|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao a tutti Alla fine ho deciso di acquistare un router. Visto che lo devo comprare nuovo vorrei sceglierne uno che sia "compatibile" con Linux, ossia che non mi dia problemi. Purtroppo non me ne intendo e non ho idea di cosa sia necessario affinché un router possa definirsi "buono". Ne ho trovati di tutti i prezzi e mi sono un po' persa. Qualche consiglio? Ho trovato questa pagina: http://www.shoppydoo.it/prezzi-router-router_linux.htmlQuesto risulta essere il più venduto (in base al sito ePrice): http://www.eprice.it/Router-Wireless-LINKSYS/s-773065Vi elenco i miei desiderata: vorrei un router - con incorporato un modem ADSL (ho scoperto che non sempre un router comprende il modem , io pensavo il contrario) - che mi consenta di creare una rete tra Acer e DELL - che sia anche wireless Ogni suggerimento è gradito. Grazie!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Per quel che può valere, io utilizzo lo ZyXEL... e ne son sddisfatto.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
In teoria i problemi di compatibilità non esistono per quanto riguarda i router. Il router infatti è un oggetto a se stante, che contiene un mini-sistema operativo a cui si accede via web (quindi con qualsiasi browser e sistema operativo). Spesso nella confezione non esiste nessun CD di installazione, dato che i driver non servono (si collega a qualunque pc via Ethernet o Wi-Fi) perchè usa protocolli standard. Sono quelli che danno assieme ad un abbonamento che sono strani (certi hanno addirittura il collegamento USB, un controsenso)... quindi vai tranquilla. By Granuz88
|
|
|
Scusate il ritardo. Grazie a tutti!
|
|
|
Non c'è nessun bisogno che ti scusi: è tutto a posto.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Sono tre anni che utilizzo un netgear DG834G mai avuto un problema ed è funzionato egregiamente da subito. Funziona, come tutti i router come spiegato da Granuz, sia con WIN che varie distro Linux
|
|
|
Ciao a tutti Rieccomi qui! Dunque...dunque... ...sono indecisa tra questi tre: 1) LINKSYS - Router / Access Point Wireless 802.11G con switch 4 porte LINUXE' il più venduto secondo ePrice 2) ZYXEL - Prestige 660 HW Router Wireless ADSL / ADSL2+3) ZYXEL - Router Wireless 54 Mbps PRE660HW-T ADSL2/2+ con chiavetta USB ZYXG-202Quale scelgo? Non capisco le differenze. Leggendo la scheda tecnica ho notato che il primo ha 2 antenne, gli altri due una sola: è un particolare di rilievo? Inoltre l'ultimo ha anche la chiavetta....ma a cosa serve? Grazie a tutti!
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Il primo non ha il modem ADSL integrato, avevi detto che ti serviva. L'ultimo ha la chiavetta inclusa, utile per i portatili sprovvisti di wi-fi oppure per i fissi che non sono raggiungibili dal cavo di rete. Io prenderei quello da 79 euro... mi pare di aver capito che ha un wireless più potente... ma non vorrei dire cavolate! By Granuz88
|
|
|
granuz88 ha scritto:Il primo non ha il modem ADSL integrato, avevi detto che ti serviva. Sì, infatti...non me n'ero accorta! Grazie mille! granuz88 ha scritto:L'ultimo ha la chiavetta inclusa, utile per i portatili sprovvisti di wi-fi oppure per i fissi che non sono raggiungibili dal cavo di rete. Io prenderei quello da 79 euro... mi pare di aver capito che ha un wireless più potente... ma non vorrei dire cavolate! Ok, grazie mille per le indicazioni!
|
|
|
Io uso il modello P660HW di ZyXEL (quello indicatoti anche da Granuz)... e debbo dir che non mi ha dato problemi... Non uso il Wi-Fi, ma l'ho provato (per verifica) talune volte... e si è sempre comportato egregiamente.
|
|
|
monsee ha scritto:Io uso il modello P660HW di ZyXEL (quello indicatoti anche da Granuz)... e debbo dir che non mi ha dato problemi... Non uso il Wi-Fi, ma l'ho provato (per verifica) talune volte... e si è sempre comportato egregiamente. Va bene, aggiudicato! Grazie a tutti! PS: Monsee, l'antennina è orientabile o fissa?
|
|
|
L'antennina è orientabile (ma solo in una direzione, ossia: verso destra e verso sinistra). Nel mio modello, intendo.
|
|
Guest |