Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Il mio portatile non si spegne più... Opzioni
g.seveso
Inviato: Sunday, June 07, 2009 6:46:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 43
Ho comprato un Toshiba Satellite di cui sono contento. Tutto bene finora ma da qualche giorno ho il problema che sia dal pulsante Start che dal pulsante sul computer non riesco a a fare "Arresta il sistema" perchè si spegne e poi si riaccende. Sono costretto a sospendere o mettere in ibernazione (ma l'ibernazione consuma la pila?) Ho provato a telefonare alla Toshiba Italia - mi dicono di ricaricare il sistema operativo (era fornito SENZA il cd di Vista Home Premium) ma temo che il processo mi formatti tutto il disco. Vorrei capire come mai non posso arrestarlo. L'unico modo è manuale: forzo lo segnimento tenendo premuto a lungo il pulsante, ma poi ovviamente al riavvio viene fuori la finestra blu di Windows, inoltre non mi sembra giusto operare così brutalmente.
Mi rendo conto che non è un problema... gravissimo, ma qualcuno ha un consiglio da darmi o una indicazione da tentare? Anxious
Sponsor
Inviato: Sunday, June 07, 2009 6:46:47 PM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, June 07, 2009 6:53:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
L'ibernazione non consuma la batteria in quanto le funzioni sono ridotte al lumicino.Dici che non hai il cd di ripristino forse lo dovevevi creare tu stesso,leggiti bene il manuale delle istruzioni.
Se questo mancato spegnimento è dovuto a virus e non a un guasto hardware ti conviene formattare.
Per recuperare i dati puoi usare una live di Linux per accedere al disco fisso e salvare quello che ti serve.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.