Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ubuntu 9.04 Plus3 Remix - La ISO DVD Opzioni
martigues
Inviato: Monday, June 08, 2009 2:44:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/22/2008
Vi segnalo che ho pubblicato la ISO completa:

"...Ubuntu 9.04 Plus3 Remix. Dopo avervi fornito le videoguide, passo-passo, su come realizzare la Plus3, ecco direttamente l’immagine ISO da scaricare e scrivere in un DVD. La versione contiene anche diversi video-giochi e tantissimo software per grafica, audio, video, ecc.. Ha un peso di circa 3 Gb ed in pratica non richiede altro per uno uso normale. Si tratta della versione che utilizzo personalmente e che dedico agli amici che hanno avuto qualche difficoltà a crearsela da soli con le videoguide.

Essendo la ISO di circa 3 Gb, conterrà ulteriore software di vario tipo, giochi, anche 3D, e tanto altro. Una versione, elaborata e …come dire… chiavi in mano.

Avevo voluto insegnare a pescare invece di dare il pesce, con una enormemente maggiore fatica da parte mia e grandissima soddisfazione da parte vostra. Ma adesso mi sono deciso a dare anche il pesce per quei pochi amici che hanno avuto qualche problema a crearsi, da soli la Plus3.

NOTE

La Plus3 è basata su Untu a 32 bit, ma dovrebbe andare benissimo anche su macchine a 64 bit. Non contiene Wubi e non è possibile installarla con lo stesso. Quindi non si presta per l’installazione sotto Windows ma direttamente in una partizione dedicata per averla alla massima potenza.... "

Download alla pagina originale:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=841&Itemid=33

Ciao a tutti.

Antonio

Sponsor
Inviato: Monday, June 08, 2009 2:44:46 PM

ecofive
Inviato: Monday, June 08, 2009 4:37:57 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Che dire ancora, caro Prof. Antonio? Applause Applause Applause Applause Applause
GRAZIE
roxj8
Inviato: Tuesday, June 09, 2009 5:18:55 PM

Iscritto dal : 9/22/2008
Proprio quello che speravo e non volevo chiedere (per troppe pretese!!!): proprio il pescetto!
Grazie Prof! Stasera finalmente e con calma mi preparerò al gustoso pasto !
:-) :-) :-)
ecofive
Inviato: Tuesday, June 09, 2009 5:32:33 PM

Attenzione che i gatti sono ghiotti di pesce!!
Buon divertimento.
Ciao.
belebele
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 12:05:06 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/16/2007
Grazie per il grande lavoro svolto, è una bella comodità sopratutto se si installa in + macchine, consiglio comunque almeno la prima volta che si installa ubuntu di utilizzare la versione EDU con le videoguide, per un neofita come me è stato molto interessante eseguire l' installazione passo passo del pacchetto Plus 3 e OpenOffice 3.1.0 e la varie configurazioni del desktop cubico.

Ciao
roxj8
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 2:30:21 PM

Iscritto dal : 9/22/2008
Ciao ECo!! Ehm... devo proprio cambiare la foto di Sophie perchè è diventata una bella micetta.
Per la verità ho dato un'occhiata al bel lavoro del Prof, ma la stanchezza di questo periodo mi ha "stuzzicato" a lasciar 8.10 plus2 . In fondo... manco lo conosco ancora bene e devo "lasciarlo"? Ciao ancora ;-)
azzurrag
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 9:19:36 PM

Iscritto dal : 4/14/2009
Grazie, Antonio! :-)

Ho imparato a pescare il pesce ed in questo modo ho scoperto cose nuove.

Ma tu adesso offri un pesce bello e pronto di 3 GB, ricco, profumato e ancora più pregiato di quello che ho confezionato io. E, allora, proprio non me la sento di rifiutarlo, prendo il pacco intero, cioè i tre pacchi che poi unisco come da istruzioni :-)

Grazie! :-)))
martigues
Inviato: Thursday, June 11, 2009 10:20:20 PM

Grazie a tutti, fatemi sapere le vostre impressioni e se tutto va bene o se ci sono problemi.

Cordialità a tutti.

Antonio.

belebele
Inviato: Friday, June 12, 2009 12:18:23 AM

Dopo avere installato ubuntu 9.4 con il kit plus3 dentro windows ho deciso di installarlo con la partizione dedicata, ho deciso di disintallare ubuntu e ho scaricato la versione full optional l' iso da 3 GB, quindi ho reintallato ubuntu partendo da dvd ho creato una partizione sul disco D di 40 GB , alla fine dell' installazione ho configurato l' indirizzo ip subnet e dns (Visto che non router ho disabilitato il DHCP) e in un attimo eccomi in rete, funziona sia la lan che rete wireless, installo gli aggiornamenti come da guida alla fine mi viene chiesto di riavviare, riavvio e mi si presenta un bel desktop con già dei gadget installati, ma purtroppo non riesco più a connettermi ad internet ricontrollo la configurazione della scheda di rete sia la che wireles sembra tutto ok, ma se faccio click con il sinistro sull' icona in alto a destra della connessione si apre il menù a tendina e vedo che sia la lan che la wireless hanno a fianco la dicitura dispositivo non gestito, click con il destro sulla stessa icona e vedo che la spunta sulla lan e sulla wireless sono abilitate ricontrollo la configurazione dell' indirizzo ip subnet e dns semra tutto ok, provo con il ping, il ping funziona perfettamente.

avete qualche idea ????
azzurrag
Inviato: Friday, June 12, 2009 12:57:47 AM

Ci sono due videoguide relative alla connessione ad Internet ed ai suoi problemi; scorri la pagina fino a: Problemi con la connessione internet.

:-)
belebele
Inviato: Friday, June 12, 2009 10:26:14 PM

Purtroppo sembra che non funzioni in nessun modo, praticamente ho il problema che le schede di rete non sono gestite e in questo modo non ho la possibilità di effettuare nessun eventuale aggiornamento, il problema si è verificato dopo il primo riavvio del PC dopo l' installazione, prima le schede di rete funzionavano benissimo.

qualche idea ???
belebele
Inviato: Friday, June 12, 2009 10:48:35 PM

Stavo pensando di disinstallare ubuntu ed eventualmente reinstallarlo dentro windows, quale è la procedura corretta per disintallare ubuntu ed eliminare la partizione senza fare danni ?

azzurrag
Inviato: Friday, June 12, 2009 11:14:17 PM

Per disinstallare Ubuntu, leggi questa discussione, in particolare l'intervento di zaffo: http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=287433.msg2082626.

Se, poi, tu volessi formattare la partizione (se non l'avessi già fatto seguendo l'indicazione di zaffo) e/o unirla a quella dell'altro Sistema Operativo o ad altro, puoi usare il software free GParted.
Trovi tutto qui: http://www.pc-facile.com/guide/partizionare_un_hard_disk_con_gparted/46928.htm

:-)
belebele
Inviato: Saturday, June 13, 2009 12:07:34 AM

Grazie Azzurrag sono riuscito a ripristinare l' MBR di windows con easyBCD grazie al tuo link, easyBCD è un programmino molto potente oltre che ripristinare l' MBR di windows e quindi di fatto eliminare GRUB, da quello che ho visto sembra in grado di ripristinare GRUB ma non ne sono sicuro

ecco una guida su come fare per lanciare linux dal bootloader di windows

non l' ho ancora provato visto l' orario provo domani.

martigues
Inviato: Monday, June 15, 2009 12:04:29 PM

belebele ha scritto:
...e in un attimo eccomi in rete, funziona sia la lan che rete wireless, installo gli aggiornamenti come da guida alla fine mi viene chiesto di riavviare, riavvio e mi si presenta un bel desktop con già dei gadget installati, ma purtroppo non riesco più a connettermi ad internet ....
avete qualche idea ????

Ciao belebele, da come sono andate le cose mi sembra che il problema potrebbe essere dovuto al nuovo kernel installato con l'aggiornamento. Infatti prima del ravvio ti collegavi tranquillamente. Prova a partire col vecchio kernel dalla prima schermata di grub.

Saluti a tutti, Antonio.

ecofive
Inviato: Monday, June 15, 2009 1:02:08 PM

Domandina per gli esperti di GNU/Linux: come mai succede spesso che aggiornando il sistema qualcosa cominci a non funzionare più? Comincio a pensare che sia meglio non aggiornare nulla fino all'edizione seguente della distro. Anche con Mint 7 se si aggiorna Wicd il collegamento con Internet non funziona più.
Ciao.
belebele
Inviato: Sunday, June 21, 2009 8:28:02 PM

Commenta:
Ciao belebele, da come sono andate le cose mi sembra che il problema potrebbe essere dovuto al nuovo kernel installato con l'aggiornamento. Infatti prima del ravvio ti collegavi tranquillamente. Prova a partire col vecchio kernel dalla prima schermata di grub.

No, niente da fare neanche con il vecchio kernel funziona, ma non mi sono perso d'animo, ho eliminato grub e ripristinando il bootloader di vista, ho cancellato la partizione linux, e ho reinstallato ubuntu sempre con l' ISO da 3 GB ho ricreato una partrizione di 40 GB sul secondo HD scaricato le reposity aggiornato i driver, poi prima di riavviare il pc ho smacchinato un pò con la configurazione di rete per la connessione ad internet provando a creare nuove connessioni con nomi diversi, ad un certo punto non so come ecco quì l' errore non ho più la connessione ad internet, faccio click sull' icona nella barra in alto a destra delle connessioni e vedo che mi indica DISPOSITIVO NON GESTITO riferendosi alla LAN, vado in modifica connessioni elimino tutte le connessioni, ne ricreo una nuova, stavolta riesco a riconnettermi! a questo punto riavvio il PC e incrocio le dita, al riavvio sembra tutto a posto sono immediatamente connesso, è un paio di giorni che sto usando ubuntu senza grossi problemi, ma ci sono alcune incongruenze sulla configurazione della rete,

vado su menu SISTEMA > AMMINISTRAZIONE > RETE si apre la finestra impostazioni di rete in cui non figura nessuna impostazione di rete attiva

Mentre se faccio click sull' icona delle connessioni sulla barra in alto, click col destro > click su INFORMAZIONI CONNESSIONE mi mostra la connessione attiva

Poi ancora click col destro > click su MODIFICA CONNESSIONI si apre la finestra CONNESSIONI DI RETE
in cui si evidenzia che la connessione non è mai stata utilizzata !

a parte queste incongruenze tutto sembra funzionare alla perfezione.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme