Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

dopo la modalita provvisorai non parte piu aiutoooooo Opzioni
baddymatty
Inviato: Saturday, June 20, 2009 3:52:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
Ho win xp con F8 non andava in modalita provvisoria, allora un amicio mi ha dato una procedure che è la seguente : digitare in eseguiu msconfig, poi andare nelle tendina BBOT.INI e spuntare la casella /SAFEBOOT, il problema che ora quando lo riavviao anche in modalita normale non parte più schermo nero e basta , come faccio ad andare a togliere quella benedetta spunta vi prego aiutatemi.......

Grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, June 20, 2009 3:52:20 PM

 
baddymatty
Inviato: Sunday, June 21, 2009 11:27:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
vi prego come faccio a rispristinare e togliere qulla maledetta spunta se non va piu in modalita normale
simo95
Inviato: Sunday, June 21, 2009 12:15:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Lo fai dalla modalità provvisoria no?
raresquare
Inviato: Sunday, June 21, 2009 12:18:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Prova ad usare la Console per aggiustare eventuali file di sistema corrotti (si fa senza passare da Windows, quindi anche se il tuo sistema non parte, puoi farlo lo stesso).
Vai in: http://forum.wininizio.it/lofiversion/index.php/t104310.html
e segui il consiglio di "frman", che in breve ti dice: devi avere il CD di XP; quando sarai dentro la Console, dopo le prime schermate, dovrai scrivere
CHKDSK C: /P /R (EDIT: scritto anche con gli spazi giusti)
Lasciala lavorare, quando finisce devi scrivere: EXIT per uscire.
baddymatty
Inviato: Sunday, June 21, 2009 12:19:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
il prpblema che quando parte avendo modificato il boot.ini parte per andare in modalita provv ma poi non riscendo non se ne esce piu aiutooo
baddymatty
Inviato: Sunday, June 21, 2009 3:13:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
nfatti chiedevo se da la conole esiste un comando per andare nel boot e togliere la spunta di partire in modalita provvisoria è questo il mio problema, sono arrivato ai comandi della console ma quale comando è opportuno , io non evo riparare nulla ma solo entrare nel boot e cercqare di dirgli di non partire più in mo dalita provvisoria. e in caso ci sia un comando x fare ciao' ditemi bene la sintassi in quanto in quel link non è spiagato bene come scriverlo x bene

garzie ancora sono incazzato uffa
raresquare
Inviato: Sunday, June 21, 2009 4:09:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
baddymatty ha scritto:
nfatti chiedevo se da la conole esiste un comando per andare nel boot e togliere la spunta di partire in modalita provvisoria è questo il mio problema,....uffa


Guarda che sicuramente si è danneggiato qualche file di sistema; non penso che puoi tornare indietro. Se segui questo qui sotto, molto probabilmente riavrai XP pienamente funzionante. Stampati queste istruzioni e seguile:
1- il cd deve risultare la prima periferica di avvio nel BIOS;
2- Inserisci il cd di XP e riavvia il computer.
3- Premi un tasto qualsiasi quando ti verrà chiesto di farlo, per fare il boot dal cd.
4- Quando ti viene proposto, premi R (= la lettera R) per accedere alla console di ripristino.
Aspetta che si carica, arriverà come schermata nera (vado a memoria).
-- Se ti verrà chiesto di scegliere l'installazione, scrivi 1 (= uno) e poi dai INVIO
-- Se ti verrà chiesta la password dell'utente Administrator, basterà dare invio.
Ora sarà pronta. Tu devi scrivere (maiuscolo o minuscolo): CHKDSK /P /R
e dare INVIO. Scrivilo bene, con gli spazi dopo "CHKDSK".
Devi aspettare un po', quando finisce ti dice cosa ha corretto. Tu scrivi EXIT e dai INVIO.
Finito, torna Windows.
baddymatty
Inviato: Sunday, June 21, 2009 4:37:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
intanto scusa ancora x la mia scrrettezza, la procedura sopra l'ho fia fatta, scrivo exit si riavvia ma dopo torna ad una videata dove ai 4 angoli dello schermo c'è scritto"modalità" provvisoria" e in mezzo un messagio dove dice " in modalita provvisoria non si ouo' procedere all'installazione di winxp riavviare" e posso solo cliccare ok, facendo ok riavvia ma poi di nuvo torna in mod. provvisoria perchè tutto sta in qualla maledetta spunta che ho fatto msconfig e boot.ini e poi spunta su /safeboot, dovrei cercare di trovare il sistema di disabilitare quasta comando .

scusa ancora x la scorrettezza non succedera piu
raresquare
Inviato: Sunday, June 21, 2009 4:42:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
No, no, stai facendo una cosa diversa (tu stai cercando la Modalità Provvisoria: scordatela per ora).
Se vuoi provare a CORREGGERE tutto, fai così (copiati il mio precedente post).
Metti il CD di XP nel lettore, spegni il computer e poi fallo ripartire: se hai messo il BIOS per l'avvio dal CD (l'hai fatto? o non sai come si fa?), partirà tutto l'ambaradan che ti ho detto. Se fai le cose con garbo e ATTENZIONE, ce la farai benissimo.
baddymatty
Inviato: Sunday, June 21, 2009 4:51:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
ma io me la scordo è lei che dopo la tua procedura riavviando tutto torna
raresquare
Inviato: Sunday, June 21, 2009 5:01:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Probabilmente la situazione del PC è peggio di come pensavo. Penso che sarà meglio che segui le indicazioni di Wolfenstein, molto più competente di me. Forse devi ritornare all'altro thread, mi dispiace di non averti aiutato.
baddymatty
Inviato: Sunday, June 21, 2009 5:32:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
GRAZIE LO STESSO SEI STAO PAZIENTE E GENTILE
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.