|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/25/2008 Posts: 222
|
Salve a tutti, solo a titolo di curiosita' volevo provare la versione installabile su chiavetta di linux, ma qui www.pendrivelinux.com mi sono perso quale versione mi consigliate visto che non conosco minimamente questo s.o. grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Personalmente ti consiglio dreamlinux: http://blog.aiutamici.com/category/Linux.aspx?page=2Io ce l'ho installato su una pen da 8 giga ed è praticamente perfetto. Ciao Silvio
|
|
|
Funziona anche da HD esterno o deve essere installata necessariamente su memoria usb?
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Francamente non te lo so dire, prova a leggere la guida che è fatta molto bene. A me serviva un sistema da installare su un supporto comodo da portare e con tutti i miei settaggi e dati essenziali. Mi trovo benissimo, non lo installo come primo sistema perché il mio ubuntu 8.04 è intoccabile.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Può funzionare anche da HD "esterno" connesso via USB (purché il BIOS del tuo PC supporti l'avvio da USB, naturalmente)... ma ritengo sia meglio utilizzarlo nella maniera per la quale è stato creato (o tramite normale installazione, dunque, oppure installandolo su pen-drive).
|
|
|
Ho notato che è necessaria una pen drive abbastanza capiente, ma per il momento non dispongo di un supporto esterno con almeno il minimo dei requisiti richiesti, appena posso provvedo ad acquistarlo per installarci linux e provarlo. Grazie mille ilrestodiniente e monsee, in caso di difficoltà vi stresserò un poco.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Per DreamLinux, dovrebbe andar benissimo anche una pen-drive da 8 Gb. Per altre "distro" installabilli direttamente su pen-drive (Slax 6.1.1, per esempio, oppure un qualche Cucciolinux [questi ultimi, in inglese]), basta assai meno: dai 2 ai 4 Gb, secondo i vari casi.
|
|
|
Grazie monsee,è sempre un piacere ritrovarti nel forum
|
|
Guest |