|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/5/2008 Posts: 27
|
Sul mio HD esterno ho due partizioni, una delle quali creata da EASEUS Partition Master; il problema insorge quando cerco di attribuire dello spazio di una all'altra: mi dice che per farlo deve riavviare il pc............al riavvio cerca di ridimensionarlo, ma mi da sempre errore.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Se le due partizioni attualmente occupano tutto lo spazio disponibile, lancia il programma SCANDISK per verificare se c'è qualche traccia con errore, spunta entrambe le caselline per la correzione automatica, questa scansione potrebbe richiedere alcune ore, non iniziarlo subito se non puoi attendere Easus Partition Master su Aiutamici a questo indirizzo http://software.aiutamici.com/software?ID=11039 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ok, proverò......comunque le partizioni occupano l'intero disco e easus l'ho scaricato proprio da aiutamici.
|
|
|
Se da errore, forse c'è qualche cluster danneggiato e in questo caso l'unica soluzione e farlo correggere da Scandisk. Facci sapere come va. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ho provato a fare lo scan disk delle partizioni......a una lo fa, ma all'altra mi compare un messaggio di errore:"Impossibile ottenere accesso esclusivo ad alcuni file di Windows sul disco. Il controllo del disco non può per tanto essere effettuato. è possibile accedere ai file soltanto riavviando Windows. Pianificare il controllo del disco al prossimo riavvio del sistema?
SI NO"
Ma se riavvio non fa lo scan disk.
|
|
|
Se nel disco dove ti compare l'errore non ci sono i file di sistema, copia i dati su un altro disco e formatta quella partizione, se ci sono problemi la formattazione dovrebbe risolverlo marcando le tracce danneggiate. Se ci sono i file di sistema, o formatti tutto o ti tieni la grandezza di quella partizione cosi com'è. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Nel disco dove mi compare errore ci sono installati alcuni programmi, quindi forse c'è qualche file di sistema e non ce l'ho un altro disco per metterci i 40 Giga che sono lì.
|
|
|
Allora lascia tutto come si trova comunque un disco USB esterno ti conviene acquistarlo per farti una copia di riserva, se entra un virus o si rompe il disco fisso perderesti tutto senza una copia di riserva. Un disco USB esterno ormai ha un costo accessibile, vedi a questo indirizzo (solo come esempio) guarda il PACKARD BELL da 640 GB a 60 euro. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ok, grazie comunque dell'aiuto che mi hai dato fini ad ora.
|
|
Guest |