Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

VLC Media Player o Windows Media Plasyer Opzioni
tersicore
Inviato: Thursday, May 28, 2009 4:28:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
a.roselli ha scritto:
La grafica al momento non è modificabile, c'è solo quella nera, questo è il menu dell'ultima versione Gennaio 2009

Peccato.
Ti ringrazio ugualmente. Angel
Manterrò il mio GOM, ecco il genere di interfaccia che mi piace:



panchoz
Inviato: Thursday, May 28, 2009 6:26:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Accicenti Tersi! Pensavo che ti piacesse qualcosa di + artisticoSilenced Whistle

OK, questa sera provo Kantaris, già dal nome suona beneBoo hoo!
panchoz
Inviato: Thursday, May 28, 2009 10:22:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Shhh Alfonso ho installato Kantaris ma mi son reso conto che non ha un "Menù prinipale", al max una ricerca per capitoli.

Allora ho provato GOM ...ed ho avuto una brutta sopresa!!:-s



Ho scaricato ed eseguito l'installazione che mi ha chiesto ma non c'è stato nulla da fare, non so neanche dove si è andato ciò che ho scaricato.

Che posso fare?d'oh!
panchoz
Inviato: Thursday, May 28, 2009 10:51:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Ho rifatto la procedura di integrazione dei CODEC come richiesto ed il programma si è avviato. Per il momento cessato allarme

GOM sta funzionando forse prima è successo qualcosa nel download.

Ciao

P.S. non poteva proprio esistere che Tersi mi tirasse 'na solaBoo hoo!
a.roselli
Inviato: Thursday, May 28, 2009 10:53:35 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Scusa ma non ho capito, come sarebbe che non ha un menu?

Se inserisci un DVD nel lettore lo apre direttamente, se non si avvia in autoplay seleziona MENU e clicca l'icona DVD, ho provato adesso e funziona senza problemi, per navigare nei menu dei film usa i tasti freccia e il tasto INVIO per confermare la scelta delle lingue e capitoli





alfonso_aiutamici@hotmail.it

panchoz
Inviato: Thursday, May 28, 2009 11:08:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Alfonso mi spiego meglio, anzi mi spiego doverosamente.

Ho iniziato la visione di un corso di lingua suddiviso in capitoli e sottocapitoli, quindi con il programma in funzione e non trovavo nulla per gestire il passaggio da un modulo ad un altro. Chiaramente non trovando un riferimento sull'interfaccia (che è diversa da quella che hai postato on air) ho provato con tasto dx e ..nulla nessuna possibilità di scelta.

Poi ho inserito un DVD di un film ed anche in questo caso programma in funzione non ho trovato un menu principale sull'interfaccia, sempre col programma in corso, e provando col tasto dx mi dava il numero 1,2,3, ..dei capitoli.

Per "Menu principaLE" intendo7si intende che hai un opzione per uscire dal programma e reimpostare da dall'inizio.

Cmq ci riprovo e magari ti posto un esempio di un altro lettore per farmi capire.

panchoz
Inviato: Friday, May 29, 2009 1:07:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Shhh x Alfonso

Ecco cosa intendo con Menù principale, quando il video è in esecuzione hai la possibilità di riportati alla pagina iniziale.
Questo esempio è tratto da VLC, e vale anche per WinDVD.

1 Si nota il pulsante con sopra il segno rosso, cliccandoci si esce dal filmato e si ritorma direttamente alla pagina iniziale "2".




2 Menu principale, dopo il click sul pulsante sopra evidenziato quando il video è in svolgimento.

panchoz
Inviato: Friday, May 29, 2009 9:47:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
GOM Player era partito bene, poi un disastro.

Fa un sacco di rumore, si pianta alla prima immagine e non rispponde più anessun comando se non quello d'uscita, fortunatamente.

Può essere andato in conflitto con qualche altro sw?
tigrotta002
Inviato: Friday, May 29, 2009 10:29:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/23/2008
Posts: 102
Scusa Panchoz se mi intrometto ma se ti serve nello specifico un programma per i DVD perchè non installi AVS DVD Player http://www.aiutamici.com/software?ID=11349 è quello che uso abitualmente per i DVD e non mi ha mai dato problemi.
panchoz
Inviato: Friday, May 29, 2009 1:19:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Salve TigerGirl,

grazie della segnalazione.

La mia esigenza primaria sono i filmati audio-video internettiani che possono andare da quelli di Youtube alle TV estere (non ci capisco granchè!).

Cmq AVS lo provo perchè certi CD audio-video il mio pc non li legge proprio, devo ancora farli girare in Win98 SE. Eppure dovrebbe essere anche più semplice in quanto va installato il programmino di lancio del disco.

GOM mi ha favorevolmente impressionato per tutte le funzioni incorporate, non mollo ci riprovo.

Certo che ad ogni installazione disinstallazione c'è da star male a pensare quanti detriti si lasciano in giro.
panchoz
Inviato: Friday, May 29, 2009 8:06:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Tigrotta,

AVS l'ho provato e mi è piaciuto per l'usabilità, ma per il restoSilenced

Fa un rumore come WinDVD O WMP quando deve caricare.

Le immagini, cioè la visione l'ho trovata scadente, anche se sembra avere dei colori ben accessi cioè una buona gamma.

Lo scorrimento non è fluido ma da l'effetto di procedere a scatti, certo quasi impercettibili

Le sfumature sono senza gradazione ma fatte come le isobare o le cartine geografiche, te lo dicco perchè l'ho testato per qualche minuto su una scena con la nebbia (nel film, ovviamente) e l'effetto "stratificato" era palese.

Te lo dico così spero che ci fai caso anche tu.

Il tutto me lo ha confermato la visione con WMP anche se fa un rumoraccio tremendo per lo sforzo di caricamento che disturba francamente, ma si vede bene.

Infine ho provato VLC che magari ha dei colori meno accesi nell'impostazione di default, ma scorre benissimo con leggerezza.
tigrotta002
Inviato: Saturday, May 30, 2009 11:07:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/23/2008
Posts: 102
Ciao Panchoz, grazie per avermi indicato questi difetti di riproduzione da parte di AVS, non ci avevo mai fatto caso, appena sistemato il pc ( non vede i masterizzatori ) provo con un DVD. Non ho mai usato VLC, nel mio computer ho installato come già detto GomPlayer, AVS e Real Player, magari proverò anche VLC...
panchoz
Inviato: Saturday, May 30, 2009 1:27:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Non so esattemente se sono difetti perchè ogni sw ha le sue caratteristiche.

VLC lo puoi provare tranquillamente dato che semplicissimo.

Shhh Mi dispiace aver avuto dei problemi con GOM, non funzionava proprio.

Tigrotta, ma è normale che appena scaricato ed attivato per un dvd RICHIEDA immediatamente di scaricare i codec per visionare il dvd???

Poi una volta eseguiti i codec richiesti NON vada oltre la prima scena!!!

tigrotta002
Inviato: Saturday, May 30, 2009 3:12:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/23/2008
Posts: 102
Non mi ricordo se ho usato qualche volta GomPlayer x i DVD ( uso AVS ) e non ho mai scaricato nessun codec aggiuntivo per poterlo usare, a volte è capitato che non abbia aperto qualche tipo di file indicandomi che mancava il codec... in questo caso mi sono sempre limitata ad usare un'altro player...
Se il DVD ti si blocca dopo la prima scena probabilmente GomPlayer non è in grado di gestirlo... una curiosità: ma dove hai trovato i codec? Perchè ho finto di voler aprire con GomPlayer un DVD e subito mi ha richiesto il famoso codec, ho dato l'ok per scaricarlo ma si è soltanto aperta una pagina internet con delle informazioni " inutili ". Sicuro di aver scaricato il codec giusto?
panchoz
Inviato: Saturday, May 30, 2009 3:23:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Tiger,

guarda in alto per la richiesta dei codec di GOM, c'è un'immagine.


Sarà stato il sito giusto??d'oh! Al momento mi son fidato (male!) poi ho controllato e mi è sembrato tranquillo: Norton non ha dato segni di mal di pancia!

Non mi sembra normale da parte di un lettore multimediale richiedere immediatamente i codec ed, dopo, ancor meno bloccarsi alla prima scena

Ciao
tigrotta002
Inviato: Saturday, May 30, 2009 4:56:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/23/2008
Posts: 102
Ciao Panchoz e buon fine settimana :-)
panchoz
Inviato: Saturday, May 30, 2009 7:12:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
tigrotta002 ha scritto:
Ciao Panchoz e buon fine settimana :-)



Mi dimenticavo, è stato GOM a indirizzarmi al sito per prelevare i codec cliccando su "find codec", ma credo che ci eri arrivata.

Take care
tigrotta002
Inviato: Sunday, May 31, 2009 11:07:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/23/2008
Posts: 102
Si certo, ma grazie ugualmente per avermelo precisato.
Ciao :-)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.