Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

punto di ripristino: le password si ripristinano? Opzioni
diegoarmando
Inviato: Sunday, June 07, 2009 12:05:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/17/2004
Posts: 452
se utilizzo un punto di ripristino creato dal pc o da me si ripristinano anche le password della posta elettronica e altre password.
Vorrei sapere anche se ci sono dei virus che possono essere utilizzati per stanare le password o per controllare il pc di una persona e che possono esseer utilizzati a distanza.
Quest ultima domanda è alla base di uan discussione tra me e un mio mio amico: io dico che è un'ipoesi impossibile.
Sponsor
Inviato: Sunday, June 07, 2009 12:05:18 PM

 
ecofive
Inviato: Sunday, June 07, 2009 12:16:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Il rispristino di configurazione di sistema doverebbe non cancellare le password, a quanto ricordo.
La risposta al secondo quesito è, purtroppo, sì: certi virus e malware si impossessano letteralmente del tuo computer e possono controllarti a distanza.
L'unico modo per tener lontani virus, spioni e consimili è quello di non usare Windows ma GNU/Linux o MAC OS.
Buona domenica.
antonpaco
Inviato: Sunday, June 07, 2009 1:13:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
purtroppo esistono questi virus, devi pensare che nella rete ci sono tantissime persone che passano il tempo a creare virus e infettare quanti piu' pc e' possibile e sono anche bravissimi in informatica. Ecco perche' oltre a dover installare antivirus, firewall e altri programmi per la sicurezza, bisogna stare attenti ed evitare si scaricare programmi craccati o comunque effettuare download da siti non conosciuti.
maopapof
Inviato: Sunday, June 07, 2009 8:12:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
rootkit ..... leggendo i tasti scovano password e possono controllare a distanza i pc .... mi sà tanto che hai perso la scommessa :O(

diegoarmando
Inviato: Sunday, June 07, 2009 8:44:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/17/2004
Posts: 452
maopapof ha scritto:
rootkit ..... leggendo i tasti scovano password e possono controllare a distanza i pc .... mi sà tanto che hai perso la scommessa :O(


con una bella scansione fatta con avast posso eliminare questi virus?
cbbusto
Inviato: Sunday, June 07, 2009 9:56:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Con avast elimini ben poco al massimo qualche spyware che non sono i più pericolosi,
non elimina certo i virus e se qualcuno afferma il contrario, si sbaglia.
paolopa
Inviato: Monday, June 08, 2009 7:15:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
spesso siamo noi stessi a dare l assenso a programmi che ci spiano,aprendo mail con allegati,cliccando su link all apparenza innocui,ci sono programmi di protezione,ma credo che la cosa migliore sia stare MOLTO attenti a cio che si fa.comunque temo che il tuo amico abbia ragione da vendere.
diegoarmando
Inviato: Monday, June 08, 2009 2:42:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/17/2004
Posts: 452
paolopa ha scritto:
spesso siamo noi stessi a dare l assenso a programmi che ci spiano,aprendo mail con allegati,cliccando su link all apparenza innocui,ci sono programmi di protezione,ma credo che la cosa migliore sia stare MOLTO attenti a cio che si fa.comunque temo che il tuo amico abbia ragione da vendere.



allora cosa devo fare per eliminare completamente l eventuale virus dal computer?
paolopa
Inviato: Monday, June 08, 2009 4:05:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
a me era capitato con messenger,cliccando su un link inviatomi da un contatto(all oscuro di tutto)si sono impadroniti della mia identita'.è stata mandato lo stesso messaggio con lo stesso link,a mio nome,a tutti i miei contatti,e sono stato visto attivo quando assolutamente non potrevo esserlo.io ho risolto cambiando pass e domanda segreta,e comunque fortunatamente si sono limitati ad un po di spamming...
http://kaaworld.altervista.org/kaaworld_0003.html
qui puoi trovare qualche consiglio utile
maopapof
Inviato: Monday, June 08, 2009 5:05:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ecofive
Inviato: Monday, June 08, 2009 6:08:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Se hai un virus nel computer prova a contattare il nostro formidabile R16, nella sezione Sicurezza e virus.
Ciao.
paolopa
Inviato: Monday, June 08, 2009 7:40:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
maopapof ha scritto:
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=1005 ciaux e buon lavoro :O)

continua a darmi pagina non trovata quando cerco di fare il download
ciao mao
ghiudon
Inviato: Monday, June 08, 2009 11:40:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/30/2007
Posts: 578
A me con ff si apre normalmente. Ciao ragazzi

EDIT: scusa paolo, hai ragione, la terza pagina non la trova
diegoarmando
Inviato: Tuesday, June 09, 2009 5:20:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/17/2004
Posts: 452
ghiudon ha scritto:
A me con ff si apre normalmente. Ciao ragazzi

EDIT: scusa paolo, hai ragione, la terza pagina non la trova


scusate ma riformattando il computer non si fa meglio e prima? Cosi penso sia sicuro al mille per mille che il virus è stato eliminato...
Cmq ritengo che il virus mi sia stato "inniettato" tramite pendrive con un virus con cui cotrnollare a distanza il pc.
Ho amici scemi che volete fà.
ecofive
Inviato: Tuesday, June 09, 2009 5:29:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Mai accettare caramelle (anche dai ... conosciuti). Se qualcuno ti dà una pen drive, fai prima almeno una scansione con l'antivirus.
Ciao.
maopapof
Inviato: Tuesday, June 09, 2009 10:37:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@paolopa ...con le scuse .... ma a me ...è ok ....comunque è una estensione di avg

http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=1005 se non 5riesci ... copialo ed apri un'altra pagina e lo metti negli indirizzi ciaux :O)

comunque per chi ha un problema con amici giocherelloni .... è meglio mettere nel pc un antivirus che prima di aprire una porta usb ... controlla prima se ci sono virus e poi è anche cosigliabile mettere un antivirus se abbiamo un eseguibile con penna usb in quanto possiamo essere infettati ed infettare ............ un saluto a tutti ... :O)

paolopa
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 7:33:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
si,è possibile con una penna usb carpire le pass,avevo letto un articolo sulla questione,e ne avevamo anche parlato sul forum,comunque si riferiva principalmente a pass di messenger.io le cambierei immediatamente,poi vedi tu.
mao,ma di che ti scusi?adesso lo faro',sono un po ipocondriaco per quanto riguarda il pc


un ultimo suggerimento:non memorizzare le pass sul pc,digitale di volta in volta,so che è una menata,ma rendi la vita un poco piu difficile a chi è maleintenzionato.
diegoarmando
Inviato: Thursday, June 11, 2009 5:14:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/17/2004
Posts: 452
paolopa ha scritto:
si,è possibile con una penna usb carpire le pass,avevo letto un articolo sulla questione,e ne avevamo anche parlato sul forum,comunque si riferiva principalmente a pass di messenger.io le cambierei immediatamente,poi vedi tu.
mao,ma di che ti scusi?adesso lo faro',sono un po ipocondriaco per quanto riguarda il pc


un ultimo suggerimento:non memorizzare le pass sul pc,digitale di volta in volta,so che è una menata,ma rendi la vita un poco piu difficile a chi è maleintenzionato.


Ho cambiato le password di tutti gli indirizzi mail e di tutti siti cui sono iscritto in attesa di capire cosa devo fare x eliminare l eventuale virus.
Quindi, senza x questo voler essere pedante, che devo fare per ripulire il pc?

denghiu!
paolopa
Inviato: Thursday, June 11, 2009 6:02:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
i virus che ti possono carpire le informazioni e addirittura dare la possibilita' a un malintenzionato di prendere possesso del tuo pc da remoto si chiamano backdoor,fai una ricerca con google scrivendo antibackdoor e avrai solo l imbarazzo della scelta,io,non essendomi mai posto il problema perchè non ho dati sensibili sul pc non saprei consigliarti su quale privilegiare.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.