wolfestein ha scritto:Si che ti serve.Leggi le istruzioni del portatile,oppure prova in questo modo:
Devi fare una copia della partizione nascosta dove c'è salvato il sistema operativo con tutti i driver e le utility su un DVD o diversi CD entrando su acer eRecovery Mangement, poi vai su scrivi disco e poi su "copia un disco di backup usando le impostazioni predefinite".
una volta creato il DVD riavvii il portatile, imposti il DVD come boot primario e ti parte il programma di istallazione dal DVD di ripristino che hai creato prima, è velocissimo e ti istalla tutto il S.O. ed i driver incirca 30 min.
Questo l'ho trovato su un post di un tizio che ha un Acer 1654,perciò della stessa serie del tuo.
Se il tuo hd ha 2 partizioni formattando perdi solo i dati di quella dov'è installato il sistema operativo che di solito è C.
Sulla seconda partizione puoi salvare solo i dati,tutti i programmi installati in C verranno eliminati e comunque non puoi copiarli nell'altra partizione perchè non funzionerebbero.
ho capito quello che hai detto :D grazie ma purtroppo non posso fare niente :(
Mamma mia che stress
Non ho più il programma di eRecovery Menaagement sul pc credo di averto disinstallato
e in più ho letto il manuale e mi dice di premere alt+f10 al riavvio ma non fa nulla però ho notato una cosa e non so se sia normale.
Ogni volta che apro il pc dopo la schermata del bios mi compare una pagina nera con sritto:
3)Risoluzione dei problemi f8
(e un conto alla rovescia di due secondi che s'interrompe se clicco su un pulsante qualsiasi)
Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato:
<directory pincipale Windows> system32\hal.dll.
Installare una copia del file sopra visualizzato
Modalità provvisoria con prompt dei comandi
Abilita regiastrazione avvio
Abilita mdalità VGA
Ultima configurazione sicuramente funzionante
Modalità ripristino servizi directory (solo controller domini Windows)
modalità di debug
Disattiva riavvio automatico dopo errore di sistema
Avvia Windows normalmente
Riavvia
Ritorna