Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con effetti 3d Opzioni
dy99
Inviato: Wednesday, July 01, 2009 12:37:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2006
andando su preferenze-aspetto provo a installare effetti grafici normali ma mi esce una finestra con scritto che non è possibile se interessa ho installato ubuntu 9.10 e come scheda video ho una s3 savage4
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 01, 2009 12:37:58 AM

monsee
Inviato: Wednesday, July 01, 2009 12:45:49 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
UBUNTU 9.10 ancora NON è uscito.
Per cui, devi aver commesso un qualche errore di battitura: hai UBUNTU 8.10 oppure UBUNTU 9.04?
dy99
Inviato: Wednesday, July 01, 2009 12:51:25 AM

scusa mi riferivo a 9.04
a.roselli
Inviato: Wednesday, July 01, 2009 12:51:31 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Cosa pretendi da una scheda uscita ormai di produzione da diversi anni?

L'ultimo driver per linux risale al 2001, ritieniti fortunato che funzioni ancora :o)

Sito dei driver S3

alfonso_aiutamici@hotmail.it

dy99
Inviato: Wednesday, July 01, 2009 1:04:20 AM

allora mi devo rassegnare a: o tenerlo così o cambiare scheda video.
In effetti qualche problema l'ho avuto non sono riuscito a installare la versione iso 9.04 remix plus3
sono dovuto partire dalla 9.04 installandola però ho dovuto modificare tramiteF4 da grafica normale a grafica sicura
monsee
Inviato: Wednesday, July 01, 2009 1:46:04 AM

Può esser che se scegli un'altra "distro" (più "votata" all'utilizzo su PC "obsoleti") i risultati che otterrai saran migliori. Ci son, a tal riguardo, alcuni Cucciolinux (vale forse la pena di tentare, magari con TEENpup2009 Legacy) oppure pcPuppyOS (quest'ultimo, pensato avendo in mente specificamente l'installazione su HD), ma sappi che i Cucciolinux sono -per adesso- tutti quanti in lingua inglese.
Un'altra possibilità, che ti consentirebbe di ottenere, alla fine, un SO in lingua italiana, è quella di installare antiX M8 "Intifada": home page AntiX.
dy99
Inviato: Wednesday, July 01, 2009 9:04:58 AM

Si puo essere una buona idea però la mia domanda e questa.Ne vale la pena? Ora ho (dopo parecchio lavoro)un ubuntu 9.04 remix gira bene li mancano solo gli effetti grafici (che sono solo una cosa in più non necessaria)quindi posso benissimo tenerlo così.
Inoltre senza offesa in questo momento windows xp è (e forse rimarrà) sempre necessario visto che per certi componenti(nel mio caso lettore smar card e scheda tv) visto che non si riescono a trovare i driver e linux non me li legge
a.roselli
Inviato: Wednesday, July 01, 2009 9:45:42 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Una nuova scheda video aggiuntiva costa poche decine di euro, ma se il computer è vecchio avrà uno slot video antiquato (EIDE o AGP) e non credo riuscirai a trovare una nuova scheda con quello standard, se devi spendere soldi e meglio acquistare un computer più recente, nel mercatino dell'usato si trovano ottimi affari, tenendo in considerazione che un computer nuovo costa a partire da 250 euro.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Wednesday, July 01, 2009 12:09:32 PM

dy99 ha scritto:
Si puo essere una buona idea però la mia domanda e questa.Ne vale la pena? Ora ho (dopo parecchio lavoro)un ubuntu 9.04 remix gira bene li mancano solo gli effetti grafici (che sono solo una cosa in più non necessaria)quindi posso benissimo tenerlo così.
Inoltre senza offesa in questo momento windows xp è (e forse rimarrà) sempre necessario visto che per certi componenti(nel mio caso lettore smar card e scheda tv) visto che non si riescono a trovare i driver e linux non me li legge

La sola e unica maniera per capire se val la pena oppure no di "passare" a un altro SO è quella di testarlo.
Cosa che -fortunatamente- si può fare SENZA bisogno alcuno di installare niente (e senza cambiar nulla nel proprio Hard Disk).
Sia i Cucciolinux che ti ho indicato (ma questo vale per qualsivoglia Cucciolinux) che antiX M8 "Intifada" possono venir utilizzati (in lingua inglese, ma con la possibilità di impostar la tastiera italiana, per i Cucciolinux; in lingua inglese e con la tastiera impostata si "tastiera americana", per antiX M8) da "LiveCD". Quel che dovrebbe interessarti essendo il puro e semplice riconoscimento dell'Hardware (o il suo mancato riconoscimento), non penso sia importante se la tastiera, in quel momento, è "italiana" o "americana"...
Non dico che non si debba poi procedere all'acquisto di un nuovo computer: affermo solamente che, anche se decidessi di acquistarne un altro, potrebbe tornar comodo il seguitare a poter disporre anche del tu computer attuale (possiedo e uso due computer e lo trovo assai comodo).
Insomma, se fossi in te, i proverei quelle "distro" che possono apparire interessanti (le tre che t'ho indicato, quanto meno) "da LiveCD". Se poi dovesse risultare che una di esse funziona, allora la installerei.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme