Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Monitor Opzioni
pepper61
Inviato: Sunday, June 28, 2009 12:39:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2007
Posts: 250
Salve e buona domenica a tutti.Ho provato a collegare un PC usato che mi hanno regalato, a vederlo non ha più di tre anni ,si accende ma sembra che non mi riconosce il monitor, può essere la scheda grafica guasta? Purtroppo non conosco le caratterisiche del PC quindi non so che scheda monta mi potete aiutare? Grazie] (*,) Brick wall Brick wall Brick wall
Sponsor
Inviato: Sunday, June 28, 2009 12:39:07 PM

 
cbbusto
Inviato: Sunday, June 28, 2009 2:27:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se non dai dei dati non ti si può aiutare, controlla con SIW i componenti installati, in
particolare, scheda madre e scheda video, poi il S.O.
pepper61
Inviato: Sunday, June 28, 2009 7:30:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2007
Posts: 250
Purtroppo per conoscere i componenti dovrei smontarlo visto che il monitor non si accende l' S.O. sembra che sia XP Home
paolopa
Inviato: Sunday, June 28, 2009 9:17:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
se hai un televisore moderno puoi provare a collegarlo tramite il cavo vga(credo si chiami cosi')di modo da poter almeno accedere e vedere i componenti del pc...io lo uso abitualmente come monitor.
pepper61
Inviato: Sunday, June 28, 2009 11:04:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2007
Posts: 250
Purtroppo ho un tv catodico,però quello che non capisco è su questo PC non ho problemi mentre sull'altro appunto non si accende il monitor
wolfestein
Inviato: Monday, June 29, 2009 12:48:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Può darsi benissimo che dipenda dalla scheda grafica,l'unico modo per esserne certi è di toglierla e metterne una sicuramente funzionante,meglio se della stessa marca così non hai problemi con i driver.
dead
Inviato: Monday, June 29, 2009 8:29:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
pepper61 ha scritto:
Salve e buona domenica a tutti.Ho provato a collegare un PC usato che mi hanno regalato, a vederlo non ha più di tre anni ,si accende ma sembra che non mi riconosce il monitor...


non ho capito: il monitor fa parte del PC che ti hanno regalato o è tuo?
Se il monitor fa parte del PC regalato, disconnettilo e attacca il PC regalato ad un monitor tuo, così potrai verificare se è il monitor ad essere rotto.

Se sei sicuro che non sia il monitor il problema, ci sono varie possibilità:
- se vedi qualcosa all'avvio e poi diventa tutto nero, la scheda grafica funziona ma non è riconosciuta dal sistema, oppure hai un problema di RAM. A quel punto bisognerebbe capire il momento esatto in cui si blocca.
- se proprio vedi tutto nero fin dall'inizio (e magari senti dei bip-bip) è quasi sicuramente la scheda video. In tal caso devi cambiarla. Visto che il PC non è nuovissimo, penso che anche una scheda da poche decine di euro potrebbe fare al caso tuo. Ovviamente se ne hai un'altra sottomano, magari presa da un altro PC, prova prima con quella.
- un'altra possibilità è che la scheda video si sia disinserita dal suo slot durante il trasporto o qualche cavetto di alimentazione si sia scollegato (prova a verificare)
- ultima e peggiore possibilità è che nella scheda madre si sia guastato il bus AGP o l'alimentazione della scheda video. In tal caso dovresti sostituire la scheda madre, ma non è semplicissimo.



Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
a10n11
Inviato: Monday, June 29, 2009 1:58:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve
se si tratta di un problema hardware prova ad interpretare i segnali (Beep) all'avvio
qui: http://www.megalab.it/2246/come-interpretare-i-beep-dei-bios
trovi una legenda .
saluti
Andrea

giza
Inviato: Monday, June 29, 2009 4:59:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
può essere la risoluzione impostata male. chiedi a chi te lo ha data con che monitor lo usava.
pepper61
Inviato: Monday, June 29, 2009 7:06:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2007
Posts: 250
Ringrazio tutti per l'aiuto e vedrò cosa fare
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.