Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

virus? qualcuno può controllarmi il log di hijack, grazie Opzioni
Nemus
Inviato: Monday, June 29, 2009 8:13:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2002
Posts: 145
entrambe le scansioni vanno fatte in administrator o solo la seconda?
Nemus
Inviato: Monday, June 29, 2009 8:22:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2002
Posts: 145
nn riesco a scaricare il service pack, il download si interrompono e quello che ho mi dice che è danneggiato, stavolta ce l'aveva quasi fatta, mi mancavano solo 8 mega di 308
r16
Inviato: Monday, June 29, 2009 10:17:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
Le scansioni con Norman vanno fatte entrambe con privilegi di Amministratore .
Postami i log con le modalità descritte.
Nemus
Inviato: Monday, June 29, 2009 10:17:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2002
Posts: 145
Questo è il file ricavato dalla scansione in provvisoria con il mio accaunt : norm1.log

questo dalla scansione in provvisoria in amministratore : norm2.log

inizio a pensare che forse è il caso di formattare...... o no?

Scusa, ma ancora non ho capito se mi sono preso un trojan, un diale o cosa, nn ci capisco molto, se ti sei fatto un idea di cosa ha il mio pc, potresti spiegarmi che tipo di infezione ho preso e cosa ha combinato?
Nemus
Inviato: Monday, June 29, 2009 10:19:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2002
Posts: 145
dopo aver postato il messaggio il pc si è riavviato da solo
r16
Inviato: Monday, June 29, 2009 10:23:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Eh no, io non ho nessuna voglia di mollare.
Ma, se tu ti arrendi, dimmelo subito.
Disistalla Nero 8.
Nemus
Inviato: Tuesday, June 30, 2009 2:28:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2002
Posts: 145
.....Sing....ieri sera dopo il mio ultimo post il pc si è spento è non c'era modo di riavviare windows, non avendo modo di collegarmi per chiedere aiuto ho fatto quello che potevo, da prima ho provato a reistallare windows senza formattare, ma non me lo permetteva, Ho provato allora a formattare, ma neanche questa operazione mi è stata consentita.
Mi sono ricordato allora che circa 2 mesi fà (fine marzo) avevo creato un immagine con acronist ed ho provato a ripristinarla.......
Premetto che al momento della creazione dell'immagine,tutto funzionava a meraviglia, ma una volta rimessa tutto è uguale a prima.
Appena riavviato il pc ho subito eliminato advanced system care ( tutto liscio) poi in ordine adobe e java, ma mi ha dato gli stessi messaggi di errore dei giorni passati.
Ho provato diverse volte a scaricare il service pack 3, ma nulla di fatto, o si interrompe il download puntando il computer, o lo scarica ma quando lo lancio ( verso la fine dell'istallazione) mi dice che il file è danneggiato.
Infine ho provato ad inserire il cd di windows e a fare una scansione come mi hai consigliato, ma in tutte le prove che ho fatto ( 3), arrivati a meno di un quarto dalla scansione sparisce l'immagine e il pc si riavvia.
Nella mia infinita ignoranza comincio a sospettare o che ci sia un problema hardware o che mi sia venuto a far visita l'imperatore dei virus.
Circa 8 mesi fà, non sò come, ma un banco di ram si è bruciato, e quando dico bruciato intendo che visibilmente c'erano traccie di plastica squagliata, ho portato il pc dal tecnico e me lo ha ridato dicendo che era tutto, mi ha anche spiegato cosa fosse successo, ma non ricordo ( e non ci capisco poi molto) , ed effettivamente fino a poco tempo fà nn ho avuto problemi.
Visto che anche tu hai avuto un sospetto di problema hardware, e visto questo precedente, penso sia meglio riportarlo in assistenza.
Non vorrei mollare, ma credo che il pc debba essere controllato di persona.
MI dispiace di averti fatto perdere un mucchio di tempo e non sò veramente come ringraziarti per la tua pazienza, gentilezza e disponibilità, oggi porto il pc dal tecnico e non mancherò di farti sapere se effettivamente c'è un problema di fondo.
r16
Inviato: Tuesday, June 30, 2009 6:36:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Non preoccuparti Nemus .
Le battaglie si vincono, e qualcuna si perde.
Tengo a precisare, che il pc era infetto.
La scansione on-line, ha rilevato 2 troyan,(mi sarebbe piaciuto sapere di che tipo).
Lo stesso Kaspersky, ha rilevato un 'infezione.
Avevi un Dialer, che si serviva di advanced system care , per fare danni.
Ho trovato, altre infezioni. (vedi Avenger).
Ci tengo a sapere, se era un problema hardware, oppure no.
Se ti formattano il pc, assicurati che eseguano una formattazione a "Basso livello" .
Loro capiranno.
Ciao.

superromu
Inviato: Wednesday, July 01, 2009 6:38:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/2/2009
Posts: 114
Salve a tutti,
r16 ha scritto:
superromu ha scritto:
Salve Nemus,
il suo computer risulta al 100% sicuro e senza una minaccia, ne faccia sempre buon uso.

Mi chiedo perchè continui a dare informazioni sbagliate e non vere.
Lo fai apposta, o perchè hai solo voglia di scrivere cazzate?
Mi spieghi, con i problemi che ha descritto Nemus , come fà il pc a essere "sicuro al 100%"?
E' la seconda volta che te lo dico: Non dare indicazioni, se non sai di cosa si tratta.

Carissimo utente r16, la metodologia della ricerca di esponenti minacciosi e pericolosi del log che io mi affido, non hanno riscontrato nessuna minaccia e le mie risposte agli utenti che chiedono di controllare i log sono esplicitamente affermate e alluse a quel log, con eventuale risposte dell'utente interessato, riscontreremo meglio sotto altri punti di vista il problema, come l'utente Nemus ha giustamente fatto usufruendo una scansione on-line di virus che è stato prontamente abile a individuarlo.

Per quanto riguarda all'utente Nemus, si figuri ho semplicemente controllato il link ed ora lascio il campo alle soluzione degli utenti esperti nella risoluzione del problema.
panchoz
Inviato: Wednesday, July 01, 2009 7:02:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
superromu ha scritto:
Salve a tutti,
r16 ha scritto:
superromu ha scritto:
Salve Nemus,
il suo computer risulta al 100% sicuro e senza una minaccia, ne faccia sempre buon uso.

Mi chiedo perchè continui a dare informazioni sbagliate e non vere.
Lo fai apposta, o perchè hai solo voglia di scrivere cazzate?
Mi spieghi, con i problemi che ha descritto Nemus , come fà il pc a essere "sicuro al 100%"?
E' la seconda volta che te lo dico: Non dare indicazioni, se non sai di cosa si tratta.

Carissimo utente r16, la metodologia della ricerca di esponenti minacciosi e pericolosi del log che io mi affido, non hanno riscontrato nessuna minaccia e le mie risposte agli utenti che chiedono di controllare i log sono esplicitamente affermate e alluse a quel log, con eventuale risposte dell'utente interessato, riscontreremo meglio sotto altri punti di vista il problema, come l'utente Nemus ha giustamente fatto usufruendo una scansione on-line di virus che è stato prontamente abile a individuarlo.

Per quanto riguarda all'utente Nemus, si figuri ho semplicemente controllato il link ed ora lascio il campo alle soluzione degli utenti esperti nella risoluzione del problema.



SuperRomu, questa è una sezione molto delicata ed assai rilevante nell'economia del Forum Aiutamici.

Delicata per i problemi, purtroppo, che tratta ma anche per la fiducia delle persone che si affidano alle "cure" possibili degli esperti.

L'economia è la buona reputazione di cui gode Aiutamici grazie alla collaborazione volenterosa di Aiutamici competenti.

"/>

Allora, finchè si opina su un antivirus con un confronto aperto va benissimo ma oltre questo si può creare confusione agli occhi di chi cerca aiuto.
superromu
Inviato: Wednesday, July 01, 2009 8:52:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/2/2009
Posts: 114
Salve panchoz,
Concordo a pieno merito con voi, non conoscevo questo messaggio dell'amministratore, altrimenti l'avrei già rispettato, ma sono ancora in tempo, chiedo scusa per la mia intromissione in questi argomenti delicati al quale tocca agli utenti sottolineati nel messaggio a risolvere questi problemi.
Lascio il dovere spazio agli esperti della sezione, chiedo le mie più sentite scuse.
panchoz
Inviato: Wednesday, July 01, 2009 9:18:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Tranquillo SuperRomu,

quando vuoi ci troviamo al bar per un caffè.


Quel "messaggio" mi è stato utile quando qualcuno ha cercato d'inserirsi in una mia richiesta!

Ciao
superromu
Inviato: Thursday, July 02, 2009 12:44:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/2/2009
Posts: 114
Salve panchoz,
Certamente un caffé un si può fare, comunque capisco perfettamente, i tempi sono cambiato, il mondo invece di andare avanti sotto tutti gli aspetti, si limita ancora a tornare indietro camminando sui loro passi sbagliati.
Nemus
Inviato: Friday, July 03, 2009 2:50:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2002
Posts: 145
Salve, sono tornato
avevo un problema hardware, un banco di ram è andato, anche questo era situato nello stesso slot dove in precedenza se ne era già squagliato uno.
Il tecnico mi ha detto che se su quello slot non viene inserito alcun banco di ram il pc inizia a suonare (bip bip bip bip bip).
Una volta inserito un nuovo banco di ram ( me lo ha cambiato in garanzia)mi ha istallato un programma (Burnintest) che serve a testare i componenti hardware, ma non ha trovato alcun problema.
Mi ha detto che ha fatto altri test arrivando alla conclusione che potrebbe esserci un problema sulla scheda madre, ma per il momento ( visto che la garanzia è scaduta) nn conviene cambiarla, se il problema dovesse riproporsi di riportarglielo subito.
r16
Inviato: Friday, July 03, 2009 6:47:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao Nemus .
Và beh, dipendeva anche da un problema hardware.
Ma non capisco il discorso della scheda madre.
Prima testa i componenti hardware, e tutto và bene.
Poi ti dice che "forse" può dipendere dalla scheda madre.
Io al posto tuo, starei sù con le antenne.
Forse (e dico forse) vuole propinarti un pc nuovo.
Nemus
Inviato: Friday, July 03, 2009 7:05:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2002
Posts: 145
:O) ho parlato con il tecnico e non con il proprietario del negozio, lui in sostanza non ci ha capito molto visto che il problema non si è più verificato con la nuova ram.
Quello che neanche lui si sopiega è perchè non inserendo un banco di ram ( nello slot incriminato) il pc suona l'errore, mentre se lo si inserisce tutto fila liscio, parole testuali " il problema o c'è o non c'è ma è evidente che qualcosa non và su questo slot ram", ma non riesce a capire bene quale sia il problema, per questio mi ha detto di riportaglielo non appena si manifesta qualche strano sintomo.
Ne approfitto per porti una domanda, ho acquistato un router, e una volta istallato si è collegato ad internet senza che io abbia impostato pass e username, nel setup ho solo detto quale era il mio operatore...è normale?
Ho reistallato Kis 2009 e fatto una scansione sul mio hd esterno e anche li ho trovato 3 file infetti dal virus Heur
e, anche se continuo a non capire questo antivirus penso sia stato eliminato.
r16
Inviato: Friday, July 03, 2009 7:13:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
Per il router, posta la domanda in "Adsl, flat e connettività".
Trovi persone più preparate di me sull'argomento.
Per Kaspersky.......non lo uso, quindi, non saprei cosa dirti .
Sò che è ritenuto uno dei migliori antivirus in circolazione.
Nemus
Inviato: Friday, July 03, 2009 7:26:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2002
Posts: 145
La mia esperienza è moooooooooooooooooooooooooooolto negativa, ho usato Avast per anni, senza avere grossi problemi, ho letto tante belle cose di Kaspersky e mi sono convinto a comprlarlo, ma personalmente non ne sono soddisfatto. Sicuramente la colpa è mia, ma con il precedente antivirus non ho avuto tutti i problemi che ho avuto con questo, ma questo è un altro argomento.
Ti ringrazio ancora per l'aiuto che mi hai dato, e spero di poterci contare ancora in futuro ( sperando che nn mi serva :O)) .

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.