Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi a disinstallare/aggiornare programmi Opzioni
lupo7373
Inviato: Sunday, June 21, 2009 12:44:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/11/2009
Posts: 50
Mi sta capitando con diverse applicazioni di avere problemi a disinstallarle o aggiornare. E' vero che lavoro molto a installare, testare, disinstallare..però non è troppo normale. Al momento i programmi con cui ho problemi sono Veoh, che non riesco a rimuovere completamente (la disinstallazione fallisce) e con windows messenger (che non riesco ad aggiornare e mi da un errore di accesso negato ad una chiave di registro, che controllando risulta però vuota e impossibile da rimuovere). Qualcuno ha qualche idea? Appena riesco posto anche alcune screenshot degli errori..
Sponsor
Inviato: Sunday, June 21, 2009 12:44:49 PM

 
raresquare
Inviato: Sunday, June 21, 2009 3:42:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Ciao, lupo. Premessa: 1) sono poco più di un principiante (da specificare, con un competente come te).
2) ho trovato questi articoli, che capisco appena o poco più, sta a te vedere se sono pertinenti o no.

Una prima risposta forse potrebbe essere qua:
http://www.computing.net/answers/windows-xp/applications-wont-run/161502.html
(dicono che sarebbe un bug che provochi il problema dopo un aggiornamento. Suggeriscono un Ripristino antecedente).

Quest’altro: http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080614120834AA9f1r9
suggerisce sia il Restore, sia la possibilità che ci siano spyware che rallentano

Qua: http://www.experts-exchange.com/OS/Microsoft_Operating_Systems/Windows/XP/Q_22031072.html
suggerisce le stesse possibilità (qualche patch di update che ha bloccato sia l’uso di alcuni programmi sia l’update) ma per la soluzione (se poi va bene...) devi iscriverti.

Questo ha risolto pulendo i Temporary Files:
http://www.softwaretipsandtricks.com/forum/windows-xp/10986-umm-some-programs-wont-open.html
lupo7373
Inviato: Sunday, June 21, 2009 6:03:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/11/2009
Posts: 50
Grazie mille dei consigli, ma sì alla fine siamo tutti poco più che autodidatti... Ad ogni modo ho già provato con vari strumenti di pulizia del sistema e del registro, con software avanzati di disinstallazione come Revo Uninstaller (se qualcuno conosce programmi in grado di forzare le disinstallazioni bypassando gli installer).. e devo ammettere che per il momento non ho troppa voglia di affidarmi alla cara vecchia formattazione (tempo fa ho provato con un ripristino di sistema, con scarsi risultati). Escludo poi l'ipotesi che sia un malware, è più probabile che sia stata colpa mia con qualche test di programmi di tweaking e pulizia avanzata. Whistle
Dato che per il momento il problema risulta comunque circoscritto e stabile, ho deciso che per Veoh proseguo le ricerche con calma e per Messenger ho provato a segnalarlo all'assistenza. Vedremo che succede! Pray
simo95
Inviato: Sunday, June 21, 2009 6:35:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Per veoh prova a reinstallarlo, riavviare e disinstalarlo..Magari si era corrotto qualche file..
tameghe
Inviato: Sunday, June 21, 2009 9:47:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
Conservi i backup delle pulizie del registro? Se sì, prova a ripristinare le voci eliminate. Sul pc di mia figlia una pulizia del registro con CCleaner, software notoriamente assai affidabile, ha provocato problemi analoghi ai tuoi, che sono totalmente scomparsi dopo il ripristino del backup.
Anche il suggerimento di simo95 mi sembra sensato: lo applicherei anche a Messenger, reinstallandolo e poi provando a fare l'aggiornamento.
maopapof
Inviato: Monday, June 22, 2009 4:22:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
il processo di disinstallazione avviene con 2 mezzi

start ... pannello di cotrollo ...programmi .... programma da disinstallare ---- rimuovi
oppure
start ... programmi ... unistall

se questo non riesce .... eliminare tutte le icone del programma sulle barre o tray e verificare se su msconfig se fà parte di programmi in esecuzione all'accensione ....togliere spunta e poi pulire la cache spegnere e riaccendere e poi fare una bella pulizia d'estate
..... :O)

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.