentro xp . mi piacerebbe sapere da qualche esperto, quando navigo in siti poco sicuri, se prendo qualche virus ho qualche altra fetenzia , mi infetta anche xp ho resta solo in ubuntu , quindi basta disistallarlo per risolvere il problema. tante grazie ciao a tutti .
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Nessun problema, se entra un virus da qualche sito internet usando Linux, sarà presente nel disco ma non potrà fare alcun danno ne a Linux ne a Windows. Linux è immune dai virus, non rischi assolutamente nulla. Comunque fatti una copia di riserva del tuo sistema, se Ubuntu è installato dentro Windows ti copierà anche Ubuntu e il multiboot iniziale, puoi usare Macrium Reflect, non funziona invece su Linux Ubuntu installato fuori da Windows. Per il controllo dei virus su Ubuntu puoi usare Avast antivirus, ma non è residente e non serve che lo sia su Linux. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Fai attenzione ad una cosa: se scarichi dei file infetti usando Ubuntu e te li salvi, ad es. in chiavetta, se apri quei file da Ubuntu non succede nulla, ma se li mandi come allegati mediante e-mail o li apri con Windows, i virus "si risvegliano" e infettano il computer. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Eventualmente puoi farti una copia di riserva di Ubuntu copiando da Windows la cartella in cui c'è Ubuntu (la cartella si chiama appunto "ubuntu" e mettendola o sul computer stesso chiamando tale cartella appunto "ubuntu1" (oppure quello che vuoi) oppure su un disco esterno. Se per sperimentare qualcosa Ubuntu funziona male, si cancella la cartella "ubuntu" da Windows come qualsiasi altra cartella, rinomini "ubuntu1" "ubuntu" e ti ritrovi Linux pimpante come prima (salvo ovviamente gli aggiornamenti).
|
|
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
tante grazie a tutti. a roselli ,a ecofive, a epipactis per la bella spiegazione ciao a tutti siete meravigliosi.
|
|
|
epipactis ha scritto:Eventualmente puoi farti una copia di riserva di Ubuntu copiando da Windows la cartella in cui c'è Ubuntu (la cartella si chiama appunto "ubuntu" e mettendola o sul computer stesso chiamando tale cartella appunto "ubuntu1" (oppure quello che vuoi) oppure su un disco esterno. Se per sperimentare qualcosa Ubuntu funziona male, si cancella la cartella "ubuntu" da Windows come qualsiasi altra cartella, rinomini "ubuntu1" "ubuntu" e ti ritrovi Linux pimpante come prima (salvo ovviamente gli aggiornamenti). WOW a questo non ci avevo pensato, lo sperimento subito. grazier epipactis. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 1/22/2008 Posts: 280
|
a.roselli ha scritto:Nessun problema, se entra un virus da qualche sito internet usando Linux, sarà presente nel disco ma non potrà fare alcun danno ne a Linux ne a Windows. Linux è immune dai virus, non rischi assolutamente nulla.
Ma guarda sto' windowsiano che vuole diventare un esperto Linuxiano... :) Alfonso mi fa piacere che cominci ad interessarti conmaggioeattenzione anche a Linux. Hai dato una guardata ad OOo Plus Portable? Ciao, Antonio.
|
|
|
Antonio, se non mi sarebbe interessato Linux non avrei perso un mese di lavoro per realizzare la guida insieme a Granuz88, e che sono sempre incasinato, la tua versione Remix di Ubuntu l'ho scaricata, riunito i file e masterizzato, poi l'ho installato e catturato le schermate per l'installazione, purtroppo hai realizzato una versione NON installabile da Windows e quindi devo rispiegare tutto in quanto e un po diverso dalla guida per la 8.04, e con le schermate correggero anche la guida, cosi a un certo punto ho fatto una pausa, lo riprendo appena possibile A proposito, chi mi sa spiegare perché ogni volta che avvio Ubuntu devo reimpostare la password di connessione a internet, non mi è mai accaduto nelle precedenti 50 installazioni di prova di Ubuntu, c'è qualche segreto per correggere il problema?
alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 1/22/2008 Posts: 280
|
Ciao Alfonso, lo so che ci tieni a Linux, stavo scherzando. Per la password prova a der uno sguardo a quets pagina: http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=283828.0Saluto tutti, Antonio.
|
|
|
Per il momento si è aggiustato da solo, forse doveva solo stabilizzarsi dopo i vari aggiornamenti. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |