Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema pcc!! Opzioni
eminem164ever
Inviato: Tuesday, June 09, 2009 11:00:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2007
Posts: 163
salve ho un pc dove certe volte si blocca la schemata e non si riesce a fare niente ,mi fa vedere la schermata di windows dove ero l'ultima volta ..ho provato a mettere la frequanza del mio pc a 100mhz e e andato bene ma adesso si blocca come prima cosa può essere che mi faccia vedere la scermata do windows ma ne il mouse e la tastiera partono sembra che sia tutto paralizzato...
grazie dell'aiuto
Sponsor
Inviato: Tuesday, June 09, 2009 11:00:39 PM

 
eminem164ever
Inviato: Tuesday, June 09, 2009 11:03:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2007
Posts: 163
eminem164ever ha scritto:
salve ho un pc dove certe volte si blocca la schemata e non si riesce a fare niente ,mi fa vedere la schermata di windows dove ero l'ultima volta ..ho provato a mettere la frequanza del mio pc a 100mhz e e andato bene ma adesso si blocca come prima cosa può essere che mi faccia vedere la scermata do windows ma ne il mouse e la tastiera partono sembra che sia tutto paralizzato...
grazie dell'aiuto

la frequanza l'ho modificata direttamente dalla scheda madreche è una asus A7V133
cbbusto
Inviato: Tuesday, June 09, 2009 11:30:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Può dipendere dalla scheda video che ci sia bisogno di aggiornare i driver, dicci marca e modello e il S.O. che usi.
Secondo me non dovevi toccare la scheda madre, potrebbe anche trattarsi di virus.
eminem164ever
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 8:41:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2007
Posts: 163
cbbusto ha scritto:
Può dipendere dalla scheda video che ci sia bisogno di aggiornare i driver, dicci marca e modello e il S.O. che usi.
Secondo me non dovevi toccare la scheda madre, potrebbe anche trattarsi di virus.

sistema operativo windows xp
scheda video geforce2 mx 100/200 (microsoft corporation)
modello scheda madre A7V133-C
mARCA : Asus
cbbusto
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 11:36:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Questi sono gli ultimi drivers per la tua scheda video, direi molto vecchia,
http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_93.71_it.html

controlla la vs installata e poi aggiorna, segui le istruzioni della pagina, vedi anche le schede supportate,
ti consiglio anche di mantenere una risoluzione bassa del monitor che può evitare
il problema da te riscontrato, fammi sapere.
Ciao
eminem164ever
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 11:52:08 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2007
Posts: 163
cbbusto ha scritto:
Questi sono gli ultimi drivers per la tua scheda video, direi molto vecchia,
http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_93.71_it.html

controlla la vs installata e poi aggiorna, segui le istruzioni della pagina, vedi anche le schede supportate,
ti consiglio anche di mantenere una risoluzione bassa del monitor che può evitare
il problema da te riscontrato, fammi sapere.
Ciao

ciao grazie per avermelo detto però li ho già metti ma dopo circa 1 ora si blocca il pc non mi rileva nessun errore con la schermata blu ma mi si paralizza tutto ..
potrebbe essere la cpu che si surriscalda tanto....xkè io avevo montato la ventola sopra la cpu nn so se e messa bene oppure no ..in che verso la debbo mettere grazie
cbbusto
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 12:03:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Quì trovi una guida dettagliata per montaggio cpu e dissipatore,
http://www.upyou.it/sections+articles.artid+22+page+9.htm

attento che se scalda tanto bruci tutto, hai forse fatto l'overclock? se è così
modifica e ritorna come prima, non si può pretendere che una 500 vada come una Ferrari.
eminem164ever
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 12:09:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2007
Posts: 163
cbbusto ha scritto:
Quì trovi una guida dettagliata per montaggio cpu e dissipatore,
http://www.upyou.it/sections+articles.artid+22+page+9.htm

attento che se scalda tanto bruci tutto, hai forse fatto l'overclock? se è così
modifica e ritorna come prima, non si può pretendere che una 500 vada come una Ferrari.

grazie mille molto gentile
volevo sapere anche come faccio a capire quanta frequenza supporta al massimo la mia cpu??
cbbusto
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 2:53:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Molto semplice, ogni processore e marchiato, es. pentium 4 a 2.0 GHz, quella è la velocità supportata,
alcuni sostengono che è possibile aumentare la velocità di un 10% con l'overclocking, come massimo, ovvio che questa operazione porta ad un aumento del riscaldamento della cpu e quindi abbisogna di un maggior raffreddamento,
oltre al dissipatore anche di ventole aggiuntive all'interno del case in modo da mantenere la temperatura
ad un livello di sicurezza per non bloccare tutto, con guai irreparabili, di norma si consiglia di non
superare i 50°. L'operazione di overclocking va fatta modificando i parametri del Bios, operazione
molto delicata. Altro problema che causa il surriscaldamento è la sporcizia che si accumula all'interno
quindi è necessario fare una pulizia periodica delle ventole, dissipatore e alimentatore.
eminem164ever
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 5:07:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2007
Posts: 163
cbbusto ha scritto:
Molto semplice, ogni processore e marchiato, es. pentium 4 a 2.0 GHz, quella è la velocità supportata,
alcuni sostengono che è possibile aumentare la velocità di un 10% con l'overclocking, come massimo, ovvio che questa operazione porta ad un aumento del riscaldamento della cpu e quindi abbisogna di un maggior raffreddamento,
oltre al dissipatore anche di ventole aggiuntive all'interno del case in modo da mantenere la temperatura
ad un livello di sicurezza per non bloccare tutto, con guai irreparabili, di norma si consiglia di non
superare i 50°. L'operazione di overclocking va fatta modificando i parametri del Bios, operazione
molto delicata. Altro problema che causa il surriscaldamento è la sporcizia che si accumula all'interno
quindi è necessario fare una pulizia periodica delle ventole, dissipatore e alimentatore.

ciao e senza aprirlo come si fa???a sapere la frequanza esatta della cpu
cbbusto
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 5:38:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Molto semplice,
start/pannello di controllo/sistema e ti appare la scheda generale con la cpu che hai installata.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.