|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao Monsee Il tuo post mi era sfuggito! Che bella notizia! Quasi quasi lo provo. Anzi, visto che siamo in tema automobilistico , volevo chiederti se il bug del "Puppy Ferrari" è stato corretto Brindo alla lieta novella!
|
|
|
Ciao, Kore! Non ti so dire, in questo momento, se il Cucciolinux in questione si connetta oppure no. Non ho provato a connettermi, da quando l'ho masterizzato. Adesso, son con Fedora 11 e non posso testarlo (sto terminando di impostar per bene questa "distro"!),... ma -entro domani- lo provo e poi ti dico. Presumo che dovrebbe potersi connettere, anche perché l'autore è -mi sembra- lo stesso che ha già fatto il Cucciolinux "ferrarista"... (voglio sperar che l'esperienza gli abbia un poco insegnato!)...
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Per Tersicore: esattamente quale Puppy "Ferrari" ti interessa? Io ho scaricato temporibus illis Puppy Ferrari 4.1 e Ferrari Reply 1.0. Non ricordo quale funziona ... Comunque sappimi dire e cercherò di fare un ... giro di collaudo. Ciao.
|
|
|
Purtroppo, Kore, la connessione ad Internet, a qual che pare, ancora non funziona... Che peccato!
|
|
|
Ho provato alcuni minuti fa: con Puppy-Ferrari 4.1 e il cavo Ethernet sono riuscito a collegarmi in Internet senza problemi. Ciao.
|
|
|
Vero, ma per l' "italiano"? (quel Cucciolinux -se non rammento male io- è solo in lingua inglese)
|
|
|
Per l'italiano ci metto dentro ( magari in chiavetta) un professore ... d'inglese e risolvo il problema della traduzione. Al di là delle battute, con GNU/Linux non si può pretendere di avere tutto: meglio avere una distro nella sol lingua d'Albione che una distro che non si connette ad Internet neanche a supplicarla ... in inglese (o tedesco o parsi o aramaico ....) Ciao.
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
ecofive ha scritto:Per l'italiano ci metto dentro ( magari in chiavetta) un professore ... d'inglese e risolvo il problema della traduzione. Al di là delle battute, con GNU/Linux non si può pretendere di avere tutto: meglio avere una distro nella sol lingua d'Albione che una distro che non si connette ad Internet neanche a supplicarla ... in inglese (o tedesco o parsi o aramaico ....) Ciao. Mi spiace ma è noto che io non sono di modeste pretese: ....anzi sono proprio incontentabile Infatti desidero una distro in italiano e che funzioni! Poi se si chiama Ferrari ancora meglio! Grazie ad entrambi: ciao!!
|
|
|
Si sta forse aggregando, a poco a poco, un piccolo gruppetto di fans di Puppy che ambiscon, se possibile, a tradurlo in lingua italiana (mi riferisco a questo o quel "Cucciolinux", naturalmente, NON alla "relase ufficiale", la quale ben difficilmente sarà prodotta in una qualche lingua che non sia propriamente quella inglese). Io penso che, o presto o tardi, ci si arriverà, a fare un (valido) Cucciolinux che parli per davvero in italiano. Fra l'altro, è attualmente in corso anche una discussione che mira a raccogliere e a far germogliare delle idee che possan consentirci di fornire a Puppy Linux (intendo proprio la "relase ufficiale") un pieno e valido supporto per un'eventuale lingua (qualsivoglia) "internazionale" che sia diversa dalla lingua inglese. Per ora, si sta dibattendo se questo sia possibile o del tutto impossibile. Ma ci sono speranze (pur se lontane), a quanto pare...
|
|
Guest |