|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/10/2007 Posts: 222
|
Da qualche giorno il pc, dopo circa 2/3 minuti si spenge da solo. Ho riformattato (perchè dovevo farlo) ma il problema persiste.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,564
|
Non è che si spegne perchè la temperatura del processore supera i limiti consentiti ??? Prova a misurarla.
|
|
|
dopo 2 minuti di accensione ? non potrebbe essere un problema di alimentatore ? comunque provo tutte le soluzioni che conosco. Nel frattempo se qualcuno avesse altre idee, ben venga.
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao il pc si spegne o si riavvia?,se si riavvia,vai alla sezione sicurezza e privacy e posta un log con hijackthis.
|
|
|
si spegne soltanto. E' stato riformattato e non ho neanche fatto la connessione ad internet. Ho installato solo SO e Office. Questo problema lo faceva anche prima della formattazione. L'unica cosa che mi fa pensare all'alimentatore è che da qualche tempo prima di accensione/avvio ci metteva un paio di minuti come se tardasse ad arrivare la corrente. Inserivo la spina della corrente, premevo il tasto di accensione e dopo un pò si avviava.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Quella di polvere è una delle cause più probabili.Se la ventola del dissipatore non gira oppure la pasta termica non svolge più la sua funzione è naturale che il pc si spenga dopo due minuti.
|
|
|
ho controllato la temperatura della cpu dal bios. Al momento dello spegnimento sta a 38 gradi e "system temperature " a 28. Non so a questo punto se dipende dalla cpu .La polvere niente ,è assente.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
bambolotto ha scritto:.La polvere niente ,è assente. In effetti se la polvere é assente é meglio, ma wolf si riferiva all'amico polvere che ti ha risposto per primo La temperatura é più che buona, la prossima mossa é sostituire l'alimentatore
|
|
|
lo so Esafluoruro, che si riferita all'amico Polvere. Siccome che anche la polvere può influire sul funzionamento del pc, ho specificato che non può essere questo il problema. Quindi altra soluzione è cambiare l'alimentatore .
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/28/2009 Posts: 19
|
Un po' di tempo fa ho avuto il tuo stesso problema............ era la ram!!!!! non so se per te è la stessa cosa!!!!!!
|
|
Guest |